Creato da nelly.ng il 19/11/2007

parliamoNe

politica, società, amore, ecc...

 

 

« Messaggio #31Messaggio #40 »

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 01 Dicembre 2007 da nelly.ng
 

L’omofobia colpisce ancora: vittima “la bella società”

Viviamo in una società moralista che giudica tutto e tutti.  I perbenisti( molti sono gli italiani che si dichiarano tali)  sono più ridicoli degli anticonformisti. Questi ultimi ostentano ciò che sono con genuinità; i primi, invece, dietro i loro comportamenti così pacati celano spesso caratteri irruenti, pericolosi e insicuri. L’Italia abbonda di questa gente. Li trovi dappertutto: dal Nord al Sud della penisola.

A Bari, per esempio, sei giorni fa, si è verificato un episodio sgradevole. Un ragazzo di venti anni, riferisce la Gazzetta del Mezzogiorno, è stato picchiato da cinque suoi coetanei dopo essere stato deriso e accusato di essere gay.

La morale, in questa Italia bizzarra, ha un ruolo molto importante. Spesso però i moralisti si rivelano fanatici: picchiare un ragazzo omosessuale (o immaginato tale) è da paranoici. Forse, avranno avuto paura di lui?  Ma quale terrore può incutere una persona che ha delle preferenze sessuali diverse ( ammesso che il ventenne le abbia) dalle nostre. In un paese che tollera anche quelli che andrebbero schiaffeggiati sul serio( i politici, per esempio) episodi di omofobia, come questo, sono intollerabili . E gli omofobi , cosa curiosa, sono sempre di sesso maschile. Infatti, la donna è un’innovatrice; l’uomo, invece, è un conservatore. I primi si preoccupano di preservare la specie; le seconde sanno cosa vuol dire combattere contro la discriminazione.

 Secondo quanto riferito dal quotidiano meridionale, gli spettatori dell’episodio( i passanti) non hanno fatto nulla per bloccare il branco e non sono stati disposti a testimoniare in favore del malcapitato. Sbalorditivo: pensavo che l’omertà fosse una prerogativa della “popolazione siciliana”, ma mi sbagliavo.

Di questo episodio ne hanno parlato pochissimo: pochi giornali hanno concesso alla notizia il meritato rilievo. Molti redattori, infatti, preferiscono dare più importanza alle  insulse vicissitudini dei politici o agli ammonimenti dei  gerarchi cattolici( entrambi, peraltro, artefici di questo sentimento d’odio),  piuttosto che riservare la prima pagina del loro quotidiano ai barbari soprusi di cui è “vittima” la nostra bella società.          

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

unamamma1confusa82sstrong_passionDimmiSeTiIntrigonelly.ngFermin_ValenciamauricemannAnonimo_Solitariosara_1971m.a.r.y.s.epiccolina82rscrivimi2rob1942ninosa73charlottina.89
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963