Creato da Nereide_81 il 08/12/2006

Ambrosia e cicuta

Vorrei che la moralità fosse una stella filante, da soffiare e sciogliere al vento

GEISHA2

 

GEISHA

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

aquarius6senor11Kaos_101laura.leone2005Il_giocatore0YearendilsciarconazziKittyktupac1980andy_hZoe68derosamercedesMatteos73alipes222ladyamira1
 

Legami al tuo cuore
Stretta, un po' più stretta
Così che non possa scappare

 

FACEBOOK

 
 
ROI tracking
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

 

« Messaggio #175Messaggio #177 »

Post N° 176

Post n°176 pubblicato il 05 Marzo 2008 da Nereide_81

Non sono in vena di grandi discorsi, né di parlare di me, visto che procede tutto ad alti e bassi.

Quindi farò una riflessione su un film che non volevo vedere, ma che ho visto.

Non volevo vederlo perché immaginavo strizzasse l'occhio ad un pubblico di adolescenti. L'ho visto perché non dovevo pagare per vederlo, quindi ho rischiato.

Perché speravo fosse sullo stampo di "L'ultimo bacio", e non di "Tre metri sopra al cielo".
Vabbé. (Quando dico "vabbé" c'è da preoccuparsi.)

Al di là della scontatezza, banalità e dei patetismi vari, qualcosa mi ha colpita.

E' una vecchia storia.
Quella del vecchio che s'innamora della ragazzina.

C'è molto di naturale, in questi meccanismi.

Al di là del buonsenso comune (che aborro), io ho giocato spesso su questa cosa.
Fin da adolescente.

Avevo 15, 16 anni.

Ero piena di vita, di idee pazze, di contraddizioni. Ero perennemente in stato di ebrezza esistenziale, in continuo saliscendi. In più giocavo (ma mica tanto per finta) a fare la maudit, la stralunata. Tra sbalzi di ribellione e momenti contradditori, di buio.

Ero bella, magra, ancora poco formata, anzi, formata il giusto.

Non ho mai fatto la donna vissuta, perché quella è un'arma abusata, che non funziona tanto.

Facevo la ragazzetta, ammiccavo, ero simpatica, piacevole, brillante. Leggera ma stuzzichevole. Come una coppa di champagne, di quelle che costano meno delle altre, ma frizzano sul palato. 

E' ovvio che un uomo più grande, preso dal vortice dell'adolescenza, si senta ringiovanito.

Soprattutto se vittima di coetanee pugni d'acciaio, pressanti, isteriche, aggressive.

Ecco, da qualche mese a questa parte...mi sento vecchia. Una bottiglia che impolverisce sullo scaffale. D'annata, però. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nereide/trackback.php?msg=4229706

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monastero.invisibile
monastero.invisibile il 06/03/08 alle 12:13 via WEB
Io invece non sono sensibile al fascino delle Lolita...ci vedo una figlia e ....quindi non accade di provare attrazione....le ragioni dell'attrazione per un uomo maturo quindi sono opposte a quelle mie...quindi devi rivedere l'idea che ti eri fatta sull'uomo sposato vittima di coetanee pugni d'acciaio, pressanti, isteriche, aggressive.....
 
monastero.invisibile
monastero.invisibile il 06/03/08 alle 12:15 via WEB
dimenticavo ......la tua età è ancora quella della LOLITA, sei un' adolescente....continui a salvare uomini vittime di coetanee pugni d'acciaio, pressanti, isteriche, aggressive?
 
 
Nereide_81
Nereide_81 il 06/03/08 alle 13:14 via WEB
E meno male che in extremis te la sei ricordata questa domanda pregnante. No, convivo con un uomo più grande di me...se facessi ancora la lolita non mi sentirei una bottiglia polverosa. Grande dilemma.
 
   
Nereide_81
Nereide_81 il 06/03/08 alle 13:16 via WEB
Comunque, sono contenta fondamentalmente che ci siano uomini che la pensano diversamente. Anche se la prova del nove sarebbe che vi ci ritrovaste. Ho trovato tanti, tanti uomini che predicavano bene. ma il razzolare...
 
monastero.invisibile
monastero.invisibile il 06/03/08 alle 14:00 via WEB
Mi scuso ma la provocazione era molto invitante e quindi l’ho voluta conservare nel mio blog. Comunque a quanto hai scritto l’incidente è chiuso. Poi c’è da precisare che una mia antica allieva che aveva un padre dolcissimo prigioniero di una madre autoritaria ha sofferto tanto per il suo papà….me ne parlava e inconsciamente tentava di sedurmi, la piccola era davvero bellina…come quella di 13 anni che, sedotta dal prof, l’ha fatto finire in galera. I minori sono asessuati, e se li vedi sessuati non è un mio problema, fatto sta che quella bambina bella mi ha provocato una infinita tenerezza paterna e ….un dolore profondo per quello che il padre l’aveva costretto a subire…..come? Mi dici che ho sbagliato? Che è la madre quella cattiva? No! Lui aveva il dovere di proteggere sua figlia anche da sua madre e non l’ha fatto…..ecco che la piccola ha tentato di sedurre me e non solo…..adesso vive con un uomo 20 anni più vecchio di lei…..
 
