non sono tagliata.. - per tenere un blog...
« Precedenti Successivi »
 

DELLA STESSA SOSTANZA DI CUI SONO FATTI I SOGNI

Stanza, so quanto sei amara, neon che illumina il sonno. Ma lei dorme, capelli biondi e rossi sul cuscino, sorriso bambino su piccola bocca.Mi tocca il ritmo del battito con dito che trema. Estrema è l'ansia.Profonda, circonda visceri e gola. E' sola, nessuno la sente, si ferma perdente nella parola. Sorrido, dentro grido, mentre disegna…
 

NOTE DI NATALE

Noto che questo Natale ha note stonate. I toni apparenti son gravi e solenni ma quelli sottesi son vacui e leggeri. Ricordi di ieri: Dean Martin canta, gira il disco accanto al camino nel quale gira lo spiedo. Mi chiedo: dov'è il calore di allora? Ferveva la vita in casa, sul mare. Il freddo e…
 

ROVESCI

Rovescio di pioggia, gocce fitte e trafitte inflitte da un cielo pesante e pensante. Rovescio la vita.Un'altra partita che gioco non più al diritto. Sconfitto ho il sentore, serpente che striscia attraverso i cunicoli della mente. Parlare, parole, suoni di sole. Non so se il dire libera come lo scrivere. No. Scrivere è dialogo di…
 

FEISBUK

Facce da libro, libro di facce. Sorrisi, boccacce, visi e avvisi intrisi di cause. Pause di gioco, tanto poco, non ti accostare troppo al fuoco, ti puoi bruciare. Schermo di parole, più dolci che amare. Ti conosco mascherina! Dr Jekill e Mr. Hyde. Apartheid, separazione in gradi malgrado il guado. Istmi misti, arrivisti, qualunquisti, altruisti e…
 

VIVI, ROBI, BARCELONA

Ottobre a Barcelona, niente stona. Sempre dolce il clima, dopo o prima. Ti conosco città, ma mai bene per la verità. Caleidoscopio di colori, come la Nikon di Robi al MACBA, rilassata e sfaccettata come un prisma di cristallo. Ballo, canto e rido. Di te mi fido, non mi hai mai tradita, ti condivido. Spero…
 

ASPETTANDO BARCELLONA...

Domani vado a Barcellona perchè sono stata buona. Ho ricevuto in premio un viaggio; c'è voluto un bel coraggio a chieder giorni di vacanza, ma ora fuggo dalla stanza dell'ufficio col mio micio grande e grosso. E mi dico alfin IO POSSO!!! A presto con il resto....http://it.youtube.com/watch?v=e8F_0PoYHI0
 

NUTELLA

Pane, cucchiaino che scorre sul bordo. Ingordo, ad ogni richiamo sordo. Barattolo di vetro, etichetta. Uso e consumo compulsivo. Ma almeno vivo. Testura morbida e voluttosa, crema di nocciola, mangio senza posa. Voglio veder la fine del bicchiere. Di serate nere consolazione marrone. Ma un dubbio mi pone. Perchè mangio nutella? Non di certo perchè sia…
 

NUVOLE SENZA MESSICO

Finestra a righe come Verlaine. Alte sedie come Marlène. Angeli azzurro chiaro e lontano che vagano su forte cielo a sfondo cagliaritano. Ogni giorno passano diverse, perse, a cumuli, a strati. La mia privata nuvola, come Fossati, non riesco a tenerla per la coda fragile, scappa vigile, è agile. Cambiano colore a seconda dell'umore come statuette…
 

LE TRE MONELLE

 Incantate davanti allo schermo, mi fermo e le guardo. Ghermisco come un leopardo quegli occhi giocosi, ricordano dolci marosi e castagne. Ila arborea, raganella, lunghe braccia e gambe, bella. Ire ti avvolge nelle sue spire come una bella serpentella dolce, ti abbraccia, mai ti scaccia. Gaia, birichina, anzi monella, ma pure lei una stella, occhi che…
 

CARLO, PIANO, FORTE

Venerdì: il caldo afoso non smette ancora e ci tormenta per qualche ora. Traversata breve in traghetto lieve con dormita greve. Sonno e tonno, di corsa. Carica di nikon la borsa. Scatti sul lungomare, lampioni , casette e biciclette a colori, le vie strette tra i clamori. Creuza de Mà, sentiero di mare e celebrità, poche…
 

« Precedenti Successivi »