L'anima è nuda

La vita parallela della rete

Creato da Sallysonoio il 13/02/2010

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Il mio nuovo affascinante amante

Post n°54 pubblicato il 22 Giugno 2010 da Sallysonoio

Beh sì lo vedo proprio così, affascinante, accattivante... non vedo l'ora di vederlo, di sapere cosa mi dirà, ogni volta scopro qualcosa, qualcosa a cui non avevo pensato... l'ho sempre saputo, per innamorarmi ho bisogno di essere sorpresa!

Lo accarezzo a volte e non vorrei staccarmi da lui... ora che ho qualche momento libero al lavoro... vado da lui segretamente. Non è sempre lo stesso però, ora ha un fascino d'Africa, ma anche se cambia è sempre uno stesso bisogno quello che mi porta da lui, il bisogno di sentire dentro di me qualcosa che trovo in lui.

Eppure ne sono stata lontana per anni, attratta da stupidaggini qualsiasi, sapevo però che quando desideravo starmene con la mia anima, avevo bisogno di lui. Ed è quasi sempre stato al momento giusto che trovavo quello giusto...

Ha preso il posto del mio amante folle, e qualche volta mi dà quasi la stessa euforia...è il mio nuovo amante, il mio nuovo amore... il mio libro!

 
 
 

Lotta ai poveri...

Post n°53 pubblicato il 20 Giugno 2010 da Sallysonoio

Ieri mattina ero in una località marina in Romagna e mi ha colpito il titolo di un giornale..."lotta ai mendicanti, sequestrata la questua"

Proprio un paio di sere prima uscita, da un negozio dopo aver acquistato un prodotto che per errore di chi aveva prezzato, mi costava qualche euro in meno...mi sono sentita in colpa e ho dato un paio di euro ad un vecchio che chiedeva l'elemosina.  

    Il negoziante era chiaramente contrariato di aver dovuto vendere a meno, ma del resto il prezzo indicato sul prodotto era quello che ho pagato; non so perchè mi sentivo di aver rubato e mi è sembrato giusto dare quello che avevo "rubato" a qualcuno che sicuramente aveva più bisogno di tutti.

Ma quando ho letto quel titolo mi sono innervosita al punto di voler quasi andare a chiedere ragioni... lotta ai mendicanti, lotta ai vucumprà che si aggirano sulla spiaggia... ma perchè non c'è la lotta ai ladri accreditati che applicano tariffe stellari ad esempio negli alberghi e nelle spiagge?

Come mai non ci si scandalizza di come ci vengono "legalmente" prosciugati i soldi ad ogni piè sospinto, proprio nelle località di mare?

Io  ho dato al vecchio dei soldi miei e secondo me è un mio diritto dare quello che voglio a chi voglio...se quei soldi poi gli sono stati ritirati...chi li ha presi? Chi ruba a questo punto? Chi sono i veri ladri?

 
 
 

Vista così non esisterebbe soffrenza...

Post n°52 pubblicato il 15 Giugno 2010 da Sallysonoio

SANT'AGOSTINO: "La morte non è niente..."


La morte non è niente. Sono solamente passato dall'altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente,
solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
Vista la giornata da 2 novembre... (anche per sdrammatizzare ) si potrebbe dire lo stesso quando finisce una storia d'amore
 
 
 

Due funerali e nessun matrimonio...

Post n°51 pubblicato il 13 Giugno 2010 da Sallysonoio

Nel giro di  dieci giorni due funerali qui, nella via dove abito.

Il mio vicino di casa  che abitava proprio di fronte a me...l'avevo assistito ultimamente, nel periodo di Natale dello scorso anno; viveva solo dopo che la moglie già da dieci anni l'aveva preceduto dall'altra parte della riva...ricordo bene che mi diceva di essere stanco. In quella frase "sapessi come sono stanco" capivo che era ormai finito il suo tempo e che lui di tempo non ne voleva più. Negli ultimi giorni era stato ricoverato e avevo promesso alla figlia che sarei andata a trovarlo in ospedale la settimana successiva. Lunedì 31 maggio ero indecisa se andare o no in ospedale durante la pausa pranzo o dopo il lavoro... mentre tornavo a casa sapevo che dovevo fare qualcosa ma mi sfuggiva cosa. Arrivata a casa mi informarono che il nostro vicino era morto. Non ho dato retta all'impulso che avevo avuto di andare durante la pausa...devo sempre dar retta ai miei impulsi, devo imparare questa lezione!

Oggi un'altra vicina di casa è spirata in ospedale improvvisamente, in seguito ad un incidente domestico...una donna piena di vita anche se di una certa età,  mai avrei pensato potesse andarsene così ... rimane suo figlio, solo; era il ragazzino che mi faceva un sacco di dispetti a scuola, era nei banchi in ultima fila. E credo in questo momento sia davvero diperato.

Non sono parenti ma sono persone che ho visto per anni, fanno parte della mia vita e della mia storia, sono vicini di casa e vicini di vita, la loro scomparsa è come un riflettore che si spegne mentre io passo su questa via...

Oggi pensavo a come la vita è straordinaria, nella casa di fronte, dove si è appena spento un riflettore, si sentiva il vociare gioioso intorno all'ultimo arrivato, un piccolo che forse non ha ancora un mese... uno se ne è andato ma uno nuovo è arrivato...

La vita  è davvero adesso, è adesso che viviamo e non sappiamo proprio niente del domani.

 
 
 

L'amore non è nel cuore...

Post n°50 pubblicato il 09 Giugno 2010 da Sallysonoio

E' una canzone di Finardi, non l'avevo mai capita... ma forse ora lo direi anch'io, 

anzi direi proprio che l'amore è sulle labbra che si sfiorano, nelle mani che si cercano, nello sguardo che si illumina, sulla pelle che si lascia accarezzare

direi che l'amore è inspiegabile a parole ... ma spiegabilissimo col corpo

direi che l'amore non è romantico ma pratico

non è nel cuore in senso spirituale.... ma lo è in senso fisico quando batte forte

insomma direi che l'amore ...

non esiste in senso poetico                                                    

esiste in senso fisico tangibile e non etereo

non avrei mai pensato che un giorno avrei pututo pensare queste cose....                                              

io che credevo potesse  esistere l'amore platonico ...                    

che se esiste non è amore ma sentimento vano                                                     

in cui crogiolarsi ma....  a che scopo?

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

gattoselavaticobvbtendeSTREGAPORFIDIAescapefromthepassionLIBERAEVAimperfezionivarierugantonefrancescadesalvokristel.kribaxter303iocorrocoilupi2012BuiosudimeSallysonoiogianni4510
 

Ultimi commenti

TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 30/11/2018 alle 18:18
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 30/11/2017 alle 18:26
 
Tanti Auguri di Buon Compleanno Baci Pietro
Inviato da: gattoselavatico
il 30/11/2012 alle 12:14
 
Auguri per un sereno Natale… da trascorrere con le persone...
Inviato da: Buiosudime
il 23/12/2010 alle 19:55
 
Grazie del passaggio, M.
Inviato da: ladymarianna0
il 07/10/2010 alle 22:03
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963