 
Nereide_81
Nereide_81 il 06/03/08 alle 14:40 via WEB
C'è molto, molto di vero in quello che dici. Mi piace. Mi permetto però di aggiungere che non tutte sono "bambine belle" bisognose di tenerezza e protezione. La maggior parte sono vere e proprie piccole donne, con molta malizia e molta poca ingenuità, vivaci e invitanti. La Lolita di Nabokov (maliziosa anche lei, ma in modo diverso) è morta, oggi queste giovani donne sono molto meno bambine e molto meno pure.
 
monastero.invisibile
monastero.invisibile il 06/03/08 alle 18:48 via WEB
Amica mia, una bambina è semplicemente una bambina. Da quando Giada, la figlia dei miei due amici che si sono separati dolorosamente, vive con la mamma, dice che il papà è andato via per colpa sua, è convinta che la separazione dei suoi genitori è avvenuta per colpa sua, è certa che litigavano per colpa sua…..i bambini si colpevolizzano di quello che noi adulti incasiniamo…piuttosto è Luigi, il papà di Giada che è un adulto anagraficamente ma un adolescente nella realtà dei fatti. Luigi ha un’altra donna e mi ha detto che finalmente si sente amato, Luigi vuole essere amato…l’adulto ama, il genitore ama e basta……Luigi e Margherita…che coppia! Due bambini che hanno fatto bambini e che si sono separati perché non desideravano un compagno, Lui voleva la mamma…e anche Margherita voleva la mamma……la mamma……
 
 
Nereide_81
Nereide_81 il 07/03/08 alle 08:39 via WEB
Stiamo parlando di cose differenti, mi pare. Conosco il mondo degli adolescenti perché ci sono a contatto per lavoro e mio nipote si confida spesso. Altroché bambine.
 
   
monastero.invisibile
monastero.invisibile il 07/03/08 alle 14:43 via WEB
bambine, ti assicuro che sono delle bambine...
 
senor11
senor11 il 06/03/08 alle 19:47 via WEB
Mia cara, tu non sai che guai ho passato qualche tempo fa con una ragazzina di 15 anni...!!! Genitori separati, padre assente o quasi inesistente. Mi scriveva delle letterine segrete con il solito finale: "Ti amo papà"... Monastero 'e Santa Chiara (mi scuso per la battuta) dice delle cose molto sensate. Lo sapevo, si lo sapevo che lei cercava una figura paterna in me! Avrei voluto e dovuto scappare, ed invece mi sono innamorato di lei come un Eufrasio. Probabilmente attraverso lei io cercavo (e provavo) emozioni adolescenziali svanite nella notte dei tempi. Io l'ho amata in una maniera semplice, ingenua, pulita! Ma la gente non capiva... Io ero il "Mostro", il "Corruttore di minorenni"...!!! Poi, è andata via. Ho saputo che ha avuto altre storie con uomini maturi, sposati e non... E, probabilmente, per lei sarà sempre così. Ma lei non se ne fa un cruccio, non si crea problemi... il fatto è che i problemi li crea agli altri...!!! Ciao, Eu
 
 
Nereide_81
Nereide_81 il 07/03/08 alle 08:41 via WEB
:) hai ragione. E' il guaio di questi rapporti. Pure io ho fatto malanni, perché, com'era naturale, non avevo la testa per essere davvero di qualcuno. E questo mandava i maschi in esaurimento.
 
   
monastero.invisibile
monastero.invisibile il 07/03/08 alle 14:44 via WEB
tu non haiu fatto del male a nessuno, eri una bambina, una bambina non può fare del male in maniera consapevole
 
monastero.invisibile
monastero.invisibile il 06/03/08 alle 22:07 via WEB
Si, peraltro bellissmo 'o munastero...anche se da te incompreso....cosa ti ha attratto di quella bambina di 15 anni? Una bambina di 15 anni ha lo sguardo da bambina, il corpo di una bambina e ragiona come una bambina....ma tu sei un uomo.....e allora? Prova a pensarci.....che cosa ti piaceva di lei????
 
 
senor11
senor11 il 07/03/08 alle 09:31 via WEB
Professo', credo di avere già fatta una ipotesi sul perché "lei" mi piaceva. E poi qui mica siamo su un lettino di psicoterapia... Mi sembra già di essermi esposto abbastanza... Con tutto il rispetto, Eufrasio.
 
