Creato da Non_Sono_Perfetta il 19/10/2006

ImXfezioni

Se non avessimo difetti, non avremmo tanto piacere nel trovarne negli altri.

 

 

« *Mi Sbagliavo*Dottor Jekyll Vs Mr. Hide »

*E' Facile*

Post n°212 pubblicato il 22 Marzo 2007 da Non_Sono_Perfetta
 

Mi sento un pò stupida ad inserire questa post tra quelli fin qui scritti, però lo faccio.
Lo faccio perchè è giusto così...

L'ho già detto, per la maggior parte dei libri che compro vale il "colpo di fulmine", ovvero guardo nel mucchio e prendo in mano quello che sento, mi stava guardando. immagineEd è così, che ho comprato
"Il banchiere dei poveri" di Muhammad Yunus. Ammetto la mia ignoranza, non ne avevo mai sentito parlare se non, probabilmente di sfuggita, come un "nome" a cui lo scorso anno è stato assegnato in Nobel per la Pace. Ma non avevo, ahimè indagato su chi fosse quella persona. Poi il caso ha fortunatamente voluto che mi imbattessi in questo libro, che non è un libro vero e proprio, ma un mondo che si apre totalmente, pagina dopo pagina, davanti agli occhi del lettore. Io non ne sapevo nulla di microcrediti, di prestiti concessi ai più poveri, come, purtroppo, immagino accadda per molti.

Yunus vive in uno dei paesi più poveri al mondo, il Bangladesh, dove ha fondato la Grameen Bank, e dove ad oggi, ha aiutato 12 milioni di persone ad uscire dalla soglia di povertà. E lo ha fatto nel modo più semplice al mondo, ma anche nel modo cui nessun altro prima aveva provato e creduto: concedendo minuscoli prestiti ai diseredati. Con questa sua opera è riuscito, non soltanto a dimostrare che è possibile e anche estremamente facile, aiutare concretamente chi non ha i mezzi necessari a sopravvivere, ma anche e soprattutto lo ha fatto ridando dignità a quella gente. I poveri, per noi sono solo poveri, sono numeri e non persone, ci illudiamo che donando loro qualcosa, inviando denaro, possiamo nel nostro piccolo aiutarli, ma in realtà non è così.
Per saperne di più, oltre ovviamente a consigliarvi il libro,
guardate questo
video.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

immagine

 

ASTENERSI PERDITEMPO!

 

FACEBOOK

 
 

--CHERRY BLOSSOM--

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

_SPONSORIZE_

IMXFEZIONI BLOG OF THE DAY?
YES, IT IS!
>THIS<
 
immagine

 immagine
My blog is worth $19,758.90.
How much is your blog worth?

immagine

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

:)
Inviato da: il_grande_boh
il 12/09/2007 alle 17:17
 
che fai allora .. scompari del tutto????
Inviato da: Orckidea
il 31/08/2007 alle 20:56
 
anche io pensavo di mollare....poi ho fatto di meglio: ho...
Inviato da: Kimberlykiss
il 15/05/2007 alle 08:52
 
Non ti perderò di vista;)aspetto il tuo ritorno:)
Inviato da: FerminaD4z4
il 22/04/2007 alle 23:20
 
Credo che cederai presto.. il mondo pulsa di imperferzioni,...
Inviato da: Daphne_82
il 19/04/2007 alle 11:19
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963