Creato da shantylagatta il 27/06/2009

nidodamore

amore

 

 

"Farfalla"

Post n°4156 pubblicato il 20 Gennaio 2014 da lunaweb2009
 
Tag: poesia

 

 
 
 

e'arrivata la befana, buon weekend....marko

Post n°4155 pubblicato il 04 Gennaio 2014 da marco44rm

renne di

 
 
 

La tua vecchiaia sarà eterna gioventu.

Post n°4154 pubblicato il 10 Settembre 2013 da lunaweb2009
 
Tag: poesia

 

 

Il mondo in due valigie sempre in attesa nella tua vita mai nessuna resa senza rimpianti e diverse mete fuggi via per trovare la quiete e chi ti conosce ti vede con le valigie pronte sei come la donna all'incrocio di fronte sempre dall'altro lato ciò che non è vero non l'ho raccontato senza pretese e ne dilemmi ti raccolgo nelle parole sia che piova o che splenda il sole so di essere solo narratore senza certezze come delle semplici  carezze. La signora con le valigie vive a due passi da me potrei afferrarla in tutti i miei perche ma la leggo tutta d'un fiato nella melodia di un poema da lei creato lei non ha bisogno delle parole, le basta il cuore sa bene mascherare il dolore offre tutto in cambio di niente, apparentemente ma già ti ha scelto fra la gente. La signora con le valigie è una favola, la mia che coloro d'azzurro nella mia poesia senza eroi ne vinti ne vincitori ma piena di tutti i valori la semplice essenza della vita la durezza di ogni salita l'entusiasmo di un sorriso sincero l'essenza sincera del vero eccola, nata dalla fantasia che resiste nelle sue mete  e dentro le sue conquiste la signora con le valigie ha preso il mio cuore banale ma efficace la rima con amore lo dona senza falsità e con certezza    spetta a te essere dentro una sua carezza perche da lì non ne uscirai più e la tua vecchiaia sarà eterna gioventù.

 
 
 

buona giornata un bacione

Post n°4153 pubblicato il 05 Luglio 2011 da aquilasplendente1

amica

 
 
 

ma quando torni cucciola buona settimana

Post n°4152 pubblicato il 26 Giugno 2011 da aquilasplendente1

amica

 
 
 

torna presto bacioni

Post n°4151 pubblicato il 15 Giugno 2011 da aquilasplendente1

amica

 
 
 
 
 

HO QUALCOSA X TE....

Post n°4148 pubblicato il 26 Marzo 2011 da LIQUIRIZIACARLA

 
 
 

felice dì

Post n°4147 pubblicato il 04 Marzo 2011 da tindarogiuseppe

un caldo abbraccio

una tenera carezza

che soffi su viso

dolce e calda

come una carezza,,

 
 
 

.

Post n°4146 pubblicato il 02 Marzo 2011 da devils_angels_love

 

Soffio tra gocce di pianto
temporeggiando come fossi insensibile
e dichiaro disappunto rispolverando minuti
nell'imprimere ricordi di stele nello spirito

e vi é questo batticuore che sovraccarica

un dissidente desiderio di pioggia che piomba

Accorcio, frettolosa, il tempo 
scrutando nella notte
mentre parlo di incompletezza al vento
e trascinandomi tra fogli bianchi
mi arrotolo in altra stella
che cade
ti  auguro

dolce notte lisa

 
 
 

.

Post n°4145 pubblicato il 01 Marzo 2011 da doha.1

Discorso di Piero Calamandrei in difesa della Scuola nazionalePDFStampaE-mailAddThis Social Bookmark Button
Documenti - Altri documenti
Scritto da Piero Calamandrei - Introduzione di Salvatore Borsellino   
Mercoledì 17 Settembre 2008 23:51




