MOVIMENTO NAAM - Developer sans abimer - sviluppare senza distruggere
« Precedenti Successivi »
 

RITORNI

Che strano...tornare sulle proprie parole, sui propri passi, le atmosfere dell anima assaporate e fatte crescere in silenzio. Non scrivo da molto. forse dovrei persino cambiare il blog. che dite?in burkina tornerò presto ma per fare visita alle mie mamme, non per restare a lungo.loro continuano a lavorare, io a parlare di loro qui in…
 

D.E.S VARESE

Ciao a tutti!noi si continua a lavorare nel mondo per il mondoieri ci siamo catapultate a Castiglione Olona per la fiera del D.E.S di Varese.ci siamo sentite dopo tanto tempo in un luogo gioioso e pieno di bellezza da condividere.vorrei ringraziare chi l ha reso possibile, chi vi ha partecipato, chi si è fermato ad…
 

MICHELE!

Consiglio vivamente a tutti voi di trascorrere un po del vostro tempo per conoscere Michele...è attraverso di lui che ho avuto la gioiosa fortuna di conoscere il Movimento Naam. E' una persona magica e luminosa. Che crea con passione nuovi orizzonti, per tutti noihttp://micheledotti.myblog.it/
 

DALLATANA

    perchè leggere voi e scrivervi io?per farvi partecipi e raccontarvi la mia esperienza che mi ha fatto innamorare di un popolo, quello dei naam, che con coraggio hanno saputo prendersi in carico la propria emergenziale situazione e che hanno saputo riecrcare auto organizzandosi e all’interno del loro ambiente , il burkina faso, soluzioni…
 

IN-GASATI

Ieri sera ho avuto la fortuna di conoscere un gruppo di persone straordinarie(facenti parte di un numerosissimo gruppo di acquisto solidale) che mi hanno dato l'opportunità (a Forlì) di parlare della mia esperienza, di dare voce al Burkina, di reincontrare Michele Dotti e Janette....di farmi invadere dalla loro contagiosa passione nel sognare e di far…
 

ZAKREMBA!!!

questo blog è silenzioso da molto tempo, ma non la storia che lo ha fatto nascere. molte cose nuove sono nate e altre lo faranno presto. io mi trovo in Italia in questo momento....ripartiro per il Burkina in Agosto. tutta l'esperienza che ho vissuto in quel magico luogo, a casa, è confluita nella creazione di…
 

RITORNI...PARTENZE E RITORNI!

Ciao! ciao a tutti...sono qui, sono ancora qui, di nuovo...lontana dalla calda terra assetata d'africa e lontana anche dal posto in cui mi trovo, pronta a ripartire, bisogna farlo sempre. senza pensare a cio che sarebbe piu ragionevole o semplice. E necessario. il Burkina non smette, neppure da qui, di farmi arrivare il suo grido,…
 

VERDE SEMPRE PIU VERDE!!!

Eccomi!!!si non scrivo da molto tempoanche perche altrimenti avrei costruito un immagine distorta dell'inimmaginabile realta che mi circonda!volevo che le cose cambiassero forma ai miei occhi prima di poterle rimandare a voi!!bhe non è che ci sia riuscita a pienoe il mondo continua imperterrito a mostrami il suo volto peggiore!esserne coscienti chissa che alla lunga…
 

VITA PRIVATA PRIVATIZZATA

Al Burkina Faso non resta piu nulla di statalee ovviamente i problemi piu grossi riguardano l ambito sanitariol'ospedale è privato e se non hai soldini non ti guardano neanchee muori cosi!Se hai i soldini...e uno stuipendio medio...sistemare un dente cariato ti costa circa la meta di quello che guadagni...figuriamoci le altre curee se non conosci…
 

CHE COSA PENSARE, FARE, CAMBIARE?

In questi giorni ho avuto qualche problema di stomaco ed ho sentito la necessita di bere la famosa sucrerie, le bevande gassate, in realta lo faccio spesso visto che contengono zuccheri e qundo si suda molto, sempre, fanno bene e dopo una pedalata forse ti salvano proprio la vita.......bhe scopro che nelle tre buvette(i baracchini…
 

« Precedenti Successivi »