.: Riflessioni :.

Riflessioni In Libertà.. 'Cuz Every Rose Has Its Thorn...

Creato da wild.cowgirl il 26/03/2009

Area personale

 

Ultime visite al Blog

Robynefer84navighetortempokikko600beppeANGELOwild.cowgirlfarfallanarranteraffaellasvergolabusybutlazykingtarma.69cath1987kiss.fnntnsnp.adaredevil665the_other_side_of_medreaming68
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« :. Oggi :..: Inutile dire :. »

.: Anima Gemella.... Persona Giusta :.

Post n°7 pubblicato il 03 Aprile 2009 da wild.cowgirl

Da sempre io la penso cosi.... e oggi.. voglio condividere con voi il mio pensiero...

Le persone spesso hanno troppa paura di porsi le domande giuste in amore..

Quando incontri una persona con cui stai bene e che ricambia, pensi subito che sia la tua anima gemella e non guardi oltre… non analizzi la realtà delle parole e dei fatti..

Durante la tua vita tu puoi incontrare 2 tipi di persone:

a) La persona giusta

b) l’anima gemella.

La persona giusta

Tu avverti che certe cose di te gli danno fastidio e senza che lei o lui te lo chieda tu fai in modo che quegli aspetti di te spariscano.

La persona giusta non ha i tuoi sogni, non ha i tuoi gusti musicali o cinematografici. La persona giusta non ha alle spalle la tua storia ne ha davanti a se il tuo destino.

Ma nonostante questo se non hai abbastanza coraggio di continuare a cercare, potrai (adattandoti) vivere con lei/lui il resto della tua vita.. Più o meno serenamente.

 

 

L’anima gemella

L’anima gemella è quella persona che ha dentro di se la tua stessa anima. Significa che il tuo io è proiettato dentro un’altra persona.

L’anima gemella è quella persona che ha i tuoi stessi gusti su tutto, che non ti chiede ne ti fa capire che devi cambiare, quella persona che se ti vede cambiare va in crisi e si chiede perché.. Quella persona che ama ciò che tu ami e ti sprona nella realizzazione dei tuoi sogni che sono anche i suoi.

L’anima gemella sei solo tu.. Proiettato in un corpo del sesso opposto al tuo. Una persona che ti capisce guardandoti negli occhi. A cui non devi dire niente perché le basterà anche solo pensarti per capire cosa stai cercando.

 

L’unico vero problema è che all’inizio le due tipologie si somigliano e spesso l’uomo (o donna) sono tratti in inganno…

Alla fine poi, quando ti accorgi che l’altro è “solo” la persona giusta, non te la senti di rischiare.. Perché non sai se alla fine davvero incontrerai l’anima gemella.. Perché spesso purtroppo, la tua anima gemella è gia la persona giusta di qualcun’altro…

Che fare quindi??

 

Devi solo fermarti a riflettere.. se la vita che conduci adesso ti soddisfa abbastanza da non voler perdere la felicità raggiunta con anni di sacrifici o se è il caso di rischiare perché hai la certezza e la speranza che da qualche parte del mondo la tua anima gemella ti aspetta e che sicuramente saprà renderti felice come hai sempre voluto.

dice gia da sola cosa cerca.
è quella persona con cui sta bene, ti senti magari anche realizzato con cui speri di condividere la tua vita ma che allo stesso tempo ti porta consapevolmente o inconsapevolmente a porre dei cambiamenti al tuo essere.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mythorn/trackback.php?msg=6826452

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
daredevil665
daredevil665 il 07/04/09 alle 18:18 via WEB
spesso però, per tante persone, l'anima gemella è così difficile da trovare perchè esiste un pregiudizio in chi la cerca, e visto che si parla di anima, si dovrebbe escludere tutto ciò che dell'anima non fa parte come per es. l'aspetto esteriore; ma c'è tanta ipocrisia nel cercare l'anima gemella per cui ci sono tante persone sole che mentono a sé stesse, in un fallimento di rapporto, pensando di essere perfette e invece si rivelano causa del suo mal.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963