semplicemente io.... - un pò di me
« Precedenti Successivi »
 

Quando la vita rallenta un pò......

Arriva un momento in cui la vita rallenta...ma va così piano in cui credi di stare andando in stallo.Naturalmente c'è una parte di te che questa cosa non l'accetta.Che ama pensare che solo andare veloce col vento in facciaprendendo la vita a morsi... sia vera vita.Ti guardi indietro e cerchi di capire cos'è che ti…
 

A proposito di amicizia....

Per la prima volta in vita mia mi sento sollevata per aver perso un amica. È brutto da dirsi ma mi sento fortunata nell’averla persa. Mi sento fortunata perché la persona a cui volevo bene non esiste. Volevo bene a un fantasma. Non avrei mai voluto bene a chi sta dimostrando di essere in realtà.…
 

Quando nemmeno la morte è meritocratica

"Incidente stradale sull'Asse mediano.Morto 29enne napoletano allo svicolo Lago Patria".Già.29 anni.Vissuti come un treno.Un treno in corsa."Senza fermate ne confini,sono orizzonti neanche troppo lontani" ...Ti ho conosciuto il 17 Dicembre di cinque anni fa.Pioveva.Ci siamo riparati sotto lo stesso ombrello.Io con addosso solo un maglioncino.Tu che cercavi di non farmi bagnare,ed intanto,ti si leggevano in…
 

A proposito di coraggio.......

Ieri pomeriggio ero in un locale con delle amiche. Stavamo chiacchierando di cose futili quando ad un certo punto non ho potuto fare a meno di ascoltare la conversazione delle persone sedute al tavolo accanto. Una di loro, quasi gridando, diceva: "Certo che ci vuole un gran coraggio a togliersi la vita per una delusione…
 

I'm better,maybe.......

 A volte mi viene chiesto se mi capita di sentirmi migliore degli altri e a volte (lo so, è una ripetizione ma mi va così) rispondo di sì.....Per spiegarmi meglio: di natura io mi sento sempre inferiore alle tante persone che stimo e da cui voglio imparare il più possibile ma quando mi imbatto in…
 

Un pensiero per voi...stelline

.....Anita aveva 13 anni e gli occhi di una tigre.Negli anni in cui avrebbe dovuto giocare, lei ha lottato.Fino in fondo, con le unghie e con i denti,aggrappata con tutte le sue forze ad una vita che le scivolava via.....Michela aveva 5 anni e una sorella gemella che non capisce perchè lei se ne sia…
 

Tanti auguri papà.....

Ti amo Papà.Perchè siamo identici in tutto.Carattere forte e cuore di burro.Ti amo Papà.Per le cose che hai saputo darmi e quelle che sai ancora insegnarmi.Ti amo,perchè mi hai sempre incoraggiata e sostenuta nelle mie scelte di vita. Ed io spero,Papà,di non averti deluso.Ti amo quando ridi con gli occhi.Perchè nei tuoi ritrovo i miei…
 

L'amore vuole essere aspettato

... Vorrei sapere chi,chi l'ha inventata la stronzata del "quando meno te lo aspetti".Quando meno te lo aspetti non succede un cavolo di niente.Quando meno te lo aspetti non esiste.C'è sempre qualcosa da aspettare.Aspetti la metro, per andare all'università. E quando sei all'università, aspetti che passino in fretta le dannate ore di lezione.Aspetti di essere grande…
 

Per Eugenio

.....Non ci sono parole per descrivere il dolore, non ci sono perchè si fermano all'altezza della gola e vorresti tossire, vomitare, per dire qualcosa di sensato, quando tutto invece non ha senso, ed è per questo che le parole non escono. restano bloccate e le mandi giù, perchè le parole lo sanno, serebbero inopportune, inappropriate, inutili.…
 

A proposito di gioia di vivere.....

Qualche giorno fa mi sono imbattuta nel solito maldestro tentativo televisivo di ridare dignità e speranza ai disabili. Come al solito non potevano mancare gli altrettanto soliti fenomeni da baraccone: l’uomo in sedia a rotelle che fa vela in giro per il mondo, la donna senza braccia che danza e dipinge, il cieco che fa…
 

« Precedenti Successivi »