Creato da Silver.Knight il 25/01/2012

TRANNE GLI OCCHI

Niente di vero

 

MENO

Post n°484 pubblicato il 09 Agosto 2015 da Silver.Knight

Scrivi, ti prego. Due righe sole, almeno, anche se l'animo è sconvolto e i nervi non tengono più. Ma ogni giorno. A denti stretti, magari delle cretinate senza senso, ma scrivi. Lo scrivere è una delle più ridicole e patetiche nostre illusioni. Crediamo di fare cosa importante tracciando delle contorte linee nere sopra la carta bianca. Comunque, questo è il tuo mestiere, che non ti sei scelto tu ma ti è venuto dalla sorte, solo questa è la porta da cui, se mai, potrai trovare scampo. Scrivi, scrivi. Alla fine, fra tonnellate di carta da buttare via, una riga si potrà salvare. (Forse).

Dino Buzzati, In quel preciso momento

Foto di Silver.Knight

Avevo scritto un post ieri sera, ma la connessione era troppo ballerina, le mie parole si sono perse, così stamattina dopo la mia sveglia all'alba sono rimasto così ad osservare il sole sbucare dall'orizzonte. Ieri sera verso le 19 subito dopo cena ho preso la mia bici e ho fatto le mie solite sei salite, se non fosse che devo lavorare direi che il momento migliore per muovermi un pò è proprio la sera, ma mi devo accontentare del weekend. Ho pedalato con una buona andatura, la musica della mia radio preferita nelle orecchie, nessuno per la strada, inizio a pensare, come se il cervello non comandasse più le gambe, rallento viaggio a una velocità ridicola, non me ne accorgo fino a che non mi do una scossa, richiamo l'immagine del tuo viso e del tuo corpo, per riprendere a muovermi, sono flash, sono istanti che mi colpiscono come pizzicotti sulla pelle, qualcosa di irraggiungibile, la consapevolezza di quell'unicità che mi demolisce anima e cuore. Avvinghiata al pulsare, nella testa si muove la mia tristezza, forse potrei continuare a muovermi, oppure fermarmi ad osservare l'acqua del piccolo fiumiciattolo. Quando arrivo nel punto dove i campi si perdono a perdita d'occhio sento l'odore di gasolio agricolo e di olio, qualche trattore sta pompando l'acqua nelle tubature, quando ero giovane quell'odore l'avevo sempre addosso, con i piedi e le gambe immerse nel fango del fiume preparavo il collegamento dell'irrigazione. Inutile sfuggire a qualcosa che hai dentro solo fatica inutile.

 

 
 
 

SOLO

Post n°483 pubblicato il 02 Agosto 2015 da Silver.Knight

Credi solo in quello che vedi.
Il fatto che tu sia l'unico a vederlo, non vuol dire che non esista.

Simona Sparaco - Se chiudo gli occhi

Foto di Silver.Knight

Week end di lavoro, arrivo al lunedì con un pò di sonno, qualche minuto e staccherò tutto, domani è un altro giorno, sto leggendo un libro di Marquez, ne ho letta qualche pagina oggi pomeriggio e ho preso l'abbrivio giusto. L'amore, l'amore, se ci penso mi prende un brivido dentro, un dolore incontrollato e incontrollabile, in questi giorni (non so perchè) ho ripensato ad episodio di qualche anno fa, un lunedì, arrivo a Milano in macchina, ci sentiamo ogni giorno al telefono, ogni sera a dire il vero, ma succede qualcosa all'auricolare, non funziona più, non posso pensare di non poterti sentire sapendo che alla guida potresti rischiare, nel tardo pomeriggio invento una scusa, riprendo la macchina e faccio altri 290 chilometri per tornare a casa, trovo un auricolare, o forse erano due, il martedì parto, sono da te, ricordo la pioggia quella sera al parcheggio, ho camminato sulla spiaggia prima di venire da te, di vederti, lontana.. ho voglia di sentirti, non cosa sia ma se non è qualcosa che si avvicina non so cosa possa essere. Ora mentre mi sono abbandonato al ricordo mi ritrovo nella mia stanza, la musica di questa notte è sempre la stessa, il silenzio e il canto dei grilli lontani. Vorrei sentire la tua voce e vedere te. 

 

 
 
 

NEL BUIO

Post n°482 pubblicato il 26 Luglio 2015 da Silver.Knight

Certe volte anziché pensare
sento solo il bisogno di sentire.
Sentire in tutti i sensi.
Sentire con tutto il cuore.

Edvania Paes

Foto di Silver.Knight

 

Ascolto un concerto del 2013 di Einaudi, la notte ormai sta per avvolgere tutto, non si è vista la pioggia, le pannocchie soffrono, sono parecchie settimana senz'acqua, ne approfitto di questo buio e di questo fresco per scrivere. Ieri mattina alle otto ero già a casa di una signora per sistemargli il giardino, ho fatto sei ore davvero furiose, forse è vero che sto cercando il mio limite, forse a volte l'ho superato e il mio corpo ha ceduto, sembro quasi alla ricerca di una fatica in grado di sfiancare il mio corpo e i miei pensieri. Continuavo a dirmi faccio questa cosa e poi fermo, il fatto è che sono andato avanti a dirlo fino alle 14, facevo fatica a stare in piedi quando sono tornato, sono andato a cercare un paio di scarpe ma con scarsi risultati. Sembravo un automa, a volte lo sembro davvero, sono spento, ho tanto da dire perchè nella mia testa si formano pensieri che vorrebbero sfociare e lasciarsi andare. E' una sorta di rabbia, disperazione per tante cose che ho sempre cercato di fare e di dimostrare e a volte sono state vanificate da delle stronzate, penso e ripenso fino a farmi male, continuo a ripetermi perchè tutto quello che ho cercato di fare, di dire, di creare non è stato sufficiente, vaneggiamente dettati dal dolore, nulla di che, lascio che il buio faccia il suo lavoro, ieri sera alle 23 ho semplicemente spento tutto e mi sono detto non ho più voglia di nulla, sono crollato con i miei pensieri a farmi compagnia. Anche in questo concerto c'è stella del mattino. Stupenda. 

 
 
 

MI SEMBRA

Post n°481 pubblicato il 23 Luglio 2015 da Silver.Knight

Stasera mi sembra di essere tornato indietro di qualche anno, troppa tensione, dispiacere nervoso, lo stomaco che si chiude, è già ora di dormire, dentro sono un disastro ma sono troppo a pezzi per lasciare uscire qualcosa, meglio chiudere gli occhi. 

 
 
 

CUORE

Post n°480 pubblicato il 21 Luglio 2015 da Silver.Knight

Dovrebbero dare un premio agli uomini che quando incontrano la donna della loro vita la riconoscono e se la legano stretta intorno al cuore.

Elle

Foto di Silver.Knight

 

Non c'è nessun premio solo qualcosa che solo tu puoi comprendere e nessun altro, oggi è una giornata nata così... 

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Costanzabeforesunsetxanimal_instinctxSilver.KnightIl.giorno.In.Piumaxrevoltbluiceeeolegna69INTER_MILANOVanidadpaneghessaper_letteragraziano.bonfrancescstefanodgmdemi80.bofinanza.roma2016
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963