Creato da Uomo_del_Mistero_mmm il 20/12/2010

I Miei Pensieri

Cercando di scrivere, quello che spesso non riesco a descrivere a voce...

 

« MI CHIEDO..EHI YOU! THANK YOU... »

PILLOLE DI REALTA'

Post n°36 pubblicato il 29 Giugno 2011 da Uomo_del_Mistero_mmm

 

 

 

Occhi aperti dopo ore di sonno, le palpebre fanno fatica a staccarsi per tornare ancora in quel sogno meraviglioso. Le prime luci del mattino invadono la mia stanza per darmi il buongiorno e la prima cosa di cui sento il bisogno è un caldo caffè, il suo aroma potrebbe resuscitare anche Garibaldi e fargli conquistare il terzo mondo.

L'aria del mattino mi sfiora il viso mentre faccio capolino in fondo al mio giardino per assicurami che il mio Fido mi sia sempre fedele e tra qualche sorso di caffè, spazzolino tra i denti, disordine mattutino, riflessioni della vita, sento i primi bisogni della giornata.

Solitamente mi viene voglia di sentirti, si anche solo ascoltarti mentre mi racconti dei tuoi fastidi, la cosa più negativa mi andrebbe bene..

Subito dopo subentra una dolce melodia, le mie orecchie la mattina sono delicate e ricercano suoni privilegiati dentro un Ipod che non contiene solo canzoni di mio piacimento, ma che a random a volte seleziona anche ricordi.

Ma uno dei bisogni maggiori, mentre vado incontro alla mia quotidianità, è conoscere quella degli altri, informarmi su come è passata la notte, sapere cosa succede nel mondo, accendendo una radio, leggendo su un giornale politicamente corretto, o nel 2011 con un semplice click. Spesso le notizie migliori parlano di un nano che da spettacolo tra una battuta e l'altra, dico migliori ed ho detto tutto.

Il vero orrore, non che il precedente non lo sia, ma per fortuna di entità diversa, è quando ormai come routine veniamo a conoscenza di ragazzi che si uccidono tra di loro per gelosia, di mariti che pur di rifarsi una vita senza una ex moglie la tolgono dal mondo, di bambini lasciati sotto un sole dannato per ore per qualche giocata al videopoker, di famiglie che diventano famose come protagonisti di reality solo perché tengono in scacco una squadra di investigatori con la tattica dell'uno, darsi la colpa a vicenda. E nel servizio successivo... ci comunicano l'arresto di Lele Mora e la fine della storia tra un certo George Clooney ed Elisabetta Canalis. Il colmo italiano.

Quasi mai però si approfondisce sulla vita di chi l'ha persa , concentrandosi sull'aguzzino di turno, sulla disperata ricerca di un colpevole che spesso rimane libero e tranquillo dopo aver commesso il peggiore dei crimini.

La mia domanda è: ma quale educazione, valori, principi e morale di vita vengono trasmessi a queste persone che sembrano ammazzare la noia con questi gesti? Ma le piccole belle cose della vita le hanno mai conosciute? Che tipo di famiglia li ha cresciuti?

Le risposte sono nulle, non posso e non possiamo saperlo, sono certo però che se tutti avessero avuto un decimo di quello che è stato insegnato a me sarebbe un mondo migliore.

Modestia a parte.. Guardatevi le spalle.. e non solo!

Au revoir

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mymind32/trackback.php?msg=10380330

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bischerina_io
bischerina_io il 30/06/11 alle 22:43 via WEB
buonasera tesò....il tuo blog, i tuoi post sono sempre stupendi..lasciano senza parole nel senso buono....è come un libro...non si vede l'ora di leggere la prossima pagina perchè da sensazioni stupende emozioni che solo chi ti conosce puo capire... sei un grande!!!! un abbraccio fortissimo...e ricordati che io ci sono SEMPRE anche se qui in libero ci sono poco...ma lo sai che un posto per te C'è SEMPREEEEEEEEEEEE...un abbraccio kissss
 
 
Uomo_del_Mistero_mmm
Uomo_del_Mistero_mmm il 14/07/11 alle 22:15 via WEB
Carissima Elisa, ti ringrazio davvero. In questi giorni ho scritto poco ma cerco sempre di aggiornarlo, aggiornami sulla tua schiena che fa i capricci. Un bacio grande grande
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963