Creato da ba_rm il 28/04/2008

giacomo legge...

il testo in inglese di renzi

 

è ufficiale!

Post n°1873 pubblicato il 22 Gennaio 2015 da ba_rm

Frase: "Si stampa l'euro! tra sei mesi vedremo i risultati!"

Risposta: "Tra sei mesi beato chi c'ha n'occhio!"

 
 
 

se volemo bene in europa! sembra de sta a casa mia!

Post n°1872 pubblicato il 21 Gennaio 2015 da ba_rm

ah, che bella l'europa! anche a davos avemo dimostrato de anna' d'accordo! come no!

gli zii inglesi con la puzza sotto il naso hanno ritenuto opportuno sottolineare che non parliamo bene inglese e sai che novità! ma perché voi parlate italiano o francese? ahahhahahahhah 

i francesi pure, che parlano italiano o inglese? ehhhhhhh!

e i tedeschi? vai a berlino e in inglese non t rispondono proprio e t dicono che devi sapere il tedesco!

la supercazzola! ci vorrebbe la supercazzola di ugo tognazzi....

dove si trova piazza....? 

e la cappella del centro di firenze?

lo scappellamento a destra come se fosse antani! la happella de la to ma'!

ed il maschio angioino?

è nato nu criatur è nate niro e mamma o chiamma ciro sissignor o chiamma cirooooo! oè!

piazza san marco?

la gondoetaaaaaaa...... te g'assiùgà il canaalll!

la stazione di milano?

la ghe la ghè! teruun! 

perugia? sa dove si compra una cartina della città?

se te serve quarcos t'ell koompri!

dov'è la palla di pomodoro (pesaro)?

en la vedi ch'è lààà? 'mburniit! ma laascia gi'!

 

 
 
 

bisogna esse' simbolici!

Post n°1871 pubblicato il 21 Gennaio 2015 da ba_rm

lo diceva anche torquato tasso nei suoi racconti sotto l'arberi, famoso libro di raccolte di novelle inutili ai più ma fine dicimento per i pochi intimi seguaci o adepti del grande maestro. che pe' fortuna non è vivo sennò me querelava!

la querela ce mette n'attimo! tè! è tipo 'na saetta! t'ariva dietro ar collo!

tipo un boomerang o un frisbi o una catapulta!

e te dici: "Chi è!" ma quella già se n'è annata!

quindi ritornando a bomba come diceva pocanzio, bisogna esse' simbolici! Er simbolismo è importante ed infatti se ne so accorti pure quelli della 'ndrangheta che se so inventati un alfabelo de sana pianta che a vedello sembra un alfabeto dei boiscaut oppure degli antichi popoli eggizi fatti proprio alla grande! Si fumavano forse le garze delle mummie? gli olii preziosi? o la 'nduja essiccata? questo non è da sapersi. Ma allora perché abbandonare i famosi pizzini? forse perché la carta costa o la carta canta? se canta poi ariva er magisgtrato e so' cazzi!

 

 

 
 
 

e allora adesso devo rivelare un arcano!

Post n°1870 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da ba_rm

a me sto fatto che c'è gente che cucina i ragù della nonna mi fa rosicare perché io ad esempio non mi posso cucinare il sugo de mi nonna che s'è portata la ricetta... da un'altra parte!

oh!

 

purtroppo è così.

 

che poi secondo me ce stava pure un discorso de gelosia perché noi gliel'avevamo chiesto un sacco di volte la ricetta e invece non si sa il perché non ci siamo mai riusciti!

 

vatte a fida' dei parenti!

Non conosci mai un parente finché non ce sta di mezzo una ricetta de casa!

