Creato da walny il 10/05/2012

My life As Valentina

La mia vita giorno per giorno

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« popolo, vi invito cortes...

forse vi annoio particolarmente a parlarvi della mia vita quotidiana...

Post n°20 pubblicato il 06 Luglio 2012 da valentinamazzoni1987

Si, forse vi annoio tremendamente. Probabilmente state già sbadigliando su queste poche parole. Ma fermatevi ancora un pò, leggete questo ennesimo post sulla mia vita quotidiana. Forse sono proprio io che ho bisogno di uno psicologo, questa vita mi sta facendo andare verso la pazzia. Ieri a pranzo, ho preparato per la famiglia i spaghetti con acciughe e pane gratuggiato. E' davvero una stupidata farlo, se volete in privato vi invio la mia ricetta. Anche se è un piatto facilissimo e veramente veloce, è uno dei piatti preferiti di mio marito. Avevo già preparato il condimento (appunto, acciughe con pane grattugiato) e stavo per scolare la pasta, quando mi è arrivata dietro la nonna di matteo e mi ha preso il colino dalle mani e ha scolato lei la pasta. ha assaggiato il condimento e come se io non fossi li, ha aggiunto quantità industriali di olio (per carità ognuno a casa sua è libero di fare ciò che vuole, ma questa ricetta non prevede litri di olio. il pane deve attaccarsi agli spaghetti, non devono navigarci dentro) rovinando completamente la presentazione. mio marito già alla prima forchettata mi ha guardato come per dire "non sono come l'altra volta" e mi sono sentita male. diamine, ci tengo particolarmente a fare bella figura quando preparo il mangiare, perchè si è intromessa nei fornelli?!?! non ho mai sopportato quando lo faceva mia mamma, figuriamoci con una persona che non è nemmeno mia parente! come se non bastasse, quando ha messo in bocca la prima forchettata la nonna si è anche permessa di dire "manca qualcosa, sono abbastanza buoni, ma manca qualcosa". si certo che manca qualcosa, un pò di sale nella tua zucca manca. se x te manca qualcosa, visto che hai il tuo piatto, te lo modifichi a tuo piacimento e non me ne frega una beata favazza. come mai però gli altri commensali hanno fatto mille complimenti sulla mia pasta, dicendo solo che probabilmente ci andava meno olio (tu e il tuo maledetto olio!)? tra l'altro, a te piace la noce moscata, ma nel mia pasta non ci va. è inutile che tu ne metti a quintalate, mi ammazzi il sapore delle acciughe!! tu e la tua maledetta noce moscata. come se non bastasse alla sera ti lamenti dicendo "ohi, stare vicino ai fornelli con sto caldo mi fa venir male. devo fare tutto io... vado a fare una doccia fredda per vedere se sto meglio."... eh certo. è risaputo che fare una doccia fredda con il caldo è perfetto. ti crei un bellissimo sbalzo di temperatura interna che rischi un collasso e se sopravvivi, esci dalla doccia fredda e con il caldo esterno, sudi più di prima perchè fa contrasto. ma certo, io non capisco un cavolo. fattela la doccia, ma non fredda, fattela direttamente coi cubetti di ghiaccio, tirati in fronte da un mitragliatore, così magari ci saluti prima del tempo. ma veniamo a oggi, per carità. oggi pomeriggio ero qui di sopra in camera da letto, che ascoltavo un pò di musica. arrivano di sopra mio cognato e quell'essere insulso della sua morosa, carlotta. fede mi saluta tranquillamente, lei non mi caga pari. beh, devo dire che l'educazione è proprio un tuo pregio. comunque fa lo stesso. fede torna indietro, e mi chiede se per favore posso portargli le mutande pulite e i calzini. nessun problema, si è infortunato il piede, ci vado io. preso il necessario richiesto, torno da lui e LEI è pronta ad andare in bagno con lui per fare la doccia. generalmente non me ne fregherebbe un caspio, se non fosse che CASUALMENTE qualcuno usa il MIO shampoo e il MIO bagnoschiuma. ma stavolta non sto zitta. nonostante la porta del bagno fosse chiusa con loro 2 dentro, ho bussato, mi ha risposto fede. "si?" e io "fede, ti chiedo un piccolo favore. poi, sul serio, non ti disturbo più. per cortesia, sai che ci sono 2 scansie dentro la doccia. bene, la scansia più in alto è la mia. dentro ci sono il mio shampoo e il mio bagnoschiuma della Borotalco e il mio detergente intimo Chilly. per favore, usa i prodotti che sono sulla seconda scansia, quelli sono di tuo fratello. non usare i miei per favore che me li finisci. grazie". "va bene vale, nessun problema."... mentre tornavo in camera però mi è venuto un flash: già in passato dissi a fede di non usare i miei prodotti e prima che venisse in casa lei, fede non ha più toccato le mie cose. sta mò a vedere che è lei che usa le mie cose... infatti adesso che ci penso, lei nel bagno è entrata con nelle mani solo un asciugamano.... dubito fortemente che lei si lavi di sola acqua, quindi l'unica cosa plausibile è che sia LEI ad usare le mie cose. quando io venivo qua a dormire nei week prima di venire ad abitare definitivamente qui, non ho MAI usato i prodotti presenti in bagno senza chiedere il permesso. anche se mi era stato detto che potevo fare come fossi a casa mia, ho sempre avuto rispetto per le cose degli altri. evidentemente sono io che sono strana, probabilmente dovrei fare come fa lei per andare bene. non è tanto il fatto che sia roba mia, è che io prendo un centinaio di euro al mese con le mie clienti per i pedicure e quello che mi serve me lo compro con i miei soldi. cerco di farmi bastare quei 150 € fino al mese dopo. non posso ogni volta comprare una bagnoschiuma da 750 ml nuovo ogni 15 giorni perchè oltre a me lo usa qualcun altro. e non spaventatevi, sul serio devo comprarmelo ogni 15 gg. pensate che se io ho appena aperto una bottiglia nuova, domani la trovo già a metà. e io so quanto ne uso, e la colpa non è la mia altrimenti starei zitta. mio marito non lo usa, lui ha il suo e comunque quelle poche volte che lo ha usato, me l'ha chiesto prima. e in quelle docce che abbiamo fatto insieme, non ha mai usato tanto prodotto. ne usa poco più di una noce. se scopro che è lei ad usare le mie cose, scatta il putiferio. buona si, ma fessa no.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

senzazioniemozioniMiss_Marshmallowdelego.in.tecosadinuovocesare.majolilisathorntondesap.libMG_The_bloggerbal_zacunamamma1ingino.50TopoCanguromelodia_stonataosva88Paola_Sand
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963