« IL FONDO DEL BARILEENRICA LIBERA »

IL GIORNO DELLA VITTORIA!!!!

Post n°435 pubblicato il 14 Giugno 2007 da hotcigar

Enrica esce dal lager!

Ci ho messo quasi un mese e ho rischiato tutta una serie di denunce, muovendomi molto borderline rispetto al concetto di "deontologia professionale", ma alla fine ce l'abbiamo fatta!

In breve: giorni fa avevo avuto un colloquio con l'assistente sociale (la psichiatra si era rifiutata) e mi aveva fatto un quadro della situazione piuttosto scoraggiante. Tuttavia, avevo ravvisato nella descrizione delle procedure di ricovero coatto, alcune irregolarità rispetto alla normativa vigente.

Contemporaneamente, ero tornato a trovare Enrica, e l'avevo trovata peggio. Abbattuta, depressa, nervosa.... La permanenza in clinica sembrava essere controproducente. Mi ha riferito che la psichiatra della Asl, alla sua domanda "quando torno a casa", le aveva risposto "non so nemmeno se ci torni!"

Di nuovo mi ha chiesto di tirarla fuori di lì e farle fare una perizia di parte. Le ho detto che avevo bisogno della sua autorizzazione ad accedere al suo dossier, legale e sanitario. Non essendo stata dichiarata incapace di intendere e di volere, mi ha vergato di suo pugno il documento.

Tornato a Roma, ho segnalato all'unica parente di Enrica la situazione, le mie perplessità riguardo allo stato in cui l'avevo trovata, alla correttezza di assistente sociale e psichiatra (ventilando l'ipotesi di denunciarli) e la necessità, perlomeno, di trasposrtarla in una struttura a Roma.

E' successo un putiferio. La cugina non ha granché gradito l'email. A quel punto ho replicato con un'altra email più conciliante, in cui però la informavo di essere in possesso dell'autorizzazione autografa di Enrica. Contemporaneamente, su carta intestata del giornale, ho inviato copia di questa autorizzazione alla Asl, richiedendo i documenti nel più breve tempo possibile.

E' successo un altro casino! Una vera e propria bomba! Sono stato minacciato di essere sepolto di querele....

Fatto sta che, questa mattina, il direttore del Cim ha telefonato ad Enrica e le ha detto che uscirà al massimo entro 15/20 giorni (prima non le avevano mai dato una data certa, con la scusa che doveva aspettare che fosse pronta la casa). Ha probabilmente cazziato la psichiatra e le ha assicurato che le consegnerà, una volta uscita, tutta la documentazione che la riguarda. Dopodiché sarà libera di farci ciò che vorrà. Prima volta che accade un fatto del genere (in altri casi, normale) nella storia clinica di Enrica.

E' la stampa, bellezza!!!!!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nikmar/trackback.php?msg=2845033

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963