L'arte, l'artista - "Nel poeta e nell'artista c'è l'infinito."
« Precedenti Successivi »
 

No alla cultura della violenza e della morte. ( quando l'immagine dice più delle parole..)

In un incontro su "artisti, arte, territorio" svoltosi a Ciriè (To) ho contestato la decisione del mio Comune di aver posizionato in una rotonda della cittadina (Caselle Torinese, sede dell'aeroporto di Torino) un "Caccia bombardiere G91 FIAT" dipingendolo con le insegne della pattuglia acrobatica frecce tricolore per dare una "parvenza pacifica". Questo perchè il territorio…
 

Quando l'immagine dice più delle parole.......progetto....

In un incontro su "artisti, arte, territorio" svoltosi a Ciriè (To) ho contestato la decisione del mio Comune di aver posizionato in una rotonda della cittadina (Caselle Torinese, sede dell'aeroporto di Torino) un "Caccia bombardiere G91 FIAT" dipingendolo con le insegne della pattuglia acrobatica frecce tricolore per dare una "parvenza pacifica".Questo perchè il territorio ha…
 

"POVERI VECCHI....."   INDAGINE REALIZZATA PER CONTO DEL COMUNE DI TORINO.

In 75 mila vivono con 9 euro al giorno per due pasti e qualche spesa personale. Meno di 9 euro al giorno. Si possono tranquillamente spendere per il binomio Cine+Coca Cola o per due pacchetti di sigarette. Ma anche, con molte difficoltà in più, per mettere insieme colazione, pranzo, cena e piccole spese personali. Come…
 

Tripersonale " Frammenti d'arte"

Sala d'arte "Curcio" Dal 17 Marzo al 7 Aprile 2007.INAUGURAZIONE : Sabato 17 Marzo 2007 ore 17,30.Tripersonale " Frammenti d'arte"Espongono: Stefano Rollero, Michele Privileggi, Liliana Barberis.Eclettici, ironici, a volte travolgenti, con le loro performance un pochino impertinenti conquistano la simpatia del pubblico dimostrando che l’arte e la satira condotta con acume e intelligenza possono scardinare…
 

Una convinzione che è roccia da spaccare col pensiero....

Si è conclusa pacificamente, senza alcun incidente, la manifestazione di Vicenza contro l’ampliamento della base militare statunitense. Decine di migliaia di persone, in 200 mila hanno iniziato a marciare e verso le 14 sono confluite sotto il palco in Campo Marzio dove si sono alternati gli interventi degli esponenti di movimenti locali e di personaggi…
 

Benigni a tutto Dante.

Benigni legge Dante in tutta semplicità, con quel suo fare travolgente, comico e poetico riesce a fare apprezzare a tutti le parole del divin poeta.E anche se, come gli è proprio, ogni tanto lo smitizza ("diciamo la verità: Dante era un gran trombatore, uno che la donna gli piaceva proprio molto") se ne avvicina con…
 

 Pagina del settimanale:" Il Canavese"

La splendida giornata ha favorito l'occupazione simbolica da parte di un gruppo di artisti di Villa Remmert a Ciriè, Città d'arte della Provincia di Torino allo sbocco delle Valli di Lanzo. "Terra non certo delle ultime — scriveva negli anni venti Angelo Sismonda, autore dell'unica storia cittadina, cospicua tra le subalpine e che febbe sua…
 

Occupazione simbolica di Villa Remmert a Ciriè,  Città "charme".

La splendida giornata ha favorito l'occupazione simbolica da parte di un gruppo di artisti di Villa Remmert a Ciriè, Città d'arte della Provincia di Torino allo sbocco delle Valli di Lanzo. "Terra non certo delle ultime — scriveva negli anni venti Angelo Sismonda, autore dell'unica storia cittadina, cospicua tra le subalpine e che febbe sua…
 

Fiorello: " Sono TAV Terrone ad alta velocità" ( simpatico fotomontaggio del tunnel in Val di Susa....)

Fiorello: " Sono TAV Terrone ad alta velocità" Fiorello e torino, la passione che ha acceso questo tiepido inverno (fino ad oggi ovviamente..) L'altra sera è volato sul palco con una battuta nuova: chiamatemi TAV, sono il vostro terrone ad alta velocità. La battuta ha fatto sorridere per un giorno tutti i protagonisti dell'odissea dei…
 

Arte pubblica:La giornalista prende lo spunto per verificare di persona quanto sia turistica e culturale una nota cittadina...

L'articolo di Ambra Lo Sardo dal titolo: "In Villa arte soggettiva" apparso oggi Venerdi 13 Gennaio 2007 sul settimanale " Il Canavese" diffuso nel Torinerse, Valli di Lanzo, Eporediese, per intendeci, tutta la zona di Ivrea mi ha colpito molto:La giornalista prende lo spunto per verificare di persona quanto sia turistica e culturale una nota…
 

« Precedenti Successivi »