   
Nereide_81
Nereide_81 il 07/03/08 alle 10:08 via WEB
sì, Eu, la tua schiettezza è qualcosa di unico e raro. Tra i tanti difetti che ci riconosciamo, non abbiamo quello dell'ipocrisia.
 
   
monastero.invisibile
monastero.invisibile il 07/03/08 alle 14:46 via WEB
Eufrà....va be' ma basta che ti rendi conto che in quelle situazioni, l'adulto sei tu...dico per la carta d'identità mica dal punto di vista cognitivo....vabbe' ......ma non fare guai!!!!!!!
 
     
senor11
senor11 il 07/03/08 alle 20:30 via WEB
E' triste scoprirsi adulti senza essere cresciuti...! Così canta Battiato nella "Canzone dei vecchi amanti". Io quella carta d'identità, se potessi, la strapperei! E poi, anche se è vero che l'adulto ero io, la zoccola era lei...! Te lo posso assicurare. Chiaramente, adesso, non rifarei lo stesso sbaglio... anche perché il mio criterio di ricerca femminile dal punto di anagrafico si è leggermente innalzato...!!! Diciamo che una Nereide, nonostante un giorno le abbia detto che era una ragazza da evitare, non mi starebbe affatto male...!!! La "guagliona" spero mi perdonerà per la battuta che comunque è (sotto sotto) una manifestazione di stima ed affetto nei suoi confronti! Ma non posso dirglielo a viso aperto perché ho un personaggio da difendere... Tante belle cose, Professo'. Eufrasio
 
     
monastero.invisibile
monastero.invisibile il 07/03/08 alle 20:54 via WEB
Eufrasio permettimi di insistere...tu ci vedi quello che vuoi vederci in quella bambina....se tenta di sedurti ha le sue buone ragioni, ma tu se avessi avuto tutti gli strumenti di discernimanto che necessitavano.....saresti rimasto ad esservare il dolore di quella bambina che avevi davanti a te...e invece di ragionare con il tuo cazzo....avresti ragionato con il tuo cuore....ma anche tu sei vittima di chissà quali violenze e non hai potuto....sappi che devi stare alla larga dalle bambine....sappi che è salutare per te e per le bambine....da parte mia tutta la solidarietà per la tua sofferenza e per il tuo dolore......
 
     
senor11
senor11 il 08/03/08 alle 10:52 via WEB
Professo', questa è l'ultima volta che ribatto. Se non sei stato capace di cogliere la sottile ironia che si celava dietro le mie parole, non certo colpa mia (Nereide invece ha saputo comprendere...). E dovresti stare molto attento quando affermi che con la ragazzina ho ragionato con il cazzo!!! E' un'espressione che io reputo offensiva alla mia persona e alla mia moralità. E' stato soltanto un episodio della mia vita (a chi non capita) dove sono stato coinvolto emotivamente verso una ragazzina. E ti assicuro che l'ho amata non di certo con il Cazzo!!! Io, oltre qualche carezza e qualche bacetto, non sono andato. L'ho amata forse per il suo dolore, per il suo malessere esistenziale. Ed il mio sentimento, te lo assicuro, era fatto di dolcezza, tenerezza e senso di protezione. Ma tu, giudice supremo, dall'alto della tua sapienza, senza (forse) avere mai vissuto sulla tua pelle simili esperienze, sentenzi!!! Ma che cazzo sentenzi?! Sta di fatto che la "ragazzina", quando si è trattato di darmi un calcio in culo, non si è fatta tanti scrupoli. La conosci la storia della bella e la bestia?! Certamente avrai sentito parlare di "King Kong"... Io credo che il mondo adolescenziale femminile non ha certo bisogno di avvocati d'ufficio (sa difendersi benissimo da solo...) e se, casomai, avesse bisogno di un rappresentante, non sceglierebbe, questo è sicuro, un "bacchettone" come te!!! Questa è la mia ultima affermazione senza diritto di replica!!! EuSerio
 
     
Nereide_81
Nereide_81 il 08/03/08 alle 09:46 via WEB
Bah e bah...io sarò stata anche una bambina ma ero molto furba e nel bene o nel male non mi pento affatto di quello che è successo con persone più grandi. Anche perché con loro facevo una vita che le mie coetanee nemmeno immaginavano, e non dico sessualmente, ma proprio a livello di quotidianità. Caro Eu, se non fossimo così sgarrupati e occupati e non avessimo i nostri personaggi da difendere ci farei un pensierino :D
 
     
monastero.invisibile
monastero.invisibile il 08/03/08 alle 09:56 via WEB
si chiama "COAZIONE A RIPETERE"......
 
     
Nereide_81
Nereide_81 il 08/03/08 alle 10:05 via WEB
si chiama GENERALIZZAZIONE
 
     
senor11
senor11 il 08/03/08 alle 11:00 via WEB
E si, se non fossimo... se non avessimo... Mi basta soltanto sapere che un pensierino ce lo faresti...!!! Questo è gratificante per me, e basta e avanza!!! Comunque sia, "Io spero che me la cavo"... EuDolce. Byem honey
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 
Mi dispiace, oltre ad essere socialfobica, sono fondamentalmente un'asociale. La diffidenza è una caratteristica pregnante della mia personalità. Non sono tipa da quattro chiacchiere, o frasi smielate. Scrivo perché mi fa bene, tutto qui. Non m'interessa di fare nuove amicizie. Sono una persona molto indipendente, ma fragile. Molto fragile. E forse anche molto forte. Mi piacciono le cose vere della vita. Le emozioni, la schiettezza, odio la formalità e le prese di posizione. Il virtuale è solo un modo per fare il punto della situazione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963