Nè santa nè puttana - Semplicemente io

Cose che non sopporto...

Breve elenco delle cose che non sopporto...- sentirmi chiedere, ancora, cosa cerco qui...- sentire la frase "Ma perché non mi chiami?". Perché non sono tenuta a farlo, perché il fatto che qualcuno mi dia il numero non è condizione sufficiente affinché lo chiami e poi, soprattutto, perché credo di avere la libertà di chiamare chi…
 

Cosa cerchi qui?

Me le sono sentite dire spesso queste tre parole: cosa cerchi qui? In genere rispondo: bisogna per forza cercare qualcosa?In effetti non credo che necessariamente si debba cercare qualcosa in internet.Vediamo: non cerco qualcuno che mi porti a letto. Non sono una strafiga, non lo sono mai stata. Onesta si. E comunque, nonostante la veneranda…
 

Bisex?

Non sono mai stata con una donna. Anche se devo dire che la cosa mi incuriosisce. Una delle massime cape milanesi della baracca è lesbica. Quelle rare volte che l'ho incontrata (troppo in alto nella scala gerarchica per avere contatti frequenti con me) in qualche modo mi sono sentita attratta da lei. Non c'è mai…
 

Invidia

Normalmente non invidio, non sono invidiosa. E se provo invidia è sempre una cosa momentanea, per sciocchezze. Questa sera, quando ho accesso il pc, sono andata a curiosare nel profilo di un amico, e di li in quello di amici suoi e amiche sue. Una di queste mi ha colpito. Aveva sue foto. Molte foto…
 

Lo scandalo

Qualche giorno fa, a pranzo, l'argomento di discussione era il "grosso scandalo" di cui è stata vittima una collega che si occupa di numeri. In pratica lei è su Facebook (lo premetto: io non si sono. Un po' perché non ho tempo di seguirlo, un po' perché c'è già il figliolo... e preferisco evitare interferenze…
 

Succede

Succede che entri in ufficio un bel mattino e scopri che c'è un casino d'inferno. Poi il telefono suona: non è  proprio il mega boss ma è quello che sta un paio di gradini sotto. E dopo mezz'ora di telefonata ti tocca correre a casa, preparare la valigia mentre cerchi disperatamente di piazzare figli e…
 

Il posto pių strano

Oggi si pranzava con le colleghe al bar. Di punto in bianco una di loro inizia a raccontare che ieri sera era in macchina col moroso. Stavano tornando non so da dove. Ad un certo punto gli è presa secca e l'hanno fatto in macchina. E la cosa la sconvolgeva perché lei è tipa da…
 

Nč santa nč puttana

Ho 45 anni. Sposata, 3 figli. Quella nella foto di questa pagina non sono io, lo dico subito. Abito al nord, e tanto basti. Lavoro. Faccio un lavoro che mi piace, e nel quale ho anche avuto un certo successo. In pratica sono il capo di me stessa. Sopra di me, poi, ci sono altri…