Music Non Stop

Le emozioni che mi dà la musica, unite a qualche stralcio della mia disordinata essenza

 

 

« Messaggio #321Tristezza... »

Crescita...

Post n°322 pubblicato il 15 Luglio 2008 da newromanticvisage



IN VIDEO: "Heartbeat City", cantata dal mio alter-ego (in brutto) warholiano

E' da un bel po' che va avanti un mio processo di crescita, in parte naturale in parte autoimposto. Crescita iniziata per certi versi dopo la mia decisione, ormai più di un anno fa di lanciarmi di petto in un'attività lavorativa non facile ma senza dubbio gratificante.
Quello che sto provando in questo periodo è una sensazione strana, la consapevolezza che sto facendo dei progressi dal punto di vista umano e professionale, sono in fase di sviluppo, in tumulto. Logicamente questa è la molla che mi spinge ad impegnarmi ancora maggiormente nella mia attività, a mettermi sempre più in gioco e sempre con meno timori; finchè quel consiglio, quella vocina che non già volevi ascoltare sebbene sia giunta da chi ti sta facendo da guida in questo processo di crescita, non giunge, perentoria e inaspettata, anche una delle persone più carismatiche mai incontrate, nonchè altra possibile guida, essendo stato preso decisamente in simpatia.
Quelle voci dicono che ora, ormai, è arrivato il momento di cambiare look.

Sembra facile, detto così, e mi rendo pure conto abbiano ragione. Ma ciò mi porta una sorta di perdita di equilibrio, visto che ho sempre lasciato trasparire dal punto di vista estetico i lati del mio carattere. E' da quando ho 16 anni che fregandomene di tutto e tutti ho assunto un look sempre personale, ora ammirato, ora visto con curiosità e ora preso in giro da chi, evidentemente, non capiva un cazzo. Sono stato un finto metallaro con i capelli quasi fino al culo, poi dai 19 anni ad ora ho spaziato prendendo spunto a piene mani dagli anni '80 colorando anche varie volte i capelli, ma ora pare sia arrivato il momento di darmi una calmata.
E vivo il tutto con un minimo di stress, sebbene non sia cambiato nulla ancora fondamentalmente. Mi rendo conto che anche questa è una crescita, ma se mi guardo indietro e provo a guardarmi con gli occhi di 2-3 anni fa, farmi condizionare nell'immagine, subire una sorta di omologazione per via del lavoro, lo vedrei come una sconfitta....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/newromantic/trackback.php?msg=5080403

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maxran
maxran il 16/07/08 alle 11:03 via WEB
Ciao mio caro GIANMARCO, il fatto della crescita o del lavoro non è il punto più importante secondo me e ti assicuro che ho avuto questa tua crisi tanti anni fà! Sai io ho frequentato sia il liceo artistico, che l' accademia di belle arti e l' estrosita era al massimo o l' esigenza si specchiava in un look esagerato. I docenti invece erano all' apparenza semplici, ma invece poi negli anni ho capito come si ponevano nella sociata., magari usavano il vestire di nero, capelli corti, ma un' occhiale cosi interessante e colorato più l' espressioni del volto che riuscivano a trasmettere TUTTO IL LORO MONDO INTERIORE. Non devi fare nulla che ti fa stare male, ma devi riuscire a fare fuoriuscire quello che hai all' interno e come un po il barocco, ornamentavano fuori l' edifici per nascondere il vuoto e la falsita della chiesa ( lo riassumo così perche il discorso e lungo). Chi nasce estroso, muore estroso, ma non è il look che decide la persona, ma l' esigenza che all' interno ha una persona. Chiudi gli occhi, e cerca di sentire la tua anima, la vocina che cosa ti trasmette, ma con la mano poggiata sulla parte del cuore( capisco che è difficile ma provacci), questo vale per tutte le decisioni che devi prendere nella vita. Cerca di trovare il tuo vero IO, il tuo vero LOOK che fa stare bene l' anima e il corpo, molte volte è nella scelta della crevatta se per la voro la usi, nella qualita della giacca e sicuramente tra tanti modelli classici c'è quella più simile a te, es.: io uso le giacche coreane, quelle lunghe fino al ginocchio, maglietta nera, pantaloni neri , cioe tutto di nero e occhiali colorati. certe volte basta anche una basetta personalizzata a fare la differenza o uno sguardo. Capisco che l' esprimermi attraverso lea scrittura non è il mio massimo, sono più complicato attraverso la pittura perche trasmetti sensazioni pure non vincolate dal definire che molte volte uccidono la sensazione stessa, ma spero che sono riuscito a esprimere quello che volevo dirti. Una buona gionata Gianmarco e piacere di aver scritto nel tuo blog, diario personale! Max
 
