.: Riflessioni :.
Riflessioni In Libertà.. 'Cuz Every Rose Has Its Thorn...
Creato da wild.cowgirl il 26/03/2009Area personale
- Login
Ultimi commenti
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
Citazioni nei Blog Amici: 1
Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
Ultimi Commenti
wild.cowgirl il 14/05/09 alle 20:51 via WEB
grazie per il tuo dolce commento..
so che non dimenticherò... e questo mi spaventa.. vorrei solo ricordare un giorno senza sentire troppo male :)
ricambio l'abbraccio...
|
stic.strap il 14/05/09 alle 20:21 via WEB
ti auguro di proseguire per la tua strada. ci saranno altri ripensamenti e confusione come è naturale che sia, ma si guarisce in fretta e si diventa più forti. non si scorda mai.. quello no.. ti abbraccio :)
|
busybutlazy il 11/04/09 alle 14:19 via WEB
La Pasqua è la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti, e di chi sà che la vita sa stupire oltre ogni aspettativa.
Che la gioia pervada il tuo cuore e ti regali felicità inattese.
|
daredevil665 il 07/04/09 alle 18:44 via WEB
a volte qualcuno ti indica una strada illumiata che sembra perfetta, ma al minimo dubbio, non avere paura di guardare nel buio, potresti accorgerti di essere sulla scena di un film.
|
daredevil665 il 07/04/09 alle 18:18 via WEB
spesso però, per tante persone, l'anima gemella è così difficile da trovare perchè esiste un pregiudizio in chi la cerca, e visto che si parla di anima, si dovrebbe escludere tutto ciò che dell'anima non fa parte come per es. l'aspetto esteriore; ma c'è tanta ipocrisia nel cercare l'anima gemella per cui ci sono tante persone sole che mentono a sé stesse, in un fallimento di rapporto, pensando di essere perfette e invece si rivelano causa del suo mal.
|
beppeANGELO il 02/04/09 alle 23:20 via WEB
no...tu non stai in mezzo...basta leggere ciò che hai scritto nel post precedente...è giusto usare le parole giuste...ma poi queste parole vanno usate per dare il giusto nome alle cose...e poi scoprirai che tutto assume anche un senso...ti capisco...non immagini quanto...baci
beppe
|
daredevil665 il 30/03/09 alle 19:12 via WEB
Esiste un concetto che è il motore per il quale anche il coraggio e l'avventuriero sono di esso il risultato. Questo concetto è alla base di tutte le trasformazioni dell'universo. Con esso non si svela il senso assoluto poiché esso ne è parte ed esattamente una delle due. Esso lo conosciamo (ma non tutti consciamente fino at tale profondità), lo pronunciamo, lo pratichiamo chi male, spinto da false illusioni, chi bene; ma l'altra metà ci è ignota ed è per essa che ci muoviamo ed è essa che lo promuove. Questa parte ignota , i religiosi, la chiamano Dio o Dei. Anche qui l'uomo ha tradito una parte di se stesso scrivendo storie inventate di fedi e religioni che mettono i popoli contro i popoli, frenando la ragione umana con il muro della fede (e questo è evidente attorno a noi). Per la consapevolezza della morte e di un passato e di un futuro ignoto, l'uomo si è creato i miti degli Dei; e l'uomo furbo ha controllato l'uomo ignorante, timorandolo con i miti per paura che usasse la ragione. Ma la ragione è ciò che approfondisce la verità, che ci toglie dall'ignoranza e che ci svela la menzogna; spinta da quel motore, che crea anche il coraggio e l'avventuriero, la ragione rompe le barriere dei miti e trascende verso l'ignoto per recuperare il senso celato delle cose; e se uscire è andare verso un Dio che sa tutto, poiché è tutto ciò che noi non sappiamo, (diverso da quello delle religioni che ti dice di non ragionare ma di aver fede) che ti risponde, poiché vai verso di lui con la tua ragione e alla tua ragione risponde, rimanere chiusi in sé è rimanere prigionieri del diavolo che è il custode dei nostri confini. L'ignoto che ci risponde non è un Dio scritto dall'uomo; in esso c'è la follia del non senso per chi gli fugge costruendosi una zattera di razionalità o una fede cieca; ma da tale oceano e dalla sua follia viene anche tutto ciò che la ragione crede di non poter capire, come l'amore che non è altro che l'idealizzazione di quella parte, a noi ignota, che crediamo possa essere tutto ciò che a noi manca, ossia il motivo del nostro DESIDERIO.
|
daredevil665 il 30/03/09 alle 16:40 via WEB
Il senso assoluto non è raggiungibile dalla logica umana perchè irrazionale; come chiedersi dove finisce l'universo. Non è concepibile per la logica umana pensare una cosa finita oltre la quale non esista niente; per noi ogni oggetto è contenuto in un'altro e siamo, per così dire, obbligati a pensare ad un'infinito. L'unica cosa che possiamo fare è scegliere se vivere per un senso, che non ci è dato conoscere, o per il nulla. La nostra vera forza sta nella capacità di scegliere e in conseguenza della nostra scelta, di fronte a queste due alternative, il modo di emozionarsi, di conoscere e di vedere le cose è esattamente l'opposto. Ma ciò che ci accomuna tutti e tutto l'universo è una cosa sola che si manifesta ai nostri occhi in ogni istante e in ogni cosa ma che in tanti non riescono avedere e si perdono nel senso del nulla. è un peccato perche il modo di vedere il mondo influenza la percezione della cose e quindi anche le emozioni e tutto ciò che ne deriva. Tanta gente è insoddisfatta perchè all'orizzonte vede il nulla.
|
wild.cowgirl il 30/03/09 alle 09:48 via WEB
hai ragione.. o meglio ha ragione Gilbert...
se solo avessimo il coraggio....
|
busybutlazy il 30/03/09 alle 07:10 via WEB
"La vita è la più bella delle avventure, ma solo l'avventuriero lo scopre." Gilbert
Keith Chesterton
|
« Precedenti
Successivi »
Inviato da: wild.cowgirl
il 14/05/2009 alle 20:51
Inviato da: stic.strap
il 14/05/2009 alle 20:21
Inviato da: busybutlazy
il 11/04/2009 alle 14:19
Inviato da: daredevil665
il 07/04/2009 alle 18:44
Inviato da: daredevil665
il 07/04/2009 alle 18:18