Creato da mistycangel il 25/11/2008

La musica dell'anima

Pensieri confusi e sparpagliati

 

 

« ♥Mio padre.... »

Il Sapore...

Post n°147 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da mistycangel

Quando ero piccola... amavo particolarmente circondarmi di colori....

Ricordo il colore di piccolissime caramelle rinchiuse in un pezzo di carta color blù scuro...

Mia madre le metteva dentro a un vaso trasparente, così che il colore inondasse la piccola

dispensa...

E poi il sapore del freddo intenso... quello che ti entra nelle ossa... ti rende talmente interizzito che nemmeno riesci a fare un passo senza battere i denti.... Ma poi all'improvviso il sole caldo, che ti riempie il cuore... e tutto si riempie di colore.... come artefatto.. ma spettacolare....e poi.....

Ricordo ancora... un viale.. stupendo che ancora porto nel cuore, non poco distante da casa mia un viale pieno di salici piangenti, che in inverno erano spogli, ma che nonostante tutto questo ai più sembrava tetro, ai miei occhi era come se fossi chissà chi entrando in quel luogo... ero la bimba più importante... mi sentivo come.. sì! Mi sentivo come una principessa..!!!

Ma poi arrivava l'estate... e lo scorrazzare avanti ed indietro nei campi... (chissà perchè i bambini di oggi non lo fanno più...) e andare vicino alle rive di fossi, dove crescevano ogni tipo di frutta selvatica... mmmm i mirtilli selvatici!!Le more!!!Le fragoline!!!

Le mani... erano sempre sporche di nero o di qualsiasi altra cosa e mi chiedo come mai tutto questo è finito..

E' finito quando tutto questo ricordo? A volte rivendo alcune fotografie ingiallite dal tempo mi viene un pò di magone e allo stesso tempo sorrido..!

E' un dolce ricordo a cui non voglio dare un colpo di spugna...

Vorrei solo poter tornare indietro con il tempo ed essere di nuovo quella bimba coi piedi scalzi che corre nei campi di grano, raccogliendo fiordalisi, facendo coroncine di margherite.. sporcarmi ancora le mani e la faccia di frutta selvatica... e non dimenticare mai... mai.. che IO sono sempre la piccola bimba che guarda da una finestra su questo mondo che.. a volte non mi piace...

b


Giulia*

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA MUSICA...

 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mitic98miriade159olgag90misteropagano2luboposerinashetrillyinamistycangelgocceinvisibilibabivblibellula_mdkesratonyrocciachiccarellinaicabo
 

ULTIMI COMMENTI

sfuggente e idilliaca
Inviato da: gocceinvisibili
il 07/11/2013 alle 11:01
 
bellissimo post!!! e tu....come stai??? marì
Inviato da: libellula_md
il 27/10/2013 alle 22:02
 
in un rifugio caldo e rassicurante il cuore e l anima
Inviato da: gocceinvisibili
il 21/09/2013 alle 22:17
 
Bentornata! :) marì
Inviato da: libellula_md
il 19/08/2013 alle 22:11
 
intense parole che dicono e ascoltano
Inviato da: gocceinvisibili
il 17/08/2013 alle 22:33
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

SOLO INCANTO...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI BLOG AMICI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963