Creato da virusnico il 19/07/2007
Viva l'Asia, la sua particolare cultura, le sue tradizioni, la sua gente...e le Asiatiche
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

x Jenny

sono praticamente daccordo con tutto quello che hai scritto.
La penso anch'io così.
Certo, il tuo commento è più sui film che per adesso stanno facendo più parlare dell'Asia e cioè quelli Horror.
Il loro tipo di horror però è propio come spiegavi tu, differente per idea comune dell'horror stesso per come lo intendiamo ormai noi tutti...e cioè pieno di sangue ed effetti speciali.
Il loro è molto più angosciante, più cupo, pochi effetti speciali e molto patos interiore. Anche le storie non sono male, tanto che (come dicevi tu) se n'è accorta anche hollywood facendone le loro versioni.
Io onestamente ho avuto prima quelli originali giapponesi e poi mi sono recato al cinema a vedere i vari rifacimenti americani...quello asiatico ti resta...ti lascia qualcosa dentro...quelli americani ti riempiono solo gli occhi!
Finendo però di parlare del solo genere horror, non dimentiuchiamoci che prima erano famosi per i film di arti marziali e prima ancora per quelli di samurai.
Quindi penso che nel campo cinematografico abbiano dato tanto e tanto ancora avranno da dare.

Memorie di una Geisha....mamma mia, che dire oltre....bellissimo!!! tratto dal romanzo di Arthur Golden e riportato veramente in maniera fedele ed elegante... che dire ancora, ho trovato una sosia (la pensi praticamente come me) mitica!!! grazie "ilmiogiappone"

 

What's your Japanese Name?

UirusuNiko Kerito
 

Mappa Visitatori

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: virusnico
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: BG
 

utenti nel blog

 

Ultime visite al Blog

virusnicorocco67_1Zilog_Z80acdroomdglcharlie.mg
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

x Mari e tutte le "frequentatrici" del Blog ^_^

L'attore nell'immagine è Takeshi Kaneshiro nel film "Returner"

 

 

scusateeeeeeeeeeeeee!!!

Post n°21 pubblicato il 09 Novembre 2007 da virusnico
 
Tag: scuse
Foto di virusnico

scusate se non ho avuto tempo di aggiornare il blog.

scusate se non ho potuto comunicare con nessuno.

scusate infine la poca presenza anche nei vostri blog...ma ho una scusante!!!

sono 2 settimane che sto traslocando da casa...tutto da solo!!!

(tutto da solo per dire...diciamo che non voglio rompere i c...oni a nessuno, parenti o amici...e mi ha aiutato solo una volta "nosadello")

finalmente adesso sembra che sia riuscito a traslocare tutto....ma devo ancora sistemare la nuova casa...spero che in questo fine settimana riesca a fare più della metà del lavoro...purtroppo a casa non ho ancora internet e vi sto scrivendo da lavoro (dove per altro sono tornato oggi a tempo pieno perche ero in ferie-trasloco anche lì).

da oggi proverò a essere un pò più presente almeno da lavoro ^_^

 
 
 

TADAAAAAAAA!!!

Post n°20 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da virusnico
 
Foto di virusnico

...ebbene si!

grazie alla collaborazione e alla gentilezza di Jenny e Simo (ilmiogiappone) sono adesso anch'io un felice e fiero possessore di un vero ed originale Kimono made in Japan!!!

purtroppo la foto non è un gran chè, perchè era troppa la voglia di provarlo e farvelo vedere che ho scattato subito una foto e l'ho indossato con ancora tutti i vestiti sotto (non vuole essere una scusante alla mia foto orribile, ma io cmq sono 1,87m ed in questa foto sembro un tantino nano...)vi manderò foto fatte meglio più avanti...

comunque è bellissimo e molto caratteristico (con i lottatori di Sumo)

garzie Jenny grazie Simo e grazie GIAPPONE ^_^

 
 
 

...risparmiatori di spazio

Post n°19 pubblicato il 17 Ottobre 2007 da virusnico
 
Foto di virusnico

buon giorno a tutti

avete mai sentito parlare degli capsule hotel o di alberghi ad alveare?

sicuramente si, ma per chi non ne sapesse niente ecco in breve una piccola descrizione di un sistema alberghiero esistente in giappone ma che non penso arrivera mai con successo in Europa:

l'hotel a capsule è un sistema alberghiero che prevede la sistemazione dei propi clienti in blocchi di circa 2m di lunghezza per 1m di larghezza e 1,25m di altezza, ma dotate dei più ricercati confort di un albergo (tv-aria condizionata-musica-dvd).

fuori dai "loculi" c'è bar, lavanderia a gettoni, distributori automatici, strutture per l'intrattenimento e ristorante.

il vero e unico vantaggio potrebbe essere il prezzo che si aggira a circa 25 euro.

in Giappone sono molto usati da pendolari che magari intrattenutisi con amici fino a tardi o altro, perdono il loro treno e son costretti a dormire fuori casa o addirittura, per chi ne avesse bisogno, riposini pomeridiani o diurni.

adesso volevo sapere cosa ne pensate voi di questa invenzione, se ci siete mai stati, se la pensate geniale o allucinante...