 
 
 

la massaia è morta e sepolta

Post n°1869 pubblicato il 18 Gennaio 2015 da ba_rm

dopo il '68 assistiamo alla ricerca di massa della massaia di vigevano quella che alle 12 dopo aver messo su il sugo chiamava alla radio dicendo la sua su ogni cosa! ahhh manca la massaia, quella che era poco curata e con le pantofole ai piedi ed il grembiule e come mai? secondo me deriva dal fatto che al ristorante un piatto di pasta costa dagli otto ai dodici euro al piatto e la gente si lamenta.

dopo tutte le trasmissioni degli chef che propongono il micropiatto di tendenza che non riempie e non basta più dire che ci basta la degustazione perché in tutti i technobar ed i gastrobar gli americansushihamburger pub stiamo ritornando alla trattoria della sora gigia o ancor peggio o meglio all'osteria sotto casa dove puoi farti il bicchiere di vino e giocare a carte con gli anziani o i quarantenni mezzi anziani la cosa può esser pesante!

molti lasciano il kajak o il parapendio per andare ad iscriversi alla sede della bocciofila sotto casa mandando riccamente a fare in culo le trasmissioni di calcio ad alta definizione. tanto la roma poi mi pareggia pure col palermo e l'abbonamente lo butto el cesso!

 
 
 

woody allen

Post n°1868 pubblicato il 17 Gennaio 2015 da ba_rm

fin a tot anni fa' sinceramente a me woody allen non piaceva proprio. me stava proprio antipatico fino a che G mi ha regalato alcuni films ms ms che invece me so piaciuti veramente tanto! uno su tutti è match point, un giallo fichissimo che te tiene col fiato sospeso fino alla fine! non me l'aspettavo che woody allen facesse pure dei thriller! questo film parla del concetto della fortuna che pare in inghilterra abbia un valore proprio, un valore intrinseco bello forte. si augura infatti di essere fortunati nella vita che aver talento perché la vita è secondo loro totalmente imprevedibile. il titolo match point parla del punto che determina la vittoria del giocatore ed in questo caso lo sport è il tennis dove vediamo una pallina che prende la linea bianca e rimane sospesa per non far sapere come va a finire il film altrimenti uno che se lo vede a fare fino alla fine. me pare ovvio! e poi tutta na serie de intrighi e anche molte frasi importanti tipo: Non si conosce mai un vicino finché non c'è una crisi!... bisognerebbe meditarci su questo detto perché seconno me è vero!

comunque l'assassino è.... no, non ve lo dico! ahahhahah

 

 
 
 

il derby

Post n°1867 pubblicato il 09 Gennaio 2015 da ba_rm

domenica ci sarà il derby ed io vi voglio segnalare una canzone sfottò scritta da un romanista su di una canzone di tiziano ferro che si chiama "La differenza tra te e me"! se vi capita ascoltatela. se siete laziali pensate agli anni passati in serie b!

buon derby a tutti!

a lazie... ahahhahah!

 
 
 

non si può

Post n°1866 pubblicato il 05 Gennaio 2015 da ba_rm

non si può esser seri, vedete? la vita è così è imprevedibile e proprio ora che stavo pensando cosa scrivere sulla morte di pino daniele non riesco a star seria perché l'arte è così è come una ladra che ti porta via, infatti è più o meno quello che volevo dire della musica di pino daniele è imprevedibile, te stai lì e pensi che l'armonia e la bellezza escono dalle sue note e magari non vorresti anche perché con una punta d'invidia pensi che da un certo punto di vista non sia giusto che u essere umano riesca a comporre così bene ed io no. eppure è così!

la musica di pino daniele è bellezza ed armonia come un tempio greco, bianco perfetto leggero!legato ad un milione di fattori il blu del mediterraneo, la città di napoli, la musica del mondo perché uomo internazionale capace di accettare la professinalità di tutte le musiciste e musicisti di tutte le razze!

ed è anche cinema con le sue colonne sonore, l'amicizia con massimo troisi e benigni. con de piscopo e tutta la gang napoletana.

il mio disco preferito rimarrà nero a metà.

e te vide quanno scinne e scale... e currenno vai a faticà...

pe te ogni cosa può parlààààà. e te restane e parole e o scuorn e t'encuntrà... l'acqua t'enfonne e va, tant l'aria s'ha da cagnààààààà!

olé!

