Creato da nursingup.ss il 13/04/2009
attività sindacale
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Srikaavvmichelaloiaconocarucci10sofia.mercaldoMCITYRziarosarosaavatar662010mic.marramike_30mariellapdconcilio2011enzomagliessddfiumefreddomdp681puci68
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Situazione dell’U.O. di ...Situazione Assistenza In... »

Delibera n°8 del 20 Gennaio 2009 Direzione Generale Sassari

Post n°11 pubblicato il 13 Aprile 2009 da nursingup.ss

Al Direttore Generale Asl n°2 Olbia

E p.c. Al Direttore Generale Asl n°1 Sassari

 

Il Nursing Up, sindacato delle professioni infermieristiche, firmatario dell’ultimo ccnl del comparto sanità, Vista la delibera n° 8 del 20 Gennaio u.s. firmata dal direttore Generale dell’Asl n°1 di Sassari, nella quale si stipula un accordo, finalizzato all’utilizzo reciproco delle graduatorie vigenti nelle rispettive aziende , per assunzione del personale del comparto sia per il tempo determinato che per il tempo indeterminato, e visto che recentemente l’azienda asl di Sassari ha chiesto di poter assumere 10 Infermieri a tempo indeterminato dalla graduatoria ancora valida di Olbia partendo dal n° 54, intende chiedere alla S.V. il perché recentemente a posto il veto alla chiamata dell’Asl di Sassari.

Non sta a noi ricordare quanto sia importante per qualsiasi persona , l’assunzione a tempo indeterminato, l’assunzione permetterebbe a questi 10 infermieri che attualmente stanno lavorano sia ad Olbia che a Sassari a tempo determinato, di potersi programmare la propria vita privata e di questi tempi, in periodi di crisi , è assurdo che un Direttore Generale si opponga ad una opportunità come questa.

Ci chiediamo il perché? forse perchè la metà di coloro che dovevano essere chiamati da Sassari, sono precari ad Olbia ?

Se così fosse è assurdo 2 volte l’atteggiamento della Direzione Aziendale, in questi anni Olbia come Sassari ha fatto largo uso di personale precario per poter mandare avanti i propri reparti, addirittura ad Olbia trovano lavoro tantissime infermiere provenienti dall’est europeo. Non capiamo il perché ancora non si sia ancora proceduto per la ridefinizione della dotazione organica dei reparti del  Giovanni Paolo 2°, dalle nostre informazioni mancano ad Olbia 80 infermieri stabili. E allora perché non procedere all’assunzione del personale mancante attraverso la graduatoria valida?

E come dire: se io non posso averli non li avrai neanche tu, ma questo atteggiamento procura un danno enorme ai colleghi infermieri che cosi si vedono privati in maniera arbitraria, di un diritto fondamentale,qual è il posto fisso, alla luce anche delle intenzioni del Governo Berlusconi di tagliare il precariato da luglio e mandare così a casa circa 200.000 persone.

Non c’è tempo da perdere, le intenzioni del governo nazionale sono chiare e si deve fare in modo che negli Ospedali finisca l’era del precariato e inizi l’era degli infermieri fissi, che possano lavorare nella più completa tranquillità e serenità.

Nessuno di noi può permettersi al giorno d’oggi di negare la possibilità a 10 giovani di avere il tanto agognato posto fisso, perciò il NURSING UP, chiede alla Direzione aziendale dell’Asl di Olbia di togliere il veto all’assunzione da parte dell’Asl di