Un blog creato da BabboNatale.Digiland il 14/12/2007

BABBO NATALE

La posta di Babbo Natale

 
 
 
 
 
 
La letterina più bella della settimana!!
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« CARO BABBO!buon natale.. »

Ciao Babbo Natale

Post n°79 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da musicianstar

Ciao Babbo Natale,nonostante abbia compiuto da poco i miei 21 anni,sono ancora quì a scriverti come da bambino;tu sai bene cosa significhi crescere,questo è il motivo per cui eviterò di inserire nella mia letterina le solite frasi tipo..vorrei la pace nel mondo..un mondo senza consumismo..una vita senza preoccupazioni..Credo sia normale che almeno tutti si auspichino queste cose per l'anno nuovo..Io invece ti parlo di ciò che riguarda me da vicino..la mia famiglia..Natale è la festa più bella dell'anno e quindi deve essere vissuta con animo puro..o almeno il più sereno possibile..ciò,purtroppo,risulta essere molto complesso in un mondo nel quale questa meravigliosa festa è solo un modo in più di scambiare regali o perder del tempo..Vedi sto diventando sempre più realista..le mie lettere da bimbo erano molto confidenziali,ti raccontavo tante cose..ora se volessi farlo..gli autori di questo blog mi picchierebbero perch dovrebbero utilizzare una pagina solo per me..Sai..quest'anno la mia famiglia sta cercando di rimettere insieme i cocci..tutto è andato male per tre anni..dalle amicizie evanescenti ai parenti serpenti pronti solo acriticare..passando poi per la tappa università..Si perchè tutto è cominciato tre anni fa quando sono uscito dalla maturità con un voto molto alto..con un bagaglio colmo di speranze..frantumato solo da quei maledetti test di ingresso di medicina..Io ho mio padre medico..e nonostante tanti mi taccino per raccomandato io non sono riuscito ad entrare..guarda ho davvero provato a studiare tutto..e ancora lo sto facendo..è inutile fustgarsi lo so,ma non è facile vedere entrati ragazzi usciti dal liceo cn voti bassissimi e debiti..vederli risolvere problemi e quesiti talvolta complessi anche per gli stessi professori..ma il punto è addirittura un altro..cioè le rifome universitarie attuali sono tutte a sfavore dello studente...qualcuno chiede di rendere l'accesso alla facoltà dipendente dal voto degòli esami sostenuti..non capendo che tutto è una balla..perch i posti saranno sempre segnati..solo che i 200 non li prenderanno prima,ma dopo e con la differenza che sarà sempre più facile avere le dmande prima..oggi purtropp la meritocrazia non esiste..ho fatto i test di farmacia..quest'anno..e sono entrato piazzandomi 5 su 2200 persone..al test c'erano imbrogli palesi..solo che per entrare a farmacia la gente non si uccide..per medicina si..lo so sto percorrendo una strada già battuta..ma io ancora voglio credere in un futuro per chi come me ha studiato e con dovizia e costanza si appoggia sui libri tutti i giorni..vedendo poi amici e parenti criticare e divertirsi..ecco..io non ti chiedo qualcosa di materiale..perchè io ho risparmiato per farmi un regalo..io ti chiedo solo di assistermi quand rifarò il test..e di assistere tutti quelli che come me hanno sgobbato..affinchè anche se vi saranno inevitabilmente degli imbrogli..questi non ci impediscano di realizzare il nostro sogno..Ringraziandoti di cuore spero in una tua risposta..e che davvero quest'anno tutto si risolva..Grazie ciao

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emilytorn82marcomarco90mora56unamamma1V_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyamirianandrew2rogerg0strong_passionMr.horsesaverio970stefanomaniagoSirtaki8tema74PARADISOMAGICO
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963