Blog
Un blog creato da August05 il 05/04/2011

nordsudovestest

tutte le direzioni

 
 

il suono della domenica

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« trecinque »

quattro

Post n°22 pubblicato il 27 Maggio 2013 da August05

Il catetere come da copione ha fatto infezione. Il verdognolo dei giorni scorsi ha ceduto il posto al rosso che si dirama dalle guance alla fronte con una concentrazione maggiore appena sotto gli occhi. Ti avevo detto che ti avrei parlato de La meravigliosa macchina di Pietro Corvo, l'ultimo libro di Guido Quarzo.

«Il corpo non è che un orologio (...). Concludiamo dunque coraggiosamente che l'uomo è una macchina». Julien Offroy  de La Mettrie, 1747. L'infermiera venerdì scorso, nonostante i numerosi anni di esperienza, non ha saputo manovrare l'ingranaggio. Non è in gamba come Mastro Pietro Corvo, il protagonista del libro, l'orologiaio che non poteva sopportare l'idea che una sua creazione non funzionasse a dovere. Beh, mi dirai, il catetere non lo ha mica inventato l'infermiera e quindi non essendo una sua creazione, non ha nessun moto particolare che la spinga a controllare che l'aggeggio funzioni bene e soprattutto che si trovi posizionato nella giusta sede.

Questa notte al pronto soccorso ti hanno dovuto fare un'eco per capire dov'era (il catetere): nella prostata e ovviamente rimuoverlo. Ma io continuo a domandarmi dove tu sia davvero.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pantouffle2011nausychaaindyvegsensualecomemammaragazzadellearanceSEMPLICE.E.DOLCELaLigneNoirAugust05psicologiaforensefante.59mokremuziobad.wizardsybilla_cledydellanotte
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963