Creato da Uomo_del_Mistero_mmm il 20/12/2010

I Miei Pensieri

Cercando di scrivere, quello che spesso non riesco a descrivere a voce...

 

« SONO A CAVALLO...L'è Piccina ma come non... »

Dream Again

Post n°27 pubblicato il 04 Maggio 2011 da Uomo_del_Mistero_mmm

 

 

Con i primi passi credevo di trovarmi nella stessa sostanza del sogno in cui già due volte mi sono sentito ospite, stessa gravità, stessi rumori assenti, stessa categoria, ma i soggeti erano in parte diversi.

Farfalle e lucciole ad intermittenza che mi guidavano in un sentiero di un luogo che a prima vista aveva tutta l'aria di essere un bosco, pieno di alberi e verde indefinito, ma i rumori in lontananza sembravano quelli di una festa in corso.
Pestando qualche ramo al buio e facendomi spazio tra la folta vegetazione, d'un tratto davanti a me una spaziosa radura, un antico anfiteatro che dominava il panorama, antico, come l'odore di una nonna centenaria, accoglieva la folla che danzava sulla melodia di una musica a tratti popolare a tratti ruvida e rozza. Un rap futuristico degli anni 60.

Al centro notavo facce conosciute, alcune che si son voltate altre che hanno scelto di sopportarmi, altre ancora che come sciacalli mi spiavano come se aspettassero da ore quel mio ingresso sordo e improvviso. Caratterizzato da quella mia fottuta educazione saluto abbozzando un sorriso, sincero.
Tradito dal mio sguardo mi osservo intorno alla ricerca dei tuoi occhi, li trovo, spenti e tristi. pieni di agitazione e privi di serenità.
Il mio corpo risponde come un ingranaggio perfetto alla mia mente e le mie gambe leggere si muovono senza tante domande, correndo verso te la folla mi osserva inconsapevole che il meglio deve ancora venire, il loro biglietto non vale certo il prezzo di quello che occhi attenti stan per scoprire.
Ti raggiungo con il cuore in gola, vittima non solo di una corsa appena consumata ma dall'emozione di constatare che non eri solo una visione ma sei in carne ed ossa.
Però non mi vedi, come ti vedo io e tra i fischi di un pubblico deluso volto le spalle allontandomi con il respiro spezzato, quando, come nei migliori film pieni di scene della vita, mi chiami con quella tua voce inconfondibile.. Francè! Sul tuo volto l'invito di tornare indietro, di restare ancora a sperare di non aver visto male in quelle notti di una primavera pazza e inquieta, come te.
Avvolta nei tuoi silenzi rumorosi mi stringi in un abbraccio firmato da un affetto da te sempre nascosto e da una sensibilità mai dichiarata, ma a tratti visibile nei tuoi respiri regolari e mai indescreti. All'angolo di quelle gradinate, lontani da tutti, mi consumi la pelle, come se volessi testare il mio esser lì, come se volessi graffiarmi per non far guarire i segni di momenti che come neve si scioglieranno alla luce del sole.
Quando l'attenzione di tutti è altrove rompi il silenzio, parlando come mai ti ho sentito fare e mi dici tutto quello che ho sempre pensato, mi dai quella dolce conferma che non mi ero sbagliato, mi confermi di essere quella persona disarmante che credevo di aver conosciuto, mi confermi  tutto quello che a rate mi hai sempre detto e mi confessi che hai preferito mandarvi via stanca di lotte piene di sudore ma senza risultati concreti.

Un rumore sordo mi riporta tra le lenzuola stroppicciate da una notte agitata, fatta di quello che avrei voluto ma che la speranza ha abbondanato. Sbagliare è umano, ma continuo a pensare che tutto non mi sono sognato.. Ti vedo come in un vortice nero in balia del suo flusso, ti ho teso la mano ma diffidente come tuo solito l'hai respinta.. Il viaggio potrebbe essere lungo e senza meta, ma prima poi tutto passa e va... vedrai poi chi è rimasto e chi se ne è andato.

Solo un sogno.. un altro... diverso... ma uno di quelli da ricordare..


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mymind32/trackback.php?msg=10182816

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963