 

 

.

 
 
 

vigiliamo sul progresso

Post n°1865 pubblicato il 03 Gennaio 2015 da ba_rm

due passano vicino ad una la quale li invita ad osservare un'auto parcheggiata su di un marciapiede. la risposta è stata di nn preoccuparsi perché tanto passerà a minuti un'auto con sopra una telecamera che riprende la macchina e la targa per fare una multa che arriverà dopo novanta giorni. i due se ne vanno ed entrano in un bar a fare colazione. 

e questo è geniale perché ci vuole abche fantasia per dire una cosa del genere di prima mattina! 

a parte l'evidente presa per il culo ci sarebbe da domandarsi a cosa serva chiedere ai due qualsiasi cosa dal momento che esiste questa famosa macchina con la telecamera che riprende il tutto e fa le multe. e pensare che c'è gente che rifiuta il progresso!

 
 
 

natura - la foto più bella del 2014

Post n°1864 pubblicato il 29 Dicembre 2014 da ba_rm

quella della rana che scrocca un passaggio dalla lumaca! guardare l'espressione della rana! troppo forte!

 
 
 

basta ridere

Post n°1863 pubblicato il 23 Dicembre 2014 da ba_rm

che in italia ce stanno tanti problemi ahahhahahaha

 
 
 

farò un partito dei liberatori di nani da giardino

Post n°1862 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da ba_rm

e poi una volta nello scranno scriverò un foglio con scritto.... vergognaaaa!

e poi lascio il partito ma non mi dimetto. fondo un altro partito o vado con altri... magari i liberatori dei funghi che nascono liberi nel giardino! ahhahah

questa è gajarda!

 
 
 

gettone di presenza

Post n°1861 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da ba_rm

come disse il famoso comico romano... "Se io prendo un taxi e quello mi chiede cinquanta euro una volta arrivato oltre ai cinquanta euro gli devo dare altri venti euro perché mi ci ha portato davvero?" ehehehh

il gettone di presenza parlamentare è veramente una cosa assurda. io mi immagino chi alla fine del circo ne avrà presi di più! saranno mica i secchioncelli rompibiglie? secondo me sì!

e vai col circo, e vai col tango e vai col seltz!

inoltre camminando per i vicoli del centro facevo una riflessione... deve essere veramente dura lasciare di lavorare lì dove tutto è ovviamente bello... strade belle e pulite... spesso anche silenzio, vigilanza... palazzi antichi di tutti i tipi e tutte le forge. gente chic e rilassata che al cellulare si lamenta del fatto di dover presenziare ad un'infinita di cene di rito natalizio! e poi magari pur dopo una lunga ed estenuante giornata di urla e clown e bagarre e foglietti con scritto vergogna... vuoi mettere uscire e magari prenderti un bel gelato o un aperitivo al centro? una cioccolata calda se magari è sera e fa freddoooo! ma è ovvio che questi se legano alla poltrona... me ce legherei pure io!

 
 
 

centro di roma

Post n°1860 pubblicato il 21 Dicembre 2014 da ba_rm

piazza navona e piazza di spagna piena di vu cumprà!

a piazza navona è stato quasi impossibile vedere i monumenti perché c'è stato l'assalto dei venditori di asticelle per fare i selfie e poi i venditori di borse!

bisognerebbe mettere multe a chi compra queste cose e forse magari cambia la situazione perché questi sono veramente invadenti come venditori abusivi!

avrò detto almeno trenta no ed alcune volte pure alla stessa persona specialmente a piazza navona!

mai vista una cosa del genere!

 
 
 

tre cose da fare per essere felici

Post n°1859 pubblicato il 12 Dicembre 2014 da ba_rm

imparare a cucinare... no, dài scherzo!

