Creato da nefertari291 il 05/04/2008

Nel momento

Vivi per il presente, sogna per l'avvenire, impara dal passato

 

 

« Andata e ritornoIncontro con la felicità »

Back from lu Salentu

Post n°67 pubblicato il 01 Settembre 2008 da nefertari291
 

Rieccomi a casa. Ma con la mente e la voglia di ritornare e trascorrere con la stessa intesità questi giorni di vacanza appena trascorsi.
Sì, perchè contrariamente alle mia aspettative su questa vacanza mi rendo conto che sono andate alla grande. Mi sono divertita e anche riposata.
Sono convinta che staccare in questo modo e fermarmi un pò era quello che ci voleva.
Una settimana credo sia più che sufficiente, anche se mi stavo abituando a quei ritmi e sulla via del ritorno un pò di malinconia s'è fatta sentire.

Mi sono ritrovata al non voler pensare o pianificare quello che mi avrebbe atteso al ritorno. Se provavo a pensarci il pensiero era così debole che sfuggiva del tutto alla mia attenzione. La mente era sgombra, libera da pensieri, poco ancorata alla vita e alle persone che incontro tutti i giorni.

E così, mi ritrovo a trarre un bilancio positivo di questa estate, con tutto quello che ha portato dentro e intorno a me.
Con una citazione che mi ha fatto scoprire qualche giorno fa un mio amico sono partita, con la stessa sono tornata e la stessa mi accompagna tutt'ora "lascio che le cose mi portino altrove..." e dove mi portano mi piace. Affido al caso, alla serendipità o al destino gli eventi che annovero nel libro della mia vita. Con la consapevolezza di essere sempre più serena e felice.

E poichè a questa felicità contribuiscono anche alcune stelle che ho incontrato in questi giorni non posso dimenticarmi di loro e non ricordargli quanto gli voglio bene.
Concludo con un abbraccio a Vincenzo, persona secondo me grande e umile allo stesso tempo, per quel che ho capito in pochi giorni, e che per uno strano scherzo del caso non sono riuscita a salutare. Ma, per quanto mi sarà possibile, la cercherò e, spero, la troverò. (Forse qualcuno di Campobasso mi potrà aiutare in questa ricerca. Il vostro aiuto è ben accetto :-)
"Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti"


"Nelle notti d'estate,
quando la terra resta un giorno al sole,
per ore aspetti la luna e il suo chiarore,
freschezza alle serate il vento porterà,
la luna e la magia di colpo tutto inizierà"

(Après la class - La luna cadrà)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FLY...

Se potessi volare ti farei vedere da un'altra prospettiva il mondo.
Non volo: posso solo condividere con te quel pò di me e scoprire con te quanto sia bello "Amarsi". Non è un'ampia prospettiva e so che non basta, ma è un inizio.
G.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

la musica accompagna tutta la nostra vita...ciao cara!
Inviato da: danyceke
il 04/03/2009 alle 15:52
 
ciao bella,faccio il giro dei blog x un saluto visto ke è...
Inviato da: nella_2008
il 10/01/2009 alle 08:14
 
Ad avere la patente e quindi una macchina guiderei anche io...
Inviato da: Anonimo
il 22/12/2008 alle 08:45
 
ma ciaoooooo!!!!
Inviato da: nefertari291
il 12/12/2008 alle 16:26
 
un salutone ciaoooooo
Inviato da: danyceke
il 10/12/2008 alle 17:03
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963