Creato da DinoDono il 20/07/2013
BENVENUTI NEL NUOVO PORTALE DELL’ASSOCIAZIONE ISTRUZIONE UNITA SCUOLA (I. U. S. PER UN FEDERALISMO SCOLASTICO CHE UNISCE l'Italia all'Europa)

UFFICIO VERTENZE ON LIN

Foto di DinoDono

 L'UFFICIO VERTENZE NAZIONALE DELLO IUniScuola non va in ferie per l'esame delle varie situazioni e interventi presso il MIUR e gli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali. Se sei interessato puoi inviare un e-mail a iuniscuola.fr@alice.it oppure telefonare al numero + 39 3883642614 -riservato per i ricorsi e le segnalazioni -attivo (ore 9/12) dal martedì al giovedì.

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« Calendario scolastico 20...Avviso per i soggetti pr... »

Offerta attività di informazione e consulenza IUniScuola- COMITATO405ds e-mail comitato405ds@libero.it

Post n°13 pubblicato il 28 Luglio 2013 da DinoDono
 
Foto di DinoDono

Ecco una nota dell’Avv. Sarina Amata relativa agli aspiranti Dirigenti Scolastici

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Spett. e IUnIScuoLa (Associazione Istruzione Unita Scuola) Via Olona 19, 20123 MILANO

Esaminato il caso sottoposto alla mia attenzione sono giunta alla conclusione di seguito riportata.

"I candidati al concorso per dirigenti scolastici inseriti in quanto vincitori nella graduatoria generale di merito definitiva (decreto n. 477 del 27 agosto 2012 ), per la tutela dei propri diritti possono intimare al MIUR di provvedere almeno in via provvisoria a conferire loro l’incarico a dirigente scolastico fino alla definizione della procedura concorsuale così come disposta dal Consiglio di Stato con sentenza n. 3747/2013 e con riserva di richiesta di risarcimento di tutti i danni subiti e subendi .

I danni infatti potranno essere esattamente determinati e quantificati nel loro ammontare solo all’esito definitivo della procedura concorsuale.

Chi verrà confermato potrà chiedere i danni limitatamente al periodo in cui non ha svolto l’attività di dirigente scolastico pur avendone diritto mentre, chi non verrà confermato potrà chiedere il risarcimento di tutti i danni materiali e morali per periodi ben più estesi ossia fino alla pensione e anche per le ripercussioni sull’ammontare del trattamento pensionistico." Cordiali saluti."

Avv. Amata Sarina, Via San Vincenzo, 9 20123 Milano (MI)

tel: 0289423158 fax: 0289423158

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog