il piccolo popolo

blog dei volontari della lega abolizone caccia di brescia

 

LA STANZA DI SILVIA E MARIATERESA


Queste due sorelle nostre volontarie curano alcune colonie feline, trasportano animali feriti e aiutano sopratutto nella sterilizzazione delle colonie stesse.

Nei momenti di tempo libero cucinano delle buone cosette per gli altri volontari.

Sempre disponibil e gentili si danno molto da fare per aiutare i nostri amici a 4 e 2 zampe.

Potete contattarle via e-mail da -qui-

 

LA STANZA DI MARA


Mara è una nostra volontaria che con sensibilità, estrema pazienza e conoscenza cura gli uccelli e i piccoli caduti dai nidi.

Nel suo balcone possono trovarsi sopratutto in primavera rondini, rondoni, merli, tordi, passeri feriti, che vengono curati e liberati o consegnati alle strutture idonee per il loro recupero definitivo in casi più gravi.

Se volete consigli sul pronto soccorso dei piccoli uccelli potete contattarla via
e-mail da
-qui-

 

LA STANZA DI CONSUELO


Consuelo è la nostra responabile, si occupa del coordinamento della sezione di Brescia della Lega Abolizione Caccia di cui facciamo parte.

Si preocupa di tirare fuori nuove idee e di spronarci quando ci rilassiamo troppo.

Ha una esperienza ventennale nella lotta animalista, e come cuoca è negata.

se volete informazioni o consigli potete contattarla da -qui-

 

ALTRE STANZE

Nelle altre stanze troviamo:



Norma, sempre disponibile ad aiutare gli animali anche economicamente.

Magda e il Dott. Zecca attivissimi in tutte le iniziative a favore degli animali.

Jacopo un altro nostro attivista che ci aiuta nelle faccende più tecniche (sito-blog ecc), nei lavori più manuali e nelle sterilizzazioni.

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« A PROPOSITO DI GATTIMessaggio #10 »

PILLY

Post n°9 pubblicato il 08 Agosto 2007 da volontari_lac_bs

Pilly era la gatta più grassa che avessi mai visto: tigrata, a pelo corto, e una struttura imponente, che tanto sorprendeva chi la vedeva per la prima volta, dovuta alla sua attitudine a trascorrere le giornate a mangiare, mangiare, mangiare…

Quando Pilly, la gatta di Paola, arrivò ospite nell’appartamento che allora dividevo con la mia cara amica Sara, capii subito che era di indole gentile e coccolona e quindi saremmo sicuramente andate molto d’accordo. Ci misi un po’ di tempo a capire quanto invece fosse stata lasciata sola, sicuramente giornate intere. Indubbiamente il cibo non le era mancato, anzi era abituata a mangiare probabilmente per noia, costretta a vivere praticamente da sola, senza altri svaghi, senza altri gatti.

So per certo che Paola, che ce la lasciò per il periodo di tempo in cui doveva stare all’estero, non la trattasse male: se ne era occupata come poteva, dandole cibo e un tetto sopra la testa e tutto l’affetto che riusciva a darle.

Le giornate con Pilly passarono in modo divertente, Sara e io non riuscimmo a farla dimagrire, ma le limitammo i pasti e la facemmo correre e giocare nel pur limitato spazio che avevamo a disposizione. Quando Paola, dopo mesi, tornò: sorpresa! Pilly non volle più saperne di lei. Ogni volta che Paola veniva si nascondeva e non si faceva neppure vedere, la ragazza la cercava, la chiamava, la supplicava, ma lei si negava. E non appena se ne andava Pilly tranquilla, anche se un po’ sospettosa, usciva dai posti più impensati e tornava alla solita vita.

Paola, dopo vari e vani tentativi di recuperare il rapporto con quella che ormai era diventata la sua ex gatta, dovette rinunciare. Pilly era stata categorica: i gatti non vanno mai trascurati!

Mariateresa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: volontari_lac_bs
Data di creazione: 28/07/2007
 

AREA PERSONALE

 

IL VEGETARIANESIMO

Molti dei nostri attivisti hanno intrapreso la strada del Vegetarianesimo soprattutto per una questione etica ma anche sociale tenendo conto del fatto che il 75% dei cereali prodotti nel mondo è destinato ad alimentare il bestiame da macello, cibo dei ricchi abitanti delle nazione più agiate, mentre aumenta la fame nel resto del mondo per la carenza di questi stessi cerali.
 

COME POTETE AIUTARCI

Una forma di aiuto per i nostri amici animali è collaborare con noi nell'operazione salvataggio anfibi che si tiene ogni anno nel periodo della loro riproduzione che va dal mese di marzo al mese di maggio, e che si svolge sulle sponde del lago d'Idro nella zona di Brescia.

Un'altra possibilità è aiutare a debellare il bracconaggio unendosi alle nostre squadre che percorrono le valli bresciane alla ricerca di archetti e altre trappole illegali cooperando con il Corpo Forestale dello Stato e le altre autorità.

Saremmo grati anche a chi ci potesse aiutare economicamente o con la propria presenza partecipando attivamente alle nostre attività come volontario.

Potete dare un aiuto agli animali anche se non abitate nei pressi di Brescia, ci sono innumerevoli nostre sezioni sparse sul territorio italiano e anche tante altre associazioni animaliste bisognose di aiuto.

Per informazioni o consigli potete contattarci al nostro indirizzo e-mail volontari_lac_bs@libero.it da -qui-

 

ULTIME VISITE AL BLOG

unamamma1samanh88marisadenigrisHenryVMillerketzaldolceshevamax74leoelly19700elyx.81enur_anblick
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963