« LA GRANDE "VITTORIA" DEL...CASARINI RIVOLUZIONARIO.... »

IL NO GLOBAL DEL.... CHIAPAS

Post n°395 pubblicato il 26 Febbraio 2007 da hotcigar
Foto di hotcigar

Contrariamente a quanto può lasciar presupporre il titolo, non parlerò stavolta di Vladimiro Guadagno in arte Luxuria, ne di altri travestiti e omosessuali. La derubricazione dei "Dico" in Dicevo mi sembra, al momento, sufficiente.

Parlerò di uno dei campioni del pacifismo (con la spranga) in Italia. Quel Luca Casarini che - obiettivamente più coerente con se stesso e con la sua storia personale rispetto al collega Francesco Caruso - ha rifiutato a suo tempo la poltrona e le prebende di Montecitorio, per continuare ad essere felicemente "extraparlamentare".

Casarini interviene sulla crisi di governo quasi "alla Paolo Cento". Ovvero, dicendo cose che non c'entrano nulla. Non che il sunnominato Cento abbia tralasciato di regalarci la sua consueta perla, tutt'altro.

Parlando dell'appoggio esterno di Follini all'Esecutivo - cosa che, probabilmente, consentirà a Prodi di restare in sella ancora un pochino, almeno fino al 29 ottobre 2008, quando si arriverà a metà legislatura e i deputati eletti per la prima volta (tra cui Caruso e Luxuria) avranno maturato il diritto ai 3000 e passa euro mensili di pensione - Paolo Cento ha infatti dichiarato di preferire il dialogo con Casini, perché rappresenta  una forza strutturata, mente Follini rappresenta solo se stesso.

Grazie! Peccato che Casini abbia da tempo dichiarato di non essere granché interessato ad appoggiare Prodi, se non sporadicamente, su temi di grande interesse per il Paese.

Cento ha quindi perso la solita ottima occasione per tacere. Invidioso, stavolta ha parlato anche Casarini che - forse per non lasciargli l'ennesimo primato -  ha sparato una boiata ancora più grossa e ancora più fuori contesto. Insomma, se mi perdonate il francese, una vera cazzata.

Ha dichiarato, infatti, il buon Luca, parlando di Fausto Bertinotti, che "la rivoluzione non si fa seduti sulla poltrona di Presidente della Camera, mentre Marcos fa la sua lotta nella forseta del Chiapas".

Ma perchè? Bertinotti ha mai dichiarato di voler fare la rivoluzione? Di voler addentrarsi nell foresta con il fucile a tracolla? Oddio... forse in gioventù. Ma di sicuro, non negli ultimi anni. Senza contare la leggere differenza di situazione politica, sociale e culturale che esiste tra l'Italia e il Chiapas.

Forse in Chiapas (e ribadisco forse!) saremmo tutti rivoluzionari. Anche il sottoscritto e l'amico Silverdart. Ma in Italia mi sembra manchino le condizioni-base. Del resto siamo un Paese dove queste condizioni sono sempre state assenti e che l'unica rivoluzione che ha visto è stata quella - tuttosommato indolore - fascista della Marcia su Roma.

Indolore, beninteso, in corso di svolgimento. Non certo per le drammatiche conseguenze che ha portato negli anni successivi.

Gli unici fessi che pensano di poter fare i rivoluzionari "a prescindere", sono quelle tragiche figure - che, se non fossero anche assassini, farebbero solo ridere - delle Brigate Rosse. Un cascame degli anni Settanta. Ma erano già vecchi allora.

Gli unici decerebrati, eterni bambini da classi differenziate, pronti a prendere in mano il fucile e salire, idealmente, "in montagna". Non si sa bene a fare che cosa, a parte dei danni. Loro e i loro fiancheggiatori di sempre: i dementi del cosiddetto "movimento". Il ciarpame umano e culturale dei soliti Centri Sociali. I "pacifisti" alle vongole, con spranga e passamontagna. I "democratici violenti", i "fascisti rossi".

Insomma, tutti gli amichetti e i compagnucci di merende del giro Casarini & Co.

E infatti, more solito, dalle farneticazioni casariniane si evince in maniera lampante che il cuore di questo... movimento... (che sembra sempre di più il movimento intestinale che precede dei forti attacchi di dissenteria) è con loro. Con i "compagni che sbagliano". Il sostegno morale (e a volte non solo morale) di questa feccia va sempre e comunque ai terroristi, agli assassini, ai fuorilegge, ai violenti e ai picchiatori. Non certo a chi ha interesse ad instaurare un dialogo e un confronto civile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963