« BUON NATALE!IL NUOVO POLIZIOTTO DEL MONDO »

SOPRAVVISSUTO!

Post n°376 pubblicato il 28 Dicembre 2006 da hotcigar
Foto di hotcigar

Bene, sono sopravvissuto al Natale e ai suoi colesterolici riti! Ho cercato di contenermi, in spregio alle tradizioni, perché partivo svantaggiato. Avevo già cinque chili da smaltire da prima. Le festività stanno comunque passando tranquillamente, fatto salvo per ieri, oggi e domani. Sono infatti costretto in ufficio perché A. - per la prima volta da quando lavoro per lui - ha deciso di non farci fare "tutta una tirata" da Natale alla Befana. La cosa mi dispiace non poco, perché è proprio il genere di tradizione che vorrei non infrangere mai! Oltretutto avrei avuto delle cose da fare in questi giorni e invece sono bloccato alla scrivania. Pazienza!

Il mio nuovo libro procede (avanti con calma) e spero di scrivere qualche altra paginetta nei prossimi giorni di vacanza. Viceversa, Streghetta (la 2CV azzurra) continua a perdere colpi ai bassi regimi. Martina (la Dyane) viene spostata a mano, perché il motore - bisognoso di restauri - non va in moto nemmeno a gettarla dalla rupe Tarpea, mentre Carlotta (la 2CV beige), al calduccio sotto il telone, si gode la carrozzeria appena risistemata e un po' di meritato riposo.

Giulio e Fabio, in Francia, hanno comprato - al prezzo di una 2CV - due DS "monofaro", ovvero anteriori al 1968. Bellissime! Non so se l'ho già scritto qualche volta, ma per me qualla è "LA" macchina, il vero e proprio "Totem". La prima su cui è stato caricato il porte enfant che mi conteneva. E' un amore viscerale e sviscerato e se penso a ciò che non sapevo riguardo all'Asi, alle facilitazioni per l'assicurazione e alla facilità (nonostante tutto) di reperire una di queste vettura, quando potevo permettermelo.... Beh, darei le craniate su una parete di bugnato! Cosa fatta, capo ha. Ma l'ignoranza, prima o poi, la si paga sempre! Adesso so tutto.... ma non ho abbastanza denaro per comprarmela. Eppure non costano tantissimo in Francia! Sfiga maledetta!

L'altra sera, in officina, mi sono seduto al volante di quella di Fabio, nera, ex corpo diplomatico, bellissima. Accarezzavo il cruscotto, l'esploravo e lo titillavo come si fa con un'amante la prima volta che ci si trova nello stesso letto.... Stavo quasi per mettermi a piangere.

Ho deciso di non prendere più altre macchine (a meno che non me le regalino) e di puntare decisamente a una "monofaro". Tra il dire e il.... "monofare".... ci sono di mezzo almeno 6/7000 euro che non possiedo. Però ho quantomeno deciso di non lasciarmi distrarre da altre "vecchie signore" a quattro ruote e puntare direttamente alla Dea!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963