solidarietà - cosa facciamo per migliorare la nostra vita e quella del prossimo
« Precedenti Successivi »
 

DANZA LENTA

Hai mai guardato i bambini in un girotondo ?O ascoltato il rumore della pioggia quando cade a terra?O seguito mai lo svolazzare irregolare di una farfalla ? O osservato il sole allo svanire della notte?Faresti meglio a rallentare. Non danzare così veloce.Il tempo è breve.La musica non durerà.Percorri ogni giorno in volo ? Quando dici "Come…
 

UNA CANDELA PER YARA....

....METTILA ANCHE TU NEL TUO BLOG!!! FACCIAMO UNA FIACCOLATA SIMBOLICA!! 
 

GIORNATA DEL RICORDO DEI MARTIRI DELLE FOIBE E DEGLI ESULI ISTRIANI, GIULIANI E DALMATI

  Ricordo le migliaia e migliaia di uomini, donne, anziani e bambini, lasciati morire nel buio di una foiba, seppelliti vivi tra i morti. Perché si risparmiassero le pallottole. Ricordo maestri, preti, soldati, operai, studenti seviziati e uccisi dalle milizie comuniste jugoslave nelle scuole, in strada, in chiesa, in casa propria. Cadaveri disseminati senza pietà lungo…
 

A NATALE REGALA SOLIDARIETA'

Cari amici per le prossime festività regaliamo solidarietàandiamo ad acquistare i doni che abbiamo pensato per i nostri amici e parenti presso cooperative sociali o centri diurni dove vivono e lavorano persone disabili o in difficoltà. Doneremo loro qualcosa di unico (infatti non esistono due oggetti uguali) perché insieme all'oggetto doneremo loro anche la vita,…
 

MAMMA E PAPA'

Racconta una antica leggenda che una bambina che stava per nascere chiese a Dio:mi hanno detto che mi stai per mandare sulla terra pero' come vivro' cosi piccola e indifesa come sono?e Dio rispose: tra tanti angeli ne ho scelti due per te, ti stanno aspettando e avranno cura di te.-ma se io poi vorro'…
 

IL CROCIFISSO

 IL CROCIFISSO inserisco alcuni pensieri che vi invito a far girare. il Crocifisso fa parte della nostra cultura, delle nostre tradizioni non nascondiamolo mettiamolo in mostra nelle nostre pagine, mostriamo all'europa, che ha rigettato nella sua costituzione le origini cristiane della nostra cultura che noi non rinunc...iamo ad uno dei simboli della nostra identità.Gesù Cristo…
 

CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI

Un padre ricco, volendo che suo figlio sapesse che significa essere povero, gli fece passare una giornata con una famiglia di contadini Il bambino passò 3 giorni e 3 notti nei campi.  Di ritorno in città, ancora in macchina, il padre gli chiese: -          Che mi dici della tua esperienza ?-          Bene – rispose il bambino.   Hai appreso…
 

Post N° 89

Cari amici è tanto che non scrivo ma questa mail ricevuta merita di essere condivisa con voi, mi scuso jnanzitutto per tutto questo silenzioma al poco tempo libero si è sommato qualche problema di collegamenti del PC.il racconto è un pò lungo ma vale la pena di leggerlo attentamenteun abbraccio di luce a tutti PasqualeLa…
 

Post N° 88

2 Angeli viaggiatoriDue angeli mentre viaggiavano si fermarono per trascorrere la notte a casa di persone benestanti. La famiglia era sgarbata e si rifiutòd'alloggiare gli angeli nella stanza degli ospiti. Diedero invece agli angeli una piccola stanza fredda nell'interrato. Mentre si prepararono il letto sul pavimento duro,l'angelo più anziano vide un buco nel muro e lo riparò. Quando l'angelo più giovane…
 

Post N° 86

..... bussate e vi sarà aperto.......... chiedete e vi sarà dato.....un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba.  Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.  Parlano di tante cose e di vari argomenti….. Quando alla fine toccano l’argomento DIO, il barbiere dice: …
 

« Precedenti Successivi »