Creato da mistycangel il 25/11/2008

La musica dell'anima

Pensieri confusi e sparpagliati

 

 

« Ora.Alda Merini - Quelle come me »

Cosa mi rimane??

Post n°138 pubblicato il 15 Ottobre 2011 da mistycangel

scrivere

Cosa mi rimane se non lo scrivere...??

Già...

E dopo aver scritto miliardi di parole,

mi ritrovo

- di nuovo -

a scriverne altre..

Scrivere ciò che non posso dire,

che non posso esprimere..

Scrivere è diventato una specie di droga..

[alienante]

che non ti lascia più...

Buttare su un foglio i propri pensieri, fa parte di me.. di quanto mi sento "prigioniera di me stessa".

Gli altri... beh...non capiscono.. o per lo meno capiscono in parte me..

Ci sono volte che vorrei fuggire da tutto quanto.. scappare lontano..

Un lontano da tutto...

Dal male.. dalla tristezza.. dal dolore..

Quel dolore sordo, alienante... che ti squarcia il cuore...

e sta solo a me, poi, raccattarne i pezzi.

In questa sera, anzi notte.. avrei solo voglia di stare abbracciata al mio uomo.. ma lui non c'è...

Quindi.. il mio vecchio amante è qui con me ora...

La tastiera.. un foglio bianco, immacolato.. la musica in sottofondo e le dita che corrono veloce ... come se accarezzassero i tasti.

Ma ho solo voglia di piangere..

e non ci riesco più....

Le lacrime le ho perse per strada..

le ho rinchiuse in un barattolo... e le ho buttate nel mare.

Ma il cuore... il cuore non lo puoi chiudere e buttare..

Il cuore è sempre li... nel petto..

batte.. batte... e batte..

Non smette di battere..

e fa male..

Molto.

Cosi mi abbandono a loro..

Chissà se le parole scritte qui,

in questo angolo

[che per qualche motivo è diventato il mio scrigno dorato]

riescano a compensare quello che ho dentro..

Malinconiatristezza..

e si ricomincia..

Passerà mi dico..

Ma non passa..

...

Giulia*

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA MUSICA...

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mitic98miriade159olgag90misteropagano2luboposerinashetrillyinamistycangelgocceinvisibilibabivblibellula_mdkesratonyrocciachiccarellinaicabo
 

ULTIMI COMMENTI

sfuggente e idilliaca
Inviato da: gocceinvisibili
il 07/11/2013 alle 11:01
 
bellissimo post!!! e tu....come stai??? marì
Inviato da: libellula_md
il 27/10/2013 alle 22:02
 
in un rifugio caldo e rassicurante il cuore e l anima
Inviato da: gocceinvisibili
il 21/09/2013 alle 22:17
 
Bentornata! :) marì
Inviato da: libellula_md
il 19/08/2013 alle 22:11
 
intense parole che dicono e ascoltano
Inviato da: gocceinvisibili
il 17/08/2013 alle 22:33
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

SOLO INCANTO...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI BLOG AMICI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963