democratic news

giornalino democratico di Meolo (giovane nell'anima)

Creato da neomeolo il 08/04/2009

Vignette Superbone

clicka sull'immagine (sopra) per vedere la prima comic strip di Superbone Superbasso candidato a sindaco fascio - clerico - leghista di Meolo

 

Hot news in Neo

hot news in Neo

 

Prossimi appuntamenti

Il sito del Partito Democratico

 

SE SEI CONTRARIO AL PROGETTO “VIA DEL MARE” STAMPA LA PETIZIONE  E FALLA FIRMARE

collegati al sito del Comitato contro la privatizzazione della TV-mare www.stradatrevisomare.org

 

Cos'è la Fondazione Daje

Intorno al Partito Democratico, dopo la sconfitta elettorale, sono spuntati come funghi fondazioni, associazioni, think-tank di ogni genere. La Fondazione Daje nasce da un video di Zoro e più che una vera fondazione è un gruppo di auto-aiuto politico in costante equilibrio tra cazzeggio e serietà. Perfetto per democratici afflitti dalla sindrome da PD moscio. Per saperne di più, clicka su Fondazione Daje

 

Ultimi commenti

Ma come? l’incazzatissima vegana furlana non gradisce il...
Inviato da: Silvestrino
il 21/07/2010 alle 18:47
 
Vi siete messi paura, eh, grandi uomini che vi credete...
Inviato da: Emanuela Furlan
il 14/06/2010 alle 18:49
 
"A Meolo si festeggia la festa della fortaja: una...
Inviato da: celio
il 28/04/2010 alle 13:00
 
Effettivamente il paesaggio è triste senza i 70enni tigli,...
Inviato da: angelo
il 03/04/2010 alle 20:28
 
Che stronzata
Inviato da: Celio
il 26/03/2010 alle 15:56
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Contatore verifica

 
 

 

« Lega Nord: specialisti d...Lega Nord: specialisti d... »

Lega Nord: specialisti della pulizia etnica, non delle strade di Meolo/2

Post n°99 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da neomeolo
 

Lega Nord: specialisti della pulizia etnica, non delle strade di Meolo/2

Avevamo terminato il post di ieri concludendo che i leghisti di Meolo non avevano proceduto alla pulizia delle strade (che risultavano impraticabili per neve), ma che almeno non si erano macchiati dell'abominio della pulizia etnica.

Una solerte cittadina di Meolo ci segnala che le nostre speranze sono mal riposte. Anche a Meolo (come succede in altre amministrazioni a guida fascio - leghista: vedi Coccaglio dove si è avviata l'operazione "White Christmas")  si sono introdotti dei regolamenti di discriminazione etnica.

Ecco il testo pervenutoci e che volentieri pubblichiamo.

L’Amministrazione comunale di Meolo, lo stesso giorno in cui pone a votazione del Consiglio la necessità della presenza del crocifisso nei luoghi non adibiti a culto, dispone i criteri  sull’erogazione di benefici economici alle famiglie bisognose introducendo il principio di disuguaglianza.

Con delibera  di giunta 28/11/09 inerente i contributi di competenza comunale per il diritto allo studio (mensa e trasporto scolastico) adotta come requisito per l’anno scolastico 2009/10 “… per gli immigrati il possesso del certificato storico di residenza da almeno 10 anni nel territorio nazionale ovvero da cinque anni nella Regione Veneto (ai sensi dell’art. 11 comma 13 della Legge 6 agosto 2008 n. 133)” interpretando, in modo del tutto strumentale, una normativa che tratta di prestazioni continuative (contributi integrativi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione) e non certamente di contribuzioni sporadiche e occasionali, quale il tema della delibera in oggetto.

Così, questo paese, che ha sempre visto privilegiati i servizi alla persona secondo principi di equità e coesione sociale, che ha visto amministratori lungamente  impegnati a rimuovere gli ostacoli che limitavano l’uguaglianza di  tutti i suoi abitanti, si trova ora a confrontarsi con un nuovo pensiero costruito sul NOI e LORO.

Questo paese assiste all’introduzione del principio secondo il quale i diritti non sono più di tutti ma NOSTRI, quelli del nostro gruppo contro quelli degli ALTRI e pertanto variano secondo la provenienza geografica dell’individuo.  E’ l’espressione di cultura rozza e oscurantista - cieca di fronte alla composizione sempre più multietnica delle società moderne- che, diffondendo messaggi tribali d’incitamento alla discriminazione, porta direttamente verso la legalizzazione dell’intolleranza.

Nello stesso giorno in cui questi amministratori hanno voluto ribadire, con il loro voto, il primato del crocifisso, lo hanno immediatamente disconosciuto, quale simbolo di valori e riferimento di vita, regolamentando la negazione dei diritti per tutti, dell’accoglienza e della solidarietà.

E hanno imboccato la strada verso la perdita delle radici della convivenza civile.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/neomeolo/trackback.php?msg=8167934

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
GiampieroPiovesan
GiampieroPiovesan il 23/12/09 alle 11:46 via WEB
È un Natale di crisi esistenziale ma il mondo rimane in uno stato demenziale così capita sempre più di frequente di diventare gente indifferente a tutto questo niente io mi sento comunque in dovere di donarvi per un istante il mio cuore augurandovi un Natale pari alla grandezza dell’Amore.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963