nowablu

The silent howl of a shooting star

Creato da nowa67 il 23/05/2011

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Il Male Poeta.

Post n°3 pubblicato il 04 Novembre 2014 da nowa67
 
Foto di nowa67

Quanto tempo è passato dall'ultimo post! Confesso di essermi persa tra le varie opzioni, non ricordavo come si faceva a postare un intervento!

Comunque...

Vi ricordate di Marina Cappelli? Ne ho parlato nel precedente post.

Il suo Repeak-ball non va maluccio, se si considera che l'Italia è un popolo di "GrandeFratellari", non molto avvezzi alla lettura e sommandoci il fatto che Marina pubblica in elettronico (AHHH!!! SacrileGGio! La carta l'annusi, la carta la tocchi, la carta la sbertucci, la carta la... no vabe', al limite un po' di sesso alla spagnola tra le pagine, ma non più di questo, dai!).

Ma mica s'è fermata lì. La tipa ne ha scritti altri tre! Quattro in tutto.

Iniziamo dal terzo, saltando il secondo che più che un romanzo è una raccolta di tre brevi storie, scritte in età precoce e che ha pubblicato gratuitamente senza operare grosse modifiche ai manoscritti originali. Il libro comunque s'intitola "Tre ragazze in fuga dalla realtà", scaricatelo che non vi costa nulla.

Il terzo invece è un esplosivo romanzo thriller. Crudo, schietto, raccontato senza badar troppo per il sottile e per questo un po' poco adatto ai giovanissimi, a differenza di "Repeak-ball" che è adattissimo anche ai ragazzini.

S'intitola "Il Male Poeta" e che dire?... E' un thriller, mi sembrerebbe anche poco carino farvene un riassunto, perciò vi lascio una piccola sinossi, che poi è quella che troverete accanto alla copertina in tutti i digital store su cui lo potrete aquistare.

Il prezzo è davvero una miseria, come per tutti gli ebook, soprattutto se di scrittori emergenti, lo potrete acquistare per €1,99!

Detto ciò eccovi la sinossi de "Il Male Poeta":

- Non era quello il libro che avrebbe dovuto scrivere.

Non doveva essere lui l'assassino di suo fratello.

Alex Chiari, giovane scrittrice, si trova all'improvviso invischiata in una rete di traffico d'armi e nelle grinfie di un killer, desideroso di ritirarsi dall'attività e che le commissiona un romanzo verità.

Curiosa per natura, Alex si lascia sedurre da una realtà paradossale, fino alla scoperta di una misteriosa traccia lasciatale dal fratello poliziotto, ucciso durante un blitz, e che la porterà a dipanare una matassa i cui due capi la collegheranno in prima persona a ciò che non avrebbe mai potuto immaginare. -

 

 

 
 
 

Repeak-ball

Post n°2 pubblicato il 21 Luglio 2013 da nowa67
Foto di nowa67

Oggi ho voluto cambiare l'aspetto di questo mio blog, per festeggiare l'uscita di un libro.

L'autrice è una vulcanica madre di due bambini, Marina Cappelli, che per troppo tempo si è vista nell'impossibilità di coronare un sogno lungo più di dieci anni.

Dopo essersi scontrata con l'omertà (comportamento del tutto normale e, se si vuole, giustificabile) di ogni casa editrice nei confronti degli esordienti, Marina ha continuato ad avere fiducia nella sua passione e lottando contro le ristrettezze finanziarie ha atteso.

L'attesa le ha dato l'occasione di conoscere una nuova dimensione dell'editoria: la pubblicazione in formato elettronico.

I formati elettronici costano all'esordiente che si auto pubblica e che spesso ha possibilità finanziarie quasi nulle, dal 70 al 90% in meno rispetto alla scelta cartacea. Senza considerare che un ePub, o un mobi, o un pdf che entri nei circuiti di vendita non soffrirà mai del limite di copie disponibili e delle attese di ristampa.

Anche il lettore troverà sempre un forte risparmio, se si considera che un libro cartaceo che arriva in libreria a 10 euro, in formato ebook potrà al massimo costarne 2!... 4 euro o anche 5 se lo scrittore è ormai famoso.

Forte dell'espansione che stanno prendendo anche in Italia gli ebook, Marina ha finalmente potuto pubblicare il suo primo libro.

Non mi soffermerò a farne una recensione o a stilarne una critica, sebbene lo abbia già letto, ho un legame un po' troppo "intimo" con Marina e probabilmente i miei commenti non potrebbero non soffrire di quell'affetto che mi lega a lei.

Posso solo dire che questo primo libro, Repeak-ball, esula dal genere a cui in seguito Marina si dedicherà. Lei vorrebbe essere una scrittrice di thriller, mentre Repeak-ball è un libro di avventura, di amicizia e di passione. E' anche uno sport acrobatico e fortemente agonistico.

Ambientato in una Firenze senza tempo, questo libro inserisce lo sport nella vita e nelle problematiche di un gruppo di liceali, diventando per qualcuno di loro un'ancora di salvataggio, appassionandoli e facendo loro desiderare di vincere quell'ambito Campionato...

Augurandovi una serena lettura...

 
 
 

Leggi i miei pensieri, ascolta la mia voce.

Post n°1 pubblicato il 23 Maggio 2011 da nowa67

Nel giorno del mio compleanno ho fatto nascere un nuovo spazio, questo.

Ma se vuoi davvero leggermi, prova ad andare nello storico blog di nowablu.

http://nowablu.wordpress.com

E dal 1 Settembre seguimi sul blog nuovo.

http://nowablu.blogspot.it

Vuoi ascoltare la mia voce? Seguimi sul mio podcast.

http://www.spreaker.com/show/shooting_star_podcast

 

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

sols.kjaertenerocompagnolubopoDonna81tamorino11acer.250sifabriMarquisDeLaPhoenixpsicologiaforenseenrico505amoleggereinrosa82nowa67Smog198cleidjotaro82
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom