Carpe diem

La vita è una sola e va vissuta fino in fondo...

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mylla6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: LT
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Bad.Phantomlucacasa66dora.forino_1944veririccsubmarine80lunarparkbelena2002henry_9ignis50robfaoroAnnad26gretatestardacrisafullivalentinams.laura
 
 

 

« Italia-GermaniaMessaggio #59 »

Post N° 58

Post n°58 pubblicato il 06 Luglio 2006 da mylla6
Foto di mylla6

Ebbene, si l'Italia è in finale.

La partita contro i tedeschi è stata ricca di ansia e di tensione: io ero scomodamente seduta, a gambe incrociate, su di un pseudo prato della mia città, dove è stato allestito un maxi schermo per prendere parte allo straordinario evento. Contemplavo ed analizzavo minuziosamente ogni movimento dei giocatori in campo. I 90 e più minuti dei regolamentari mi tenevano col fiato sospeso e mi inducevano a pensare e temere la possibilità dei rigori. Quest'ultima sembrava concretizzarsi minuto dopo minuto durante i tempi supplementari...... Ma ecco il gol di Grosso: un urlo unanime di gioia arrivò fin sù sù le stelle, fin nella sfera più alta dei cieli.....l'Italia é in finale.

Che dire dei francesi? E' una squadra che ci ha lasciato l'amaro in bocca: ci ha sbarrato la strada per la semifinale durante i mondiali del 1998 (ricordo con amarezza i rigori calciati da Baggio e Di Biagio) e che ha compiuto un vero e proprio latrocinio durante la finale degli europei del 2000, quando all'ultimo minuto un gol dei francesi aprì la strada per i tempi supplementari, anzi per essere precisa, al terribile golden gol, che naturalmente decretò la vittoria dei nostri avversari.

I francesi hanno uno spendido ed ancora in forma Zidane, ed altri mirabili giocatori volenterosi di portarsi a casa la coppa del mondo. Ma, dubito che gli italiani di Lippi si facciano cogliere alla sprovvista: li vedo molto convinti e sopratutto prontissimi ad affrontare una finale.....

FORZA AZZURRI!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mylla6
Data di creazione: 24/11/2005
 


"Ella provava il desiderio di gettarsi il passato dietro le spalle, e, come diceva a se stessa, incominciare di nuovo. Questo desiderio in realtà non era frutto dell'occasione presente; era familiare come la pioggia che batteva sui vetri della finestra, e l'aveva condotta a ricominciare un gran numero di volte".

 
 
 

UN SENSO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963