« BUONA PASQUA A TUTTIILARIA »

ANCORA SUL "POLITICAMENTE CORRETTO"

Post n°413 pubblicato il 10 Aprile 2007 da hotcigar
Foto di hotcigar

Come nella già citata Inghilterra, anche qui in Italia il politicamente corretto ha imboccato la ripida china del politicamente coglione. Sottopongo, a questo proposito, un volantino comparso nel piccolo paese in cui abito e firmato dal Centrodestra, a cui va riconosciuto l'indubbio merito di aver sollevato il problema.

Cari concittadini, quanto è successo una settimana fa presso la scuola primaria ci impone una seria e profonda riflessione. Per chi non fosse a conoscenza dell'accaduto, riassumiamo brevemente: in prossimità delle festività pasquali è stato giustamente (in grassetto nell'originale. ndr) adeguato il menù scolastico per il periodo della Quaresima. Tale adeguamento consisteva semplicemente nel cambio dei pasti del venerdì con quelli del lunedì. La notizia è stata comunicata attraverso l'affissione in bacheca di un nuovo menù.

Un membro della giunta comunale (Centrosinistra, ndr) avrebbe preteso la cancellazione della parola "Quaresima" dalla sopra citata comunicazione, perché offensiva per qualche sparuta e non meglio identificata minoranza religiosa.

Ci sembra doveroso far sentire la nostra voce e contestare con forza quanto accaduto. E' inaccettabile essere costretti a rinnegare le radici cattoliche che la storia del nostro popolo ci ha trasmesso. E' inaccettabile che ogni manifestazione della nostra identità religiosa venga definita offensiva per qualcun'altro. E' inaccettabile che le parole "tolleranza", "rispetto" e "comprensione" siano rivolte  solo al cittadino cattolico che chiede semplicemente di non cancellare la sua (la nostra) religione, storia e tradizione.

Dopo queste righe qualcuno potrà additarci come razzisti e rimanere ancora una volta "offeso" e allora questa volta siamo noi ad essere offesi, per il mancato rispetto dlle nostre radici e della nostra cultura.

Siamo uno dei Paesi più tolleranti del mondo, dove si costruiscono moschee e sinagoghe e dove, giustamente, tutti possono professare tranquillamente la propria religione. Spesso però non c'è chiarezza sulla parola "integrazione". Chi si deve integrare e con chi? Sembra un senso unico che ci impone regole e restringe le nostre libertà.

Non si possono più subire passivamente e silenziosamente questi atteggiamenti, e per questo chiediamo anche al Parroco e alle Istituzioni religiose di far sentire la propria voce. Vogliamo dare valori ai nostri giovani perché non si parli più di "bullismo", di giovani persi in vite effimere e senza senso, di ragazzi senza futuro. Noi abbiamo molta fiducia nie giovani e nei ragazzi di oggi, che spesso sonomolto più attenti e meno sprovveduti delle generazioni precedenti. Ci domandiamo però, se chi deve dare loro degli esempi, chi deve indicare loro una strada, chi deve trasmettere loro valori in cui credere, sia altrettanto pronto e capace.

In un Paese che va verso i DICO e altre incomprensibili scelleratezze, noi ribadiamo con forza i nostri credo nei valori della famiglia, della Patria, con tutta la storia che le appartiene, della fede e delle tradizioni. Questi ideali ci hanno sempre contraddistinto e hanno fatto dell'Italia un grande Paese e degli italiani un grande popolo.

E' per questo che chiediamo, a chi condivide le nostre idee, di non chiudere gli occhi e di far sentire con forza la propria voce.

Bene, tralasciando la retorica patriottarda della seconda parte del volantino, come non condividere la prima? Come non condannare il "cretinismo di sinistra" e il "politicamente coglione" dell'Amministratore Pubblico che voleva cancellare la parola "Quaresima" per "non offendere", e tutti i cretinismi che siamo quotidianamente costretti a sciropparci per colpa delle varie "anime belle" che, non capendo una mazza di ciò che li circonda, aprono la bocca per darci fiato?

Talmente condivisibile, il grido d'allarme lanciato dal Centrodestra del mio piccolo borgo, che pur non pensandola come loro su buona parte del resto della res publica, non posso fare a meno di rilanciarlo a mia volta, pubblicandolo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963