Questo discorso di Piero Calamandrei in difesa della Scuola Pubblica ha quasi sessanta anni ma sembra scritto oggi. 
La differenza sta nel fatto  che quella che Pietro Calamandrei poneva come una ipotesi astratta è diventata oggi, purtroppo, realtà attraverso un "totalitarismo subdolo, indiretto, torbido. come certe polmoniti torpide che vengono senza febbre ma che sono pericolosissime".
La differenza sta nel fatto che il "partito dominante" ipotizzato da Pietro Calamandrei oggi non vuole neanche "rispettare la Costituzione" ma vuole anzi deliberatamente stravolgerla non rispettando neppure le procedure che i Padri Costituenti avevano posto a guardia della stessa per impedirne lo scempio e andando avanti a colpi di decreti legge come il "lodo Alfano" con il quale si vuole assicurare l'impunità alle quattro, ma soprattutto ad una, più alte cariche dello Stato.
Il tutto in mezzo all'indifferenza o meglio all'assuefazione dell'opinione pubblica ormai soggiogata con l'antico metodo del "panem et circenses" ( ma tra poco resteranno soltanto i circenses) e al disfacimento di una opposizione che, come dice una delle poche voci non omologate rimaste nel nostro parlamento, oscilla ormai tra la "collaborazione e il collaborazionismo".

Se ne sono accorti per fortuna i nostri giovani e la loro consapovolezza, così lontana dall'ottundimento ormai imperante, ha dato vita ad una rivolta trasversale, senza colori politici dato che di quella cosa sporca che è diventata la politica in Italia tanti giovani si vogliono tenere lontani, che ha fatto sentire l'esigenza ad una delle anime più nere della nostra Repubblica di suggerire all'attuale ministro degli interni di adoperare gli stessi metodi da lui adoperati negli anni 70.
Cioè "infiltrare il movimento di agenti provocatori" per fari si che, con il loro aiuto "devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città" per potere cosi poi avere il pretesto di "mandarli tutti in ospedale, picchiarli e picchiare anche i docenti" , soprattutto "le maestre ragazzine".
Verso i ragazzini quello che giustamente un tempo veniva chiamato "Kossiga" deve avere un odio viscerale, basta ricordare quello che diceva un tempo di Rosario Livatino, il "giudice ragazzino", morto per servire lo Stato, non certo lo Stato rappresentato da Cossiga, e perchè lasciato solo dallo Stato, questa volta si dallo Stato rappresentato da Cossiga. 
Quello stesso Cossiga che chiamò a far parte della commissione ristretta costituita per l'emergenza del sequestro Moro anche, sotto falso nome, Licio Gelli. Come chiamare Goering a difendere gli ebrei.
A fronte di queste minacce, a fronte dell'incitamento a usare i manganelli contro i nostri figli che lottano per il loro futuro sarebbe una colpa ben più grave delle tante che già ci portiamo addosso per avere consegnato loro questo paese quello di restare inerti, di approvare a parole la loro rivolta ma delegare solo a loro questa lotta.
Lo abbiamo già fatto in troppe altre occasioni con dei magistrati, con dei poliziotti, con dei giornalisti, con tante altre vittime del potere costretti, anche per colpa nostra, a diventare degli eroi.
E' un dovere imprescindibile per noi scendere in prima linea e offire le nostre fronti, i nostri corpi, a quei manganelli che vorrebbero colpire i nostri giovani.
Siamo noi ad esserci meritato questo paese, non loro.


Piero Calamandrei - discorso pronunciato al III Congresso in difesa della Scuola nazionale a Roma l'11 febbraio 1950


Ci siano pure scuole di partito o scuole di chiesa. Ma lo Stato le deve sorvegliare, le deve regolare; le deve tenere nei loro limiti e deve riuscire a far meglio di loro. La scuola di Stato, insomma, deve essere una garanzia, perché non si scivoli in quello che sarebbe la fine della scuola e forse la fine della democrazia e della libertà, cioè nella scuola di partito.

