Creato da DinoDono il 20/07/2013
BENVENUTI NEL NUOVO PORTALE DELL’ASSOCIAZIONE ISTRUZIONE UNITA SCUOLA (I. U. S. PER UN FEDERALISMO SCOLASTICO CHE UNISCE l'Italia all'Europa)

UFFICIO VERTENZE ON LIN

Foto di DinoDono

 L'UFFICIO VERTENZE NAZIONALE DELLO IUniScuola non va in ferie per l'esame delle varie situazioni e interventi presso il MIUR e gli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali. Se sei interessato puoi inviare un e-mail a iuniscuola.fr@alice.it oppure telefonare al numero + 39 3883642614 -riservato per i ricorsi e le segnalazioni -attivo (ore 9/12) dal martedì al giovedì.

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« Offerta attività di info...Edilizia scolastica: Car... »

Avviso per i soggetti promotori di tirocini extracurriculari su IUniScuoLa On line

Post n°14 pubblicato il 01 Agosto 2013 da DinoDono
 
Tag: tirocin

BENVENUTI NEL NUOVO PORTALE DELL’ASSOCIAZIONE ISTRUZIONE UNITA SCUOLA (I. U. S. PER UN FEDERALISMO SCOLASTICO CHE UNISCE l'Italia all'Europa)

Le linee guida in materia di tirocini adottate con l'accordo tra Stato e Regioni del 24 gennaio 2013 NON sono immediatamente applicabili.

Le linee guida contengono delle prescrizioni che le singole Regioni e Province autonome si impegnano a recepire nelle proprie normative entro 6 mesi dalla data dell'accordo. Pertanto, per la loro concreta efficacia, sarà necessario che le Regioni e Province autonome emanino una propria normativa sui tirocini ovvero, qualora abbiano già disciplinato la materia, ne adattino il contenuto alle prescrizioni delle linee-guida.
(fonte: cliccare qui)

IN REGIONE LOMBARDIA la disciplina è in corso di adattamento alle linee guida in materia di tirocini adottate con l'accordo tra Stato e Regioni del 24 gennaio 2013. Pertanto ad oggi i tirocini formativi e di orientamento sono regolati da:

Delibera di Giunta Regionale n.3153 del 20 marzo 2012

Decreto Direttore di U.O. n. 10956 del 27 novembre 2012

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963