nostalgea - nostalgea
« Precedenti Successivi »
 

dischetti plastica spiaggiati caso finisce procura

Il Codacons ha infatti presentato un esposto alle Procure della Repubblica di Napoli, Salerno, Latina, Roma, Civitavecchia e Grosseto chiedendo di aprire indagini urgenti sul territorio alla luce del reato di disastro ambientale. In particolare chiediamo alle Procure di procedere al momento contro ignoti per la fattispecie di disastro ambientale, in relazione agli enormi danni…
 

messico indagini insabbiate sulla sparizione studenti corpi bruciati gettati discarica

È quanto ha dichiarato oggi alla luce del nuovo, schiacciante rapporto delle Nazioni Unite sulle indagini svolte dal governo messicano sulla sparizione forzata di 43 studenti, verificatasi il 26 settembre 2014 a Iguala, nello stato di Guerrero, quando la polizia attaccò un gruppo di studenti della scuola magistrale di Ayotzinapa: 43 studenti scomparvero e altri…
 

livigno muore scialpinista travolto una valanga

Uno scialpinista è morto nel pomeriggio sulle montagne di Livigno, in provincia di Sondrio, travolto da una valanga in zona Forcola. L'allarme è scattato attorno alle 14, quando alcuni testimoni hanno riferito di aver notato il distacco della massa di neve nella zona della Forcola. Oggi n ell'area il pericolo valanghe era stimato di grado…
 

iraq anni dopo web documentario donne fuori dal buio

Iniziava così, con l’espediente della ricerca di armi di distruzione di massa nel paese, la Seconda Guerra del Golfo, che avrebbe portato alla destituzione di Saddam Hussein, e ad una guerra che ad oggi non è ancora finita. In questi anni, l’Iraq ha subito un intervento militare internazionale, una guerra civile, la nascita e lo…
 

delitto siracusa procuratore omicidio dovuto fantasmi della gelosia

Per il procuratore di Siracusa Francesco Paolo Giordano è probabile "che non ci fosse premeditazione, è stato un classico delitto d'impeto, anzi potremmo parlare di un caso di violenza progressiva, di una progressione della violenza". La morte risalirebbe intorno alle 22 di sabato; l'omicidio sarebbe avvenuto nella campagna dell'uomo che ha utilizzato un coltello che…
 

alabama ucciso disabile mentale sospesa esecuzione altro detenuto dopo ore non trovava vena

E' quanto si apprende dal report periodico di Nessuno Tocchi Caino, l'ONG italiana, attiva in tutto il mondo, affiliata alla "galassia" radicale, il cui obiettivo è l'attuazione della moratoria universale della pena di morte e più in generale la lotta contro la tortura. Chiunque commetta uno stupro su una donna di età inferiore ai dodici…
 

disperazione rifornire tratta delle schiave denuncia della missionaria all onu

Con queste parole suor Annie Jesus Mary Louis, delle suore francescane missionarie di Maria (Fmm), ha denunciato la struttura logistica dietro la tratta di esseri umani, con le zone povere e rurali dell'India quali principali bacini di "approvvigionamento". I trafficanti si affidano a "vecchie modalità di inganno" per attirare le giovani, "a volte coprendo la…
 

occhi negli occhi per superare differenze esperimento sociale cosa giusta

Seduti a guardarsi negli occhi per 4 minuti per abbattere i pregiudizi e le differenze: è questo l'obiettivo di My Mirror della Caritas Ambrosiana In un’epoca di selfie e di egocentrismo, metter via gli ‘schermi’ e guardare negli occhi l’altro può servire ad avvicinare chi ci sembra lontano per motivi anagrafici, geografici e culturali. “In…
 

foggia falso disabile allo stadio chiede scusa solo una bravata vergogno molto

Si è difeso così ai microfono di Telefoggia l'uomo che sui social è stato definito un 'falso disabile' e che ha assistito venerdì scorso allo Zaccheria alla partita Foggia-Cesena. Anche secondo la digos di Foggia non vi è alcun profilo di rilevanza penale, ma sarebbe una goliardata. Dalle voci di sottofondo del video, prima che…
 

afrin citt preda ribelli che saccheggiano centinaia migliaia civili fuga

Afrin, la città in preda ai ribelli che saccheggiano: centinaia di migliaia di civili in fuga DAMASCO (AsiaNews/Agenzie) - I gruppi ribelli siriani - al cui interno operano numerosi movimenti radicali islamici - che hanno sostenuto l’esercito turco nella conquista di Afrin (enclave curda nel Nord della Siria, caduta il 17 marzo scorso) ora saccheggiano…
 

« Precedenti Successivi »