 
newromanticvisage
newromanticvisage il 22/07/08 alle 20:09 via WEB
Caro Max, ti sei spiegato alla grande, perchè certe sensazioni o le senti o non le senti, e anch'io per fortuna le sento. Ho letto il tuo commento qualche giorno fa, ma rispondo solo ora che, grazie anche a te, ho le idee chiare. E con esse la certezza delle responsabilità che verranno, verso i miei obiettivi personali e verso terzi. Sono già stato nominato, di fatto, responsabile su 3 regioni di un'azienda e da settembre dovrò seguire nella formazione e in affiancamento 4 agenti di un sub-concessionario che acquista da noi. Se c'è chi crede in me a maggior ragione devo impegnarmi nel correggere gli atteggiamenti sbagliati, visto che voglio che sia questo il mio futuro. Un abbraccio.
 
Cla_Iaia_82
Cla_Iaia_82 il 18/07/08 alle 22:48 via WEB
Ciaoooo! Io passavo sempre a visitare l'altro blog e credevo che fossi sparito nel nulla!! :D
Passerò più spesso da queste parti allora!
Baci!
 
 
newromanticvisage
newromanticvisage il 22/07/08 alle 20:10 via WEB
In effetti sparisco e ricompaio, sparisco e ricompaio....Un bacione!!!
 
seventiesIla
seventiesIla il 22/07/08 alle 21:55 via WEB
Hai ragione, dovrei contare più spesso fino a 10.. anzi, fino a 20!
 
io86dark
io86dark il 22/07/08 alle 22:16 via WEB
Perchè dici "un finto metallaro"? I capelli non ti rendono metallaro a prescindere! Cmq secondo me è assurdo cambiare il proprio modo di essere,che viene fuori anche nell'aspetto esteriore di tutti i giorni,solo per il lavoro..certo essere esagerati può dar fastidio,ma non penso sia il tuo caso,no?
 
 
newromanticvisage
newromanticvisage il 23/07/08 alle 01:00 via WEB
"Finto metallaro" perchè a detta di molti ne avevo l'aspetto, pur non identificandomi in quella denominazione. Ascolto musica quasi a 360° e apprezzo qualcosa del genere, ma non mi sono mai visto tale. Riguardo all'aspetto esteriore di certo non stravolgo la mia esistenza; sono solo dei dettagli da curare maggiormente, dettagli che nel mio campo, hair styling ed estetica, diventano fondamentali. Dovrò solo abituarmi ad un cambiamento, che avviene comunque naturalmente, di abitudini e look; capello più corto e in ordine, barba fatta ogni mattina, cose così, che finora ho evitato per noia e un po' di sana....naivety!!! Buonanotte!
 
gimmi42
gimmi42 il 25/07/08 alle 22:09 via WEB
..ciao..sparisci e ricompari..penso dovuto al lavoro ..come dici tu..non facile ma gratificante..qui metti un gran gruppo e quel geniaccio di Rik Ocasek..che dopo ha fatto lavori solisti ma non l'ho tanto seguito..amato troppo i Cars..ciao buona musica
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: newromanticvisage
Data di creazione: 15/04/2005
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

solare69_tocassetta2lello_51M_J_Cerratacorrige0viviana.53newromanticvisagePinkturtlelorisbertolinicharlieisnotacookiesasamaTimida.Mentearw3n63punk.angelLupo2424
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:42
 
Oh...grazie ;)
Inviato da: newromanticvisage
il 20/04/2010 alle 01:39
 
scrivi molto bene
Inviato da: isabelxx
il 10/04/2010 alle 12:56
 
ormai Libero è (quasi) una solitary beach...
Inviato da: fetus1971
il 16/03/2010 alle 14:30
 
Il grande Fetusooooooo....uno dei pochi, rimasti su questi...
Inviato da: newromanticvisage
il 16/03/2010 alle 01:24
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963