NUNTEREGGAECCHIU.it - Il pensiero porta l'uomo dalla schiavitù alla libertà
« Precedenti Successivi »
 

Abruzzo 6 aprile 2009: vittime nel terremoto. Studio del TG1, si fanno i conti sui dati Audience

Sono ripugnato di quanto ogni giorno sono costretto a prendere atto.Non voglio aggiungere altro, credo che la notizia trasmessa dal TG nazionale sia abbastanza comunicativa di quanta speculazione parassita viva attaccata a determinati fatti. Anche questa volta i Media, senza ritegno, sono manovrati e utilizzati per fini diversi dall’informazione. Mentre molte persone giacciono sotto il…
 

Scrivo di getto

  Inizialmente, come tutti, pensavo dipendesse da me, da una qualche causa ignota e remota del mio inconscio.Quando si prova questa sensazione il primo capo di imputazione è sicuramente il proprio io, senza precisamente saper stabilire bene cosa, ma nel mio io c’è qualcosa che non va. E’ l’esame di coscienza il primo inevitabile passo, l’analisi…
 

Ragazza che non ho

Ragazza che non ho, devo chiederti un grande favore. Guarda al di là delle apparenze in futuro. Perchè ogni uomo ha bisogno di piangere almeno una volta, a lungo, nelle tue braccia, prima di potersi liberare. Non è affatto un debole, al contrario. Quello che ti chiede oggi te lo restituirà mille volte.Tutto qui, ragazza…
 

Daily2donate

Le tue ricerche per un gesto solidale Imposta la pagina iniziale del tuo browser con Daily 2 Donate:http://www.daily2donate.net/index.aspxLA NOSTRA MISSIONEL'Associazione dunp onlus propone un modo nuovo per sostenere i progetti solidali di Associazioni no-profit.Con il portale daily2donate è oggi possibile ricercare nel web partecipando alla raccolta fondi per realizzare il Progetto presente nella Home page. Tutte le…
 

Il giorno dopo ...

 Semplicemente voglio riportare le pubblicazioni delle maggiori testate giornalistiche.             Il testamento biologico non esiste più. La volontà non più vincolanteCon 150 voti a favore 123 contrari e 3 astenuti il ddl sul testamento biologico passa l’esame del Senato. Hanno votato a favore Pdl, Lega e Udc, contrari Pd e Idv. A favore, in dissenso dal loro…
 

Qualcuno era comunista

 Qualcuno era comunista perché era nato in Emilia. Qualcuno era comunista perché il nonno, lo zio, il papà… la mamma no. Qualcuno era comunista perché vedeva la Russia come una promessa, la Cina come una poesia, il comunismo come il "Paradiso Terrestre". Qualcuno era comunista perché si sentiva solo. Qualcuno era comunista perché aveva avuto…
 

Riprendiamo da qui

Le ultime discussioni dal gruppo Facebook "Testamento biologico e autodeterminazione" risalgono a qualche tempo fa, periodo in cui abbiamo assistito alla vicenda Englaro e agli effetti che il caso aveva prodotto nella nostra societā. In particolare si era avvertita con molta prioritā l'esigenza di colmare un vuoto normativo che caratterizzava il nostro ordinamento legislativo. Ci…
 

Enrico Regaiolli

Credo che un minimo di presentazione sia doverosa. Vivo da 28 anni a Roma, attualmente a pochi esami dalla Laurea in Giurisprudenza presso la seconda universitā di Roma, Torvergata.  Allo studio alterno un lavoro part time presso un ente privato. Poche passioni, ma intense, caratterizzano la mia vita. Una di queste č la musica: ritengo…
 

La Redazione

ELEMENTO IN LAVORAZIONE
 

ISTRUZIONI PER L'USO

 Avrai notato che si è aperta una nuova pagina, questa in cui stai leggendo!!Perchè sei appena stato indirizzato in questa pagina da www.nuntereggaecchiu.itQuesto accadrà ogni volta che vorrai leggere una pubblicazione per esteso. Infatti il sito utilizza questo spazio di appoggio complementare per la pubblicazione completa delle documentazioni.Ma come funziona? Di volta in volta le varie notizie…
 

« Precedenti Successivi »