Come si fa a istituire in un paese la scuola di partito? Si può fare in due modi. Uno è quello del totalitarismo aperto, confessato. Lo abbiamo esperimentato, ahimè. Credo che tutti qui ve ne ricordiate, quantunque molta gente non se ne ricordi più. Lo abbiamo sperimentato sotto il fascismo. Tutte le scuole diventano scuole di Stato: la scuola privata non è più permessa, ma lo Stato diventa un partito e quindi tutte le scuole sono scuole di Stato, ma per questo sono anche scuole di partito. Ma c'è un'altra forma per arrivare a trasformare la scuola di Stato in scuola di partito o di setta. Il totalitarismo subdolo, indiretto, torpido, come certe polmoniti torpide che vengono senza febbre, ma che sono pericolosissime... Facciamo l'ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuol fare la marcia su Roma e trasformare l'aula in alloggiamento per i manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura. Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare le scuole di Stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di Stato hanno il difetto di essere imparziali. C'è una certa resistenza; in quelle scuole c'è sempre, perfino sotto il fascismo c'è stata. Allora, il partito dominante segue un'altra strada (è tutta un'ipotesi teorica, intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia a favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad andare a queste scuole private. Cure di denaro e di privilegi. Si comincia persino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole, perché in fondo sono migliori si dice di quelle di Stato. E magari si danno dei premi, come ora vi dirò, o si propone di dare dei premi a quei cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece che alle scuole pubbliche alle scuole private. A "quelle" scuole private. Gli esami sono più facili, si studia meno e si riesce meglio. Così la scuola privata diventa una scuola privilegiata. Il partito dominante, non potendo trasformare apertamente le scuole di Stato in scuole di partito, manda in malora le scuole di Stato per dare la prevalenza alle sue scuole private. Attenzione, amici, in questo convegno questo è il punto che bisogna discutere. Attenzione, questa è la ricetta. Bisogna tener d'occhio i cuochi di questa bassa cucina. L'operazione si fa in tre modi: ve l'ho già detto: rovinare le scuole di Stato. Lasciare che vadano in malora. Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. Attenuare la sorveglianza e il controllo sulle scuole private. Non controllarne la serietà. Lasciare che vi insegnino insegnanti che non hanno i titoli minimi per insegnare. Lasciare che gli esami siano burlette. Dare alle scuole private denaro pubblico. Questo è il punto. Dare alle scuole private denaro pubblico"

 
 
 

UN AMOREVOLE POMERIGGIO

Post n°4144 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da LIQUIRIZIACARLA

 
 
 

buon san valentino cucciola bacioni

Post n°4143 pubblicato il 13 Febbraio 2011 da aquilasplendente1

amica

 
 
 

X TE

Post n°4142 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da LIQUIRIZIACARLA

Il tempo scorre
lasciando intorno a
noi
coriandoli d'emozioni....


 
 
 

Post n°4141 pubblicato il 03 Febbraio 2011 da LIQUIRIZIACARLA

 
 
 
Successivi »
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

HeartFlightdolce.melodia1saturno.leobradipo2009.cpakirriMITE_ATTACHET_2freedandlifeLilylove2019Due_Angeli_Una_Vitashantylagattaeloisa1952solidasc4430gmari8Mikelerosgio
 

GRAZIE MIKY..

Foto di igulim

 

grazie stellina

amica

DONO IL CUORE

DELL'AMICIZIA

      ALE

grazie VI.TO

questa è la chiave:

del successo;

della gioia;

dell'amicizia;

della felicità;

della serenità;

della ricchezza;

dell'armonia;

della gioia di vivere

 

 

GRAZIE LIVIN4

 

 

picfor.me

 

 

 

 

 

GRAZIE GIOVANNIBELLA

 

 

 

 

grazie Tiziana...

 

GRAZIE GIAN....

 

GRAZIE DI CUORE FRÀ...

saluti

 

GRAZIE ANTONELLA.

 

 

GRAZIE GIUSY.

 

GRAZIE CLAUDIO..

 

GRAZIE TIZIANA..

 

AMAMI E IO TI AMERO'...

 

QUESTA SONO IO

Questo è il mio spazio...

qui c'è un pò di me..a volte troppo..

a volte troppo poco..qui ci sono

i miei sogni e le mie lacrime..

le mie risate e la mia tristezza..

qui c'è la voglia di correre e

 il bisgno di riposare..

qui c'è l'ansia dell'attesa

e la paura del ritardo..

qui c'è la speranza dell'alba

e la maliconia del tramonto...

qui c'è l'abbaglio della luce

e lo smarrimento del buio...

