nautilus4wright - pensieri liberi
« Precedenti Successivi »
 

aiku00001 il luogo dell'orizzonte

il mare severo,grigio graffio di sale,si avvolge sul ventotagliandosinell'aria odorosa.Io naufrago nelle sue manie il mio viso...carezzato dal suo amorestende le rughealla pace.  
 

020

       Notte profonda,suoni sottilie rughe lievi,come solchi nel cielod’inverno. Improvvisa la pioggia,poche gocce grandi come frutti,freddi come solitudine. Un’enorme foglia trascinal’ombra di un volo tormentatofino a terra, poiin un disegno barocco,si avvolge e ti sfiora, cade e si posa accantoalla tua mano ferita. Le tue braccia sono stanche,provate ed eroiche nella compostezza ed eleganza, la foglia è secca e…
 

019

Il cielo posato sull’erba fresca,steso sulla mia pellecon tutto l’amore di una carezza.Delicato sussurro come vento lieve. Che meraviglia poter avvicinare le mie mani alla sua perfezione,carezzare il suo viso adorabile,disegnandone ognimeraviglia, come carezzareuna nuvola. Che rapimento i suoi occhi.Che immensa delicatezza le sue labbrache respirano sulle mie tuttol’amore,liberato dalle segreteche lo hanno sempre nascosto. Chiudere gli occhi ericordare…
 

018

Il tesoro segreto Barba dura e ruvida,sale di pianto fra le ciglia. Stavolta non è la tempesta, gli urli del ventoo gli schiaffi di onde indomabiliad aver portato spigoli di verità sul volto, ma lacrime tenere e intime, dolci come la confessione di un bimbo,delicate e tremanti come il volto che adori poggiato sul tuo petto.  Vicino agli occhi tremanti,soltanto…
 

017

Dormire… Dormire, chiudere gli occhi questa notte, è interrompere ore indimenticabili, sottrarre al mio cuore quel che sento e perdersi in qualche sogno piccolo, che non potrà mai essere così caro.  Tutta la vita ho dato per essere qui oggi.  Per potermi avvicinare fino a sfiorarti e baciarti la fronte, trasportato dalla naturalezza della parola nascosta ti amo.…
 

016

Immersi. Rudi parole di un navigatore solitario  Ovunque l’azzurro intenso ti avvolge… sei nel profondo del tuo cuore, nel mare dei tuoi sentimenti più veri.  Nessuno ti ha mai neppure sfiorato lì. Come un pettirosso che si posa fra le zampe di una tigre, il tuo sogno più delicato attraversa il mondo, lo proteggi come una…
 

0015

Preghiera del marinaio.Pioggia in mare. Uomini senza felicità eUomini illuminati,uomini sotto la pioggia,in un mare immenso. Tutti col viso chino,attraversati dall’acqua,che scorre sul visoleggendo le rughe della vita. Nel cielo ci sono nuvole e mari di disegni,pioggia di ghiaccio sulle mie spalle…la verità è un temporale d’estate. Il viso spigoloso tagliato dal sole,che squarcia le nuvole,ci disegna come vento…
 

0015

 

0013

Quella notte fredda di fine estate fu tutta per il mio sogno. Arrivai sulla spiaggia che fronteggia un locale strampalato dal nome terribilmente semplice.io sulla sabbia umida aspettavo infreddolito il calore delle sue labbra. Neppure io avrei creduto fosse possibile avere nel cuore un desiderio così bello, ma credetti in lui, forse perché un occasione è concessa anche…
 

20000

Alla vecchia locanda di ines, il legno dei tavoli sa di birra e i bicchieri sono stati baciati mille volte al giorno dai mercenari del piacere dell’alcol.. che schifo.  Stasera ho detto all’amore che ho nel cuore che sarei andato lì, giusto per scherzarci sopra e sentire in lui la ribellione allo sporco. Navigo tanto e penso…
 

« Precedenti Successivi »