« E' FINALMENTE FINITA L...A PROPOSITO DI 8 MARZO.... »

E SE CICCIO E TORE....

Post n°450 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da hotcigar
Foto di hotcigar

In queste ore, dopo il drammatico ritrovamento dei corpi dei fratellini di Gravina di Puglia, scomparsi due anni fa, una domanda - tra le troppe di questa assurda vicenda - inizia a girare, quasi sottobanco: e se fosse stata una disgrazia?

E se Filippo Pappalardi, incercerato da mesi con l'accusa, terribile, di essere l'assassino dei suoi figli, fosse del tutto innocente?

Quando, due anni fa, Ciccio e Tore scomparvero nel nulla, le ricerche delle Forze dell'Ordine iniziarono subito ad ampio raggio. Talmente ampio che, non sapendo che pesci porendere, ad un certo punto si buttarono anche su una improbabile "pista romena".

Nessuno aveva pensato, nemmeno lontanamente, di andarli a cercare in quella vecchia casa abbandonata, dove - notoriamente - andavano a giocare tutti i bambini di Gravina, e che si trova a due passi dalla Questura.

Non ci hanno pensato carabinieri e polizia, non ci hanno pensato le troupe "cammellate" immediatamente sguinzagliate dalle televisioni nazionali. Non ci ha pensato nessuno.

L'unica cosa a cui hanno pensato - dato il regime di separazione e i cattivi rapporti tra i genitori dei bambini - è stato ad un rapimento e poi ad un delitto maturato nell'ambito famigliare. Prima sospettando la madre e poi accusando formalmente e incarcerando il padre. Senza nessuna prova, ovviamente!

Nel frattempo, proprio sotto casa, i due fratellini erano morti di fame, di freddo, di paura e probabilmente anche per le ferite riportate nella caduta. Ci voleva un incidente analogo, occorso ad un loro coetaneo che, per fortuna!, non era da solo (né figlio di separati) ed è stato immediatamente recuperato dal pozzo, per scoprire i due cadaveri e la probabile verità.

Ciò nonostante, mentre si aspetta che l'autopsia dia risultati certi o - quantomeno - aiuti a capire la dinamica dei fatti, Filippo Pappalardi resta in carcere come principale sospettato della morte dei sui figli.

Morte di cui, forse, è del tutto innocente. Come va ripetendo fin dal primo istante.

E se così veramente fosse, chi restituirà a quest'uomo i figli che forse avrebbero potuto essere salvati e la sua rispettabilità? Chi potrà evitare che, comunque, il marchio del sospetto continui ad essere impresso sulla sua pelle da una parte dell'opinione pubblica?

E chi caccerà a pedate dalle poltrone che, a questo punto, occupano del tutto immeritatamente tutti gli inquirenti che, in questi due anni, invece di salvare la vita a due bambini in un pozzo, sono solo riusciti a costruire un castello di accuse inaudite sulla testa del loro genitore?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963