QUI CI SONO IO...

 

 



Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Graffio l'Anima

Mi piace essere accarezzata dal vento,

lo sento come mani invisibili,

leggere, penetranti.

La mia pelle si carica di elettricità

se chiudo gli occhi

"Volo"..
in un sogno che vorrei finisse.

.Mai

 

 Sinergie

 
Superba pittrice
 di sensi dipinsi
col rosso del sangue
quegli attimi
in cui le tue dolci
 corde cinsero
l'anima mia vagante.
 Nessuna pretesa
in quel castello di carne,
attendevo,
sospesa, il piacere crescente
del tuo corpo sul mio..
tocco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

- Luce Di Luna
- un nome.. simmetria1
- LA ROSA NERA_ Anonimo_Solitario
- OLTRE LA SIEPE_ Anonimo_Solitario2
- LENTAMENTE VIVIMI_visitor80
- un posto per noi_gitana
- gocce di ardore
- un ultimo respiro_marco
- allalbadidomani....azzurrocielo
- IL MONDO DI VETRO_pasqualina
- amante degli animali_Ilary
- aquila splendente_biramar
- Gian Piero_il monaco
- PICCOLI GESTI_Dpink2
- Strada Facendo_luce blu2
- Oscurità....ttenebrium
- la musica nel cuore_OVERLAND_SAL
- solo poesie
- beautifulsoul66
- AMICI
- SICILIA OCCIDENTALE_Vito
- OCCHI
- EMOZIONI.. PASSIONE_ VOLAMINELCUIORE
- la normalità è?_STELLINACHEGUARDIQUA
- SONO COME UN GATTO
- POESIE IN VETRINA
- il mio mondo_INAORLANDO
- a lei
- Mistico
- tuo-4-ever
- AELLE62
- Ritorno al futuro-
- MERAVIGLIANDOCI
- Prova_Fabio
- Amicizia è Sacra
- Il regno di king
- piove ancora?_IL CORVO
- il tempo passato_CHE....
- spazio_leo
- Emozioni...Giuly..
- ANTONELLA
- PER ME:ALESSANDRA
- AUTISMO
- @LIQUIRIZIA@
- lucafabr1
- IL SOGNO IL RITORNO_roby
- Francescos Blog
- ERO SOLA
- aequilibrium_Leon
- I MIEI PENSIERI SOGN_Matteo
- Ghè1
- NON SERVE PENSARE_Luciano
- IO ed io
- lamicizia vera_ ALE 2
- affinità_Marco_uno
- IL SENSO DELLA VITA_Anais
- Voglia di liberta_Paolo
- BATTITI_INFINITI
- SEGRETI DI DONNE
- Dracula
- semplicemente me_Giuly
- GABBIANOREALE 2
- un mondo damore
- ORIONE_Fabrizio
- Claudio & Benito
- SINERGIE_BARBARA
- fuoco ardente
- DEA
- il mio mondo 2_Ina
- Di tutto di più
- PENSIERI ED ALTRO 2
- tutto ciò che è vita-DOHA1
- Pensieri sparsi-Roberta
- IDENTITA SVELATA
- PHIL
- PENSIERI ED ALTRO...doni
- la vita e bella
- IL BELLO DELLA VITA- aquiladella notte
- spazio- Gaetano
- amore e sentimento
- nino_kiss
- teniamoxmano_TERRYYYYYYYYYYYYYYYY
- Per Marco
- Pensieri sparsi 2_ROBERTA2
- INTERNI DI UN UOMO_MIKY
- AZAHAR.2
- semplicemente io....Fabio
- Amami per Sempre_ giovanni
- DEDICATO AGLI AMICI-GIULY2
- scrigno_EURA
- Un mondo migliore_electro
- LAME IMMORTELLE
- Morgana
- la lontananza_ LUCA
- Fallo venire
- ...come il mare...bradipo
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963