 
 
 

...adesso mi impegno!

Post n°17 pubblicato il 16 Ottobre 2007 da virusnico
 
Tag: scuse
Foto di virusnico

ciao a tutti e scusate il mio assenteismo dal blog, ma sono stato oberato di lavoro e purtroppo io ho internet solo a lavoro (quindi non posso scrivere negli unici 2 giorni liberi che ho).

ma da adesso mi impegnerò a scrivere nel blog giornalmente o almeno un giorno si ed uno no (hi hi hi)

forse oggi stesso porterò un nuovo topic da commentare, solo un pò di pasienza e poi via hai commenti!!!

 
 
 

Jenny e Simo

Post n°16 pubblicato il 24 Settembre 2007 da virusnico
 
Foto di virusnico

sensazioni e descrizioni di un viaggio indimenticabile

GRAZIE

oggi ho voluto dedicare il mio topic di oggi a degli amici di un altro blog (che vi invito a visitare) che hanno fatto il loro viaggio di nozze in Giappone e che all'ultima giornata sono arrivati a queste conclusioni di cui sotto:

ULTIMO POST DAL SOL LEVANTE.....

Eccoci qui per un ultimo saluto via etere dalla terra del sushi...oggi si parte...aereo alle 13.05 destinazione Milano malpensa...
un ringraziamento a tutti voi che ci avete seguito in qusto lungo viaggio tra bambi, buddha, riso e larve...
Ci avete tenuto vicino a casa e noi vi abbiamo regalato un po` di GIAPPONE...

Come descrivere questa nazione se non come uno splendido esempio di come la cultura e le credenze antiche vadano a braccetto con le nuove tecnologie...le nuove generazioni a spasso con il kimono e i nonni che giocano con il videofonino...
Il cibo ottimo..gusti diversi dai nostri...piatti sempre vari con un gusto per la presentazione che esiste solo qui...tantissimo riso....pesce e a volte menu incomprensibili che ti portano a mangiare LARVE

Templi che nascono in mezzo ai palazzi creano al loro interno oasi di pace...i giardini ti portano a riflettere su quanto la nostra vita ci porta a correre..

Uomini, donne, bambini precisi e puntuali nelle loro divise...sembra non li sfiori niente...tranne strappargli un sorriso se gli chiedi una foto...persone che ringraziano sempre come se avessi fatto la cosa piu` bella del mondo entrando nel loro locale...
gente che attraversa la strada tra mille altre persone...piccoli momenti di vita che si intrecciano in un istante di un semaforo verde e cinguettante...

Profumi di cibo lungo le vecchie strade dove una volta passeggiavano le geishe...e i samurai..attirano turisti...ma hanno ancora intrinseco il sapore di una vecchia storia...mai troppo vecchia per essere raccontanta..

una terra che ha saputo risorgere dalle ceneri dopo la seconda guerra mondiale...senza chiedere aiuto a nessuno. Un popolo che ha alzato la testa dopo la cattiveria di altri esseri umani e, guardado un albero sopravissuto, ha costruito un futuro che sembrava ormai perduto...

Ce ne andiamo con un sospiro..portando con noi un bagaglio di ricordi...sensazioni e anche un pizzico di ammirazione per un popolo che non ha deluso le aspettative di un viaggio, ma che anzi lo ha reso indimenticabile....

Un abbraccio dal Giappone...un arigato` dal paese del sol levante... con la speranza di poter tornare ... un giorno.

vi invito ad andare nel loro blog e leggere tutto il loro viaggio e vedere come e perchè sono arrivati a queste parole...sono sicuro che vivrete come ho fatto io il viaggio loro, come se foste li anche voi.

il blog poi è fatto benissimo ed è pieno di foto, filmati e reportage interessantissimi.

adesso però basta perchè l'invidia mi sta mangiando vivo...voglio le vostre impressioni sia sul loro viaggio, e sia sul giappone che avrete scoperto grazie a loro.

ps. il loro blog è nei miei blog amici sotto il nome di "il mio giappone"

 
 
 
Successivi »