nettaredistelle - "Una parola muore appena detta: dice qualcuno. Io dico che solo in quel momento comincia a vivere." (Emily Dickinson) Vorrei imprimere le mie parole e i miei pensieri così che non volino via come foglie al vento...ma che come il vento possano essere ascoltate da chi ha bisogno di udirle in quel momento...
« Precedenti Successivi »
 

E chi dice che le fiabe sono solo per bambini?

Alice: "Volevo soltanto chiederle che strada devo prendere"Stregatto: "Tutto dipende da dove vuoi andare"" Che dite? scontato? Io non credo..."
 

Una storia d'altri tempi

Un momento di pura estasi. Sto tenendo compagnia a mio nonno. Lui sta riposando e io sono su una comodissima poltrona immersa tra l'inebriante profumo dei fiori di limone. Mentre lo guardo dormire penso a mia nonna che è stata per me un vero punto di riferimento. Sia per l'affetto e l'amore, sia per l'esempio…
 

La giusta combinazione

Metereopatia. Cambiare come il tempo e in base ad esso. Ecco oggi sono così... Sta mattina appena alzata faceva freddissimo ed era tutto gelato. E io ero in macchina assonnata,con un gran mal di testa per aver dormito poco e quella sensazione di qualcosa che dovesse succedere nello stomaco. Alle 9 ha iniziato a nevicare…
 

Trova il tempo....

A Calcutta, sul muro della Casa dei Bambini c'era una poesia, così che ogni persona che si trovava a passare potesse leggerla e forse,almeno per un giorno,ricordarla...Trova il tempo di pensareTrova il tempo di pregareTrova il tempo di ridereÈ la fonte del potereÈ il più grande potere sulla TerraÈ la musica dell'anima.Trova il tempo per…
 

L'errore migliore della mia vita: serendipity...

Buongiorno o buonasera... sono appena tornata da 3 ore di rianimazione cardio polmonare su un manichino... e purtroppo non l'ho salvato! a parte questo totale fallimento, ho riflettuto. In questo periodo in cui preparo la tesi penso alla mia vita e ai miei sogni lavorativi e ogni giorno mi ripeto "ma chi te lo fa…
 

Quando si cercano le parole... spero che giungano al cuore

Si parlava di te l'altra sera                            si diceva che non canti piùquelle strofe di frontierabelle come la tua gioventùma se il cuore ha un'ala spezzata                devi solo curarla perchènon è ancora la fermataaltri viaggi aspettano tedall'istinto che haidi non cedere maiè da questo lo saiche riparte il camminoognuno di noi                                               ha la sua strada da…
 

Signori e signore, SLACCIATE le cinture....stiamo atterrando!

Oggi mi è capitato di riflettere su un concetto a me caro, ma che difficilmente riesco ad esporre e a rendere comprensibile: la sicurezza.E mi chiedo: la sicurezza non esiste, perchè la cerco tanto? Non si può quantificare quanto qualcosa durerà, se cambierà... perchè tutto è mutevole, persino l'animo umano. In questo periodo sto ragionando…
 

...

" Oggi relax e pensieri           Un mix potenzialmente pericoloso                            ed esplosivo"  Per come mi sento da due giorni, un' esplosione era esattamente ciò che mi aspettavo. Vorrei, vorrei, vorrei.... e non lo so cosa vorrei... forse solo che continuasse... forse vorrei  solo continuare a sentire le farfalle nello stomaco... e invece non so come e non…
 

Lettera ad un blogger....

Cara Anima,Mi chiedevo cosa poterti scrivere. Avrei voluto dirti le parole giuste, avrei voluto sapere cosa il tuo cuore voleva sentirsi dire. E mi sono accorta di non sapere molto. Allora agirò come quando mi trovo su un terreno sconosciuto. Userò l'istinto e le mie sensazioni. E il mio istinto mi dice che è dell'Amore…
 

Buona giornata blogger....

Ecco il mio risveglio... anzi, ecco il mio non risveglio.... Io che dormo sempre e ovunque senza problemi da due giorni non ho sonno...ma uffa! però sono stanca, sono stanca e non dormo... così ieri sera ho provato con la camomilla (psicologicamente rilassante, ma biologicamente un eccitante)... ma mi sono ritrovata alle tre di notte…
 

« Precedenti Successivi »