Creato da Uomo_del_Mistero_mmm il 20/12/2010

I Miei Pensieri

Cercando di scrivere, quello che spesso non riesco a descrivere a voce...

 

« POLVERE DI STELLEPILLOLE DI REALTA' »

MI CHIEDO..

Post n°35 pubblicato il 21 Giugno 2011 da Uomo_del_Mistero_mmm

 

Forse a volte per gli altri non è così semplice fare ciò che a te sembra più che naturale.

Comprendere è quasi un mestiere, senza stipendio, ma le soddisfazioni, alla fine del ripido percorso, potrebbero essere molteplici.

Mi piace farlo con chi penso abbia molto da dare, mi piace arrivare dove la maggior parte delle persone non si soffermano, mi piace sentire le parole non dette, ma, come dopo un anno lavorativo, ho bisogno di vacanze forzate.

Credo siano quasi otto mesi che cerco di trovare l’ago nel pagliaio, la rosa tra il cemento, cerco di capire sempre gli altri senza mai ascoltare realmente le mie volontà e adesso comincio ad esser stanco.

Sostanzialmente sono stufo di dover sempre giustificare gli altri di azioni poco idonee al mio principale stile di vita, poco vicine al mio modo di vedere i vari rapporti personali. Spesso mi ritrovo a dover giustificare anche me stesso, e molte volte per cose che non stanno né in cielo né in terra, per malignità che nemmeno mi sono passate per la mente..

Non voglio dipingermi come il buono ed il puro della situazione, non lo sono certamente, anche io come ogni essere umano sbaglio, in modo recidivo, magari anche peggio di qualcun altro.

Ma a differenza di altri posso dire di non giudicare alla prima impressione, che non sempre è quella giusta, ma vado oltre, ascoltando e fidandomi, a volte rischiando, di chi ho davanti. Devo dire che capita di prendere un muro in faccia, ma capita anche di assaporare la ciliegina sulla torta.

Una cosa mi chiedo, perché mai questo succede miei confronti? Mi chiedo perché quasi nessuno capisca che, si io sono il comprensivo, ma che tutto ha una fine.. un limite ben evidente.. Anche per l’operaio più scarso arriva la pensione.

Invece No, quando dai un’idea di te stesso quella rimane, la gente non va oltre. Tu sei così e devi capire, sopportare, lasciar correre, mettere da parte l’orgoglio, giustificare, attendere un miglioramento che puntualmente non arriverà mai.

È vero, come dici Tu tigre, nella vita vanno avanti solo gli stronzi, e allora mi dico che tanto, parlo parlo, ma non posso cambiarmi e non farò mai parte, purtroppo, di tale categoria.

Rassegnandomi su questo, do fine al mio sfogo notturno, sarò sempre un comprensivo illuso, lo so. L’unica speranza è trovare qualcuno che lo sia almeno un po’ con me.

 

Buonanotte suonatori..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963