« RIFORME NECESSARIELE LEGGI AD FROCIONAM SI... »

I TROGLODITI DELLA CURVA

Post n°389 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da hotcigar

Credo che la violenza negli stadi sia un problema irrisolvibile, poiché anch'io, che sono una persona relativamente pacifica, quando vedo questi orridi e trucidi energumeni, volgari e semianalfabeti, violenti, prepotenti, indegni di essere parte di un consesso civile, sub-umani, ma forse anche sotto-scimmie, che credono di potersi permettere tutto in nome della loro squadretta di merda (scusate il francese!)... Beh francamente mi prudono le mani.

Non è vero, infatti, che la violenza non chiami violenza. A questa marmaglia, assimilabile (in peggio) solo agli avanzi da centro sociale, volgarmente chiamati urtràsse, andrebbero rotte la testa, le ossa e magari anche qualche altra parte abitualmente coperta, tutti i giorni. Da quando si alzano la mattina a quando si coricano la sera.

E questa pena dovrebbe essere loro comminata nongià per strada, o a casa loro. E nemmeno in un'istituto di pena. Dovrebbe essergli comminata nelle miniere di sale, di zolfo e di carbone dove - negli intervalli tra una scarica di bastonate e l'altra - questa lurida feccia dovrebbe essere costretta a lavorare ventiquattrore su ventiquattro per tutta la vita. Con la schiena piegata (e piagata) per sempre. E con la bandiera della loro squadra del cuore arrotolata e infilata lassù per dove tutti potete immaginare. Magari costretti, per sommo sfregio, ad ascoltare tutto il giorno l'inno della squadra avversaria.

E credetemi, sarebbe ancora poco, come compenso per questa masnada di delinquenti sottosviluppati che ha trasformato un gioco (già noioso) in una guerra, contribuendo largamente a coprire di strerco e di ridicolo l'immagine di questo Paese. Come se non fossero bastati cinque anni di Governo Berlusconi a farlo e non bastasse il Governo Prodi che si occupa più del matrimonio dei froci che delle questioni serie.

E con i tifosi, con gli urtàsse, laggiù nelle gallerie a spicconare alacremente, io metterei anche i dirigenti delle società di calcio, nessuna o quasi esclusa, complici e conniventi, che per interesse - per lo più economico - coccolano e vezzeggiano questi trucidi barbari schifosi, questa specie di gorilla (senza offesa per questa categoria di primati), che se ne fregano di adeguare gli stadi e di prevenire episodi di violenza "perché costa". Però i soldi per strapagare un altro sottosviluppato in mutande per farlo correre dietro ad una palla insieme ad altri 21 consimili soggetti, ce li hanno eccome!

E a spicconare con loro quei questori che ordinano alla polizia di non reagire alle provocazioni e alle aggressioni, di non caricare, di non usare gli idranti. Di non - per carità! - far rispettare la Legge Pisanu. Insomma, di prendere gli sganassoni e basta (quando va bene) e di crepare possibilmente in silenzio.

Se c'è ancora spazio in miniera, ci metterei anche quei giudici accondiscendenti, che spesso e volentieri scarcerano quasi subito i tifosi violenti che vengono arrestati, rimettendoli in condizione di nuocere alla comunità perché "son ragaaazzi!"

Bene! Scusate lo sfogo, ma quando ce vò ce vò!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nikmar/trackback.php?msg=2250672

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Silverdart
Silverdart il 05/02/07 alle 19:49 via WEB
Sono perfettamente d'accodo con il messaggio, che, a parte quel piccolo anatema sul governo Berlusconi, sembra letto nei miei pensieri. Ma da un presidente del consiglio proprietario di un adelle magiori spadre italiane, non ci si poteva attendere di più. Troppo è stata la legge Pisanu, che ben applicata poteva ridimensionare ma non eliminare il fenomeno, ma il cosiddetto partito trasversale ne ha di fatto impedito l'applicazione, ed oggi dobiamo piangere la perdita di un onesto servitore dello stato. giustiziato per aver testmoniato contro un ultras. Aldilà delle diverse e spesso opposte posizioni politiche, è ora di mettere seriamente le mani su questo gravissimo problema nazionale, e con una soluzione condivisa bisogna abbattere la violenza in tutte le sue molteplici manifestazioni, dalla politica fino allo sport, per restituirci TUTTI finalmente la dignità propria di un paese civile. Saluti, Sd
(Rispondi)
Silverdart
Silverdart il 05/02/07 alle 19:55 via WEB
P.S. - Sono abbastanza d'accordo sulle misure restrittive che hai indicato per tutti i violenti di ogni risma. Ottime le miniere di solfo, sufficienti le miniere di sale, ma le miniere di carbone solo a patto che siano sature di gas grisoù. Un saluto. sd
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963