Creato da messaggeria.normale il 05/08/2008

ancora pezzettini

Quasi una pizza margherita... ma senza pomodoro

 

 

« Vamos VamosUno di questi giorni sme... »

La Fontana Pluritermica

Voleva un po' sentire la terra sotto i piedi e scese dal treno.
Si avvicinò alla fonte d'acqua minerale. Era una di quelle nuove fontane pluritermiche.
Dubitò tra "freddo", "freddo ben freddo", "freddo ma non troppo", "freddo freddissimo", "leggermente freddo" e "freddo quanto capita ma solo ad occhi chiusi".
Scelse "leggermente freddo". Non aveva voglia di chiudere gli occhi.
Nella vicinanza della fonte c'era il gruppo che aveva visto dal treno. Adesso poteva guardar meglio.
Dal colore dei capelli (neri con riflessi profondamente viola), Wendelin capì che l'uomo che aveva pensato fosse uno scudiero era invece un precettore mentore. Spiegava al ragazzo la ideologia nascosta nel progetto statale di sistemare ovunque le fontane pluritermiche.
Nel gruppo c'era pure una marziana che Wendelin non aveva notato prima. Dalla calotta dell'UFO accanto a lei ne usciva un filino di fumo bianco.Wendelin pensò ad Ariadna.
"Pure a me piace perdermi in labirinti", ascoltò.
Perdirindina! Si era dimenticata che i marziani avevano estremamente sviluppato il senso dell'udito e spesso ascoltavano i pensieri degli umani molto prima che loro li facessero.
Wendelin le stese un bicchiere d'acqua con gesto gentile e briciole di allitterazione nella mossa. "Freddo fredissimo". Sapeva che era il preferito dei marziani.
"Questa è Wendelin", disse la marziana a Poldo,lo scudiero che non fu..
E si allontanò in cerca di Guidubaldo. "Sicuramente è nel lucciolaio del paese", bisbigliava. Guidobaldo veniva matto per le lucciole e la marziana l'aveva percepito subito.
"Wendelin, Wendelina è un nome post babelico d'origine italogermanico e significa "quella che viaggia nella malinconia vestita da nebbia".
Appena conosciuta una persona, Poldo faceva sempre la stessa cosa. Posava lo sguardo sulla terra e sputava la etimologia del nome appena ascoltato. Nessuno mai faceva attenzione. Ne era abituato.
"Davvero?, si interessò la ragazza.
Miracolosa, inaspettata reazione!
Pian piano gli occhi di Poldo decollarono, cercando il prevedibile sguardo azzurro della donna.
(Azzurro, sì. Prevedibile, anche. Perché dopo il bottone ogni essere umano appartenente al sesso femminile aveva gli occhi blu).
Mentre Poldo atterrava nello sguardo celeste di Wendelin, se ne accorse che il terzo occhio della ragazza era pero' marrone.
Sospirò rilassato. Il troppo cielo lo aveva sempre spaventato.

Fine della quinta puntata


La sfida - Quinta Puntata - Racconto a multipartecipazione

La puntata previa QUI
Le altre QUO
E tu? Non ti va? Siamo in attessa del tuo QUA ...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA MUSICHETTA...SE NON TI VA... LA FERMI QUA...

 

 

 

Impastare un sogno

come chi impasta il pane


Una

scuola

a

Temeke

Sbricia il nostro sogno

Poi magari ti va

di impastare con noi

 


 

PUBBLICITÀ SVELATA

Con la vecchia voglia sempre intatta
con proposte sempre nuove

Su radio imago


La web radio
più reale di tutto il virtuale


Da settembre

nuovamente in onda


 

PUBBLICITÀ SVELATA

Visita il blog del Leino

Clicca e Votalo, dai!!

Ha promesso che se diventa primo in classifica mi paga il biglietto per l'Italia!!

Tranquilli...

Andata e ritorno mi paga!!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

belf9peppeluongowhatweather12Eteroclitocassetta2forddissechediogene51sergiobasilicoforestales1958LaFormaDellAnimarufusdgl0principe69_9ITALIANOinATTESAmariomancino.m
 

ULTIMI COMMENTI

BLOG AMICI E QUASI AMICI

I Blog amici e quasi amici,
si trovano ancora di là
nei pezzi di pezzettini,
(veri spiccioli di me)
...per pigrizia di spostare tutto
perche' non vorrei dimenticare nessuno
perche'
si ...
tanto è solo un salto...e ne vale la pena...

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
contatore finto,
c'e nessuno

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MUSICHETTA ANCORA ...

Oasis

L'amore ha sempre fame

Quando sarò capace di amare

 

LA MUSICHETTA ANCORA


 

PEZZETTINI DA SISTEMARE

Click to Mix and Solve

 
free counters
 

BOND,NORMALINA BOND

outils webmaster
           Tanto...
     manco lo capisco
         sto coso!!
 

Personal Blogs - Blog Catalog Blog Directoryborder: 0;

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963