il piccolo popolo

blog dei volontari della lega abolizone caccia di brescia

 

LA STANZA DI SILVIA E MARIATERESA


Queste due sorelle nostre volontarie curano alcune colonie feline, trasportano animali feriti e aiutano sopratutto nella sterilizzazione delle colonie stesse.

Nei momenti di tempo libero cucinano delle buone cosette per gli altri volontari.

Sempre disponibil e gentili si danno molto da fare per aiutare i nostri amici a 4 e 2 zampe.

Potete contattarle via e-mail da -qui-

 

LA STANZA DI MARA


Mara è una nostra volontaria che con sensibilità, estrema pazienza e conoscenza cura gli uccelli e i piccoli caduti dai nidi.

Nel suo balcone possono trovarsi sopratutto in primavera rondini, rondoni, merli, tordi, passeri feriti, che vengono curati e liberati o consegnati alle strutture idonee per il loro recupero definitivo in casi più gravi.

Se volete consigli sul pronto soccorso dei piccoli uccelli potete contattarla via
e-mail da
-qui-

 

LA STANZA DI CONSUELO


Consuelo è la nostra responabile, si occupa del coordinamento della sezione di Brescia della Lega Abolizione Caccia di cui facciamo parte.

Si preocupa di tirare fuori nuove idee e di spronarci quando ci rilassiamo troppo.

Ha una esperienza ventennale nella lotta animalista, e come cuoca è negata.

se volete informazioni o consigli potete contattarla da -qui-

 

ALTRE STANZE

Nelle altre stanze troviamo:



Norma, sempre disponibile ad aiutare gli animali anche economicamente.

Magda e il Dott. Zecca attivissimi in tutte le iniziative a favore degli animali.

Jacopo un altro nostro attivista che ci aiuta nelle faccende più tecniche (sito-blog ecc), nei lavori più manuali e nelle sterilizzazioni.

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« Messaggio #24Una serata sotto la luna... »

Il bracconaggio una pratica immorale!!!

Post n°25 pubblicato il 07 Febbraio 2008 da volontari_lac_bs
Foto di volontari_lac_bs

La caccia è una piaga difficile da estirpare, ma per lo meno è controllabile in una minima parte, dico minima perchè anche con le poche leggi che esistono per il suo controllo, ci vorrebbero 100 volte più guardie venatorie oneste e non come succede disgraziatamente corrotte e dalla parte dei cacciatori.
Molti sanno per esempio che nel bresciano-bergamasco, ma un pò in tutti i paesi, molte guardie vanno a mangiare uccelli proibiti con gli stessi cacciatori-bracconieri.
A volte mi chiedo: quale è la differenza tra un cacciatore e un bracconiere? Se nel carniere di un cacciatore si trovano volatili di specie protette anche fuori dai giorni e dalle date di permesso di caccia, questo personaggio anche se ha pagato la licenza e si proclama innocente, per me è solo un furbetto, il 90% appartiene a questo tipo.
Qualche persona del mondo venatorio ancora con un po di onestà lo ha confermato, di persona ho ascoltato questo.
Ma il bracconaggio vero e proprio è un'arma mortale ancora più micidiale per gli animali selvatici. In ogni bosco, terreno, fiume o nei giardini e balconi della propria casa si possono piazzare trappoline, reti, archetti tutto l'anno anche se nella carta è severamente proibita la caccia clandestina.
I pettirossi sono intrappolati nei micidiali "archetti", con le gambe spezzate, testa in giù agonizzano lentamente, presi da febbre violenta e dolori atroci, nelle reti succede lo stesso e nelle piccole trappoline posizionate a migliaia muoiono piccoli roditori, uccelli e tante creaturine del bosco, per non parlare dei fili di acciaio che strangolano i grandi mammiferi....
Una strage quotidiana si compie nel silenzio, nei paesi tutti guardano dall'altra parte e poi nelle trattorie mangiano il cinghiale o il cervo......

Dicono che il medioevo è lontano.......io lo vedo tutti i giorni .....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: volontari_lac_bs
Data di creazione: 28/07/2007
 

AREA PERSONALE

 

IL VEGETARIANESIMO

Molti dei nostri attivisti hanno intrapreso la strada del Vegetarianesimo soprattutto per una questione etica ma anche sociale tenendo conto del fatto che il 75% dei cereali prodotti nel mondo è destinato ad alimentare il bestiame da macello, cibo dei ricchi abitanti delle nazione più agiate, mentre aumenta la fame nel resto del mondo per la carenza di questi stessi cerali.
 

COME POTETE AIUTARCI

Una forma di aiuto per i nostri amici animali è collaborare con noi nell'operazione salvataggio anfibi che si tiene ogni anno nel periodo della loro riproduzione che va dal mese di marzo al mese di maggio, e che si svolge sulle sponde del lago d'Idro nella zona di Brescia.

Un'altra possibilità è aiutare a debellare il bracconaggio unendosi alle nostre squadre che percorrono le valli bresciane alla ricerca di archetti e altre trappole illegali cooperando con il Corpo Forestale dello Stato e le altre autorità.

Saremmo grati anche a chi ci potesse aiutare economicamente o con la propria presenza partecipando attivamente alle nostre attività come volontario.

Potete dare un aiuto agli animali anche se non abitate nei pressi di Brescia, ci sono innumerevoli nostre sezioni sparse sul territorio italiano e anche tante altre associazioni animaliste bisognose di aiuto.

Per informazioni o consigli potete contattarci al nostro indirizzo e-mail volontari_lac_bs@libero.it da -qui-

 

ULTIME VISITE AL BLOG

unamamma1samanh88marisadenigrisHenryVMillerketzaldolceshevamax74leoelly19700elyx.81enur_anblick
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963