 

dunque, dopo tanti studi sull'essere umano alcuni studiosi sono arrivati alla conclusione che per essere felici bisogna fare almeno tre cose ovvero leggere un libro, viaggiare tanto ed ascoltare musica.

ovviamente si parla sempre di libri di cucina, di musica che ti favorisca a cucinare e viaggi legati alla cucina tipo meeting ma anche competizioni culinarie. non è vero, però... magari... 

altri sostengono, invece, che sia meglio guardare le tv, mangiare come un maiale sul divano ed al massimo chattare 26 ore in internet. può produrre felicità in alcuni soggetti. un campione di italiani interpellati ha dimostrato che il tempo percepito durante certi programmi pomeridiani porta a pensare che il giorno sia di 26 ore, 27 per  i seguaci di internet. la cosa non è chiara! è di 26 o di 27? i programmi serali tipo chi l'ha visto ed xfactor portano il fan ad allargare i propri orizzonti sull'attitudine del sapere la qualsiasi sulle sventure o le avventure dei loro beniamini. Domandarsi da soli in casa o anche in compagnia se il signor mario di pumpappopoli ha veramente le corna e se la moglie è piuttosto morta o zoccola viva diventa sport nazionale tanto da creare scuole di pensiero. domandarsi se la canzone di fedez o del suo assistito sia meglio o peggio di quella di quello di morgan è secondario. urge un fan club basato sul mi piace anche se non ci capiisco un cazzo e non ho mai visto uno strumento. e soprattutto partecipare alle discussioni nella ovunque e in tutte le tavole!io, ad esempio già so che nelle serate di natale scoprirò perché x o y o z sono morti o morte o scomparse grzie alle doti investigativ casalinghe di mai zia la quale non perderà occasione tra un torrone ed un altro di sfracagnarmele di sana pianta! a differenza di mio nipote che farà finta di ascoltarla mentre comunicherà al mondo intero che poverino giace in una famiglia di pazzi! margherita da messina a questo punto, annuirà e cliccherà su mi piace!

ho omesso porta a porta ma non è casuale. mi manca il plastico...

 

 

 
 
 

aahhh, lo sciopero!

Post n°1858 pubblicato il 11 Dicembre 2014 da ba_rm

ogni tot settimane ci vuole lo sciopero dei mezzi! domani ci sarà lo sciopero mensile degli autobus. un autista ha detto che in italia bisogna farsi icazzi propri... è così! quindi domani ci sarà lo sciopero dei mezzi del mese di dicembre e noi che preniamo l'autobus ci faremo i cazzi nostri alla fermata. io mi porto un barbecue e due salsicce, la carbonella e cucinerò. poi se qualcuno reclamerà io dirò di farsi icazzi suoi! 

qualcuno ha provato a parlar di precettare e la camusso si è risentita. lo trovo giusto. e' passato un mese e quindi ci vuole un nuovo sciopero. tu vai a lavorare? eh, t'alzi prima! volevi andare a scuola? eh, non ci vai! devi fare delle analisi? eh, magari muori! ci vai un altro giorno! e volevi andare a fare la spesa? e ci vai a piedi! fa freddo? e sticazzi!

 
 
 

morganetto

Post n°1857 pubblicato il 04 Dicembre 2014 da ba_rm

l'altro giorno su una radio se parleva de morgan e quasi tutti a parlarne male e allora io me so arisentita ed ho scritto un sms in difesa e l'ho paragonato nientepopodemeno che a mozart ed a rossini. nun l'avessi mai fatto! m'hanno detto che ero parenteee!

nun so' parente però riconosco un genio. lo so riconosceeee!

e nun rosico, io!!!!

 
 
 

Però, dài, son bei tempi!

Post n°1856 pubblicato il 29 Ottobre 2014 da ba_rm

Non ci si annoia! Uno va in piazza indipendenza e lì l'attende la lotta tra operai e pula.

Apri il giornale per distrarti e vedi che ci son gli aerei russi che ti sorvolano a tot km e non sapendo se urlare o meno ti metti a leggere i commenti della gente sui quotidiani on line per vedere un po' che ne pensano e vedi che c'è pincopallo48 che frena la tua paura dicendo a tutti di non preoccuparsi peché essendo esperto di aviazione ti ricorda che gli aeroplani russi volano sì nei cieli europei però son lontani! Ed io direi "Eh, saranno pure lontani però questi vanno veloci mica so' biciclette, chi mi garantisce che questi non arrivano qui in poche ore?"

Ma bisogna stare tranquilli! E allora decido di prendere un autobus, così per prendere una boccata d'aria! Aspetto quei 25 minuti perché che vuoi, qui nel mio quartiere hanoo cambiato un po' le linee ed alcuni autobus non passano più, altri passano meno, altri son strapieni e quindi attendi. Nell'attesa noti un simpatico gruppo di extracommuniteres che parlano una lingua incomprensibile. salgono sull'auto con te e parcheggiano alla bene meglio passeggini dove non si potrebbe e non fanno passare nessuno. te cerchi di parlargli ma loro ti guardano tra l'incazzato ed il dubbioso tipico di chi non recepisce il tuo idioma! allora scavalchi alla bene meglio e ti siedi lontano. poi scendi dove puoi dalla porta più vicina.

La vita ai giorni d'oggi è così. non ci si annoia!

 

 

 

 

 
 
 

in realtà le guerre servono

Post n°1855 pubblicato il 12 Settembre 2014 da ba_rm

servono a coloro che vogliono decimare un po' di popolo. a farlo morire di fame o di malattie. servono a chi ci specula. a chi vende o compra armi. a chi non c'ha un cazzo da fare e parla a vanvera. a chi si arruola perché è convinto che ce deve paga' il mutuo della terza villetta. a chi crede di essere immortale. a quelli che se pensano che dio li voglia guerrieri contro altri esseri umani. serve a coloro che temono di perdere potere economico perché cambiano gli acquisti di gas o petrolio e si va verso il fotovoltaico. servono a chi ha già deciso di morire e trova la strada giusta in un'esplosione. a chi non ama ne sé stesso e tantomeno gli altri. a chi crede nella razza ariana.

la mia razza è superiore alla tua. ma alle razze partengono solo gli animali.

inoltre. la guerra porta distruzione quindi serve a chi dovrà ricostruire. la guerra porta migrazione di popoli e quindi serve a chi avrà bisogno di nuovi schiavi. la guerra serve a spostare l'opinione politica quindi serve ai politici vuoti in zucca che si vedono garantire il loro gruzzoletto. 

perciò popolo, pensa bene se ti conviene dire di sì alle guerre. pensaci perché non si ritorna indietro.

 

 

 
 
 

scrivere regolarmente

Post n°1854 pubblicato il 03 Settembre 2014 da ba_rm

mi resta impossibile. comunque ringrazio lo staff di libero che si congratula per il mio blog.

denghiu. veri mach.

in questi giorni sto mandando nel mondo foto dei miei piatti italiani. ha preso molto piede la peperonata che in realtà più che altro è la caponata ma tanto... lo sanno in 4 gatti che si chiama così, quindi non me ne pento di averla chiamata col nome di peperonata!            

la mia caponata è stata apprezzata in lungo ed in largo, l'apprezzano in tutti i continenti ma peccato che ancora non esista l'odorama ma non è colpa mia e quindi i miei estimatori non potranno far altro che guardarla. e vabbè! me ne hanno persino chiesta la ricetta ma io li ho snobbati! it's unfair!

vi saluto. tutti.

 

 

 

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Spitamarosangl37nirvana2008gchioscosmoschettiere62un_uomo_della_follaEva.MiuIrrequietaDundolceintrigo24Elemento.Scostantemauriziocamagnapepedgl16Ra.In.Mevololow
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963