I fiori sono perle colorate, hanno tutto, il colore, l'eleganza, il profumo e la purezza... chi dona il profumo dell'anima, dona tutto ciò.
Post n°19 pubblicato il 03 Febbraio 2017 da Aliseaa
Mi sento stanca, lavoro ospedale, ospedale e lavoro... è tutto ricominciato come prima, con la differenza che forse mi sento meno sola..delle volte è davvero difficile spiegare le sensazioni che proviamo, quelle sensazioni a cui vorrei dare un senso...ma non ci riesco... e cosi le lascio andare, le abbraccio e provo a conviverci. Pensavo fra me e me..che mi fossi stato accanto, perchè sapevi cosa significasse vivere in quel contesto... invece non ci sei, forse non ci sei mai stato, forse ti ho sempre visto con occhi diversi. Non un come stai, non un come ti senti.. sono stata un numero, un qualcosa di cui e stato facile mettere nel dimenticatoio...Dicono che il tempo guarisce le ferite, è cosi che sento dire molto spesso, forse è vero ma penso anche che il tempo ti aiuti a capire a metabolizzare, insomma a cercare di farsene una ragione...le cicatrici rimango e piu che altro rimane un senso di tristezza nel non aver capito nulla di chi avevi accanto.. Rimane quella sensazione di non fidarsi di nessuno. Ma il mio sorriso non manca lostesso...alle volte un sorriso malinconico..forse l'unica mia consolazione, è quella di rendermi conto che infondo non sono l'unica ed essere cosi maledettamente malinconica, alle volte triste e pure angosciata.. e quell'illusione forse fa bene al mio animo..
|
Post n°18 pubblicato il 01 Febbraio 2017 da Aliseaa
Capitano, dei momenti cosi difficili da affontare, giri e rigiri ma loro sono li che ti guardano imperterriti. Quei giorni che il cervello è un manicomio di pensieri, preoccupazioni, paura di non farcela da sola. Non posso permetermi di farmi vedere triste, quindi una bella maschera sorridente, e via... ma dentro...dentro nessuno sà come mi sento, come piove in ogni singola emozione, e mentre cerco di mettermi al riparo, resto immobile sperando che passi al più presto. Accendo la musica al massimo...per non sentire quella vocina dentro, ma che ho imparato a conviverci da qualche anno...e intanto il tempo passa ma non cambia mai niente..
|
Post n°17 pubblicato il 29 Gennaio 2017 da AdorabileMisteriosa
Vi è mai capitato di sognare la stessa cosa o persona per un periodo di tempo?? A me si, eppure non mi sembra di pensarci, ma puntualmente da qualche giorno sogno la stessa persona, sogno momenti che in realtà dovrebbero essere belli, ma che in pratica non lo sono. E allora mi chiedo, perchè? Eppure mi sembra di non pensarci, anzi ne ho talmente di più pesanti e preoccupanti che forse è l'unico che non dovrei pensare, appena chiudo gli occhi, lui appare. Come si fà a non fare più lo stesso sogno? E perchè questo sogno continua imperterrito? Non lo so. Non so' darmi una speigazione. Anzi, se qualcuno di voi capisce di psicologia potrebbe delucidarmi. Oggi sono andata a guardare fre le pagine online.. e l'unica risposta che ho trovato e stata questa " La nostra mente, spesso, dato che non riusciamo a trovare supporto e vicinanza da questa persona nel modo in cui vorremmo, tenta di darci sollievo e non farci soffrire almeno nel mondo onirico e dei sogni " ma secondo voi puo' essere cosi?? :-/ |
Post n°16 pubblicato il 28 Gennaio 2017 da AdorabileMisteriosa
Come sempre, la notte porta consiglio, e poi sono cosi semplice come persona, che basta poco per farmi tornare il sorriso. E mentre guardo la lampada con la luce soffusa, e i miei bei fiori, penso a me, al mio bel sorriso di ora. A quanto sia sciocca a prendermela per qualsiasi cosa. Capita quando posso ovviamente, di appoggiare la mia mano sul viso, giocare con la mia treccia lunga e nera, e pensare. Impossibile ma vero anche di sognare ad occhi aperti... alle cose che ancora vorrei tanto vivere, alle cose che non ho mai fatto, alle cose che ho sempre desiderato e detto a me stessa, che prima o poi, sarebbero arrivate.Magari chi mi legge potrà pensare a chissà cosa, invece io parlo di sorrisi, di mano nella mano, di complicità, di ridere, da far venire il mal di pancia stesa su qualche prato, e di tutte quelle cose belle che sembrano scontate ma uniche in se. Essi devo ammettere che sono un inguaribile romantica, che spesso sogna ad occhi aperti, ( prendo certe batoste quando ritorno nel mondo reale ) che mi vien da sorridere da sola! Ho sempre un pò invidiato i caratteri forti, quelli che ti mandano a quale paese senza dispiacersi un secondo, quelli che si dimenticano di te con un solo clik. I N V I D I A B I L I!!! E va beh... vado a fare qualcosa, lasciando un sorriso dolcissimo a chi passa a leggermi... |
I MIEI BLOG AMICI
Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
MENU
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: Aliseaa
|
|
Sesso: F Età: 50 Prov: EE |
Ci sono fantasie che sai di avere solo quando entri in contatto con la mente
Inviato da: Aliseaa
il 03/02/2017 alle 07:05
Inviato da: UnGiocoSottile
il 02/02/2017 alle 16:01
Inviato da: AdorabileMisteriosa
il 28/01/2017 alle 17:27
Inviato da: UnGiocoSottile
il 28/01/2017 alle 08:59
Inviato da: AdorabileMisteriosa
il 26/01/2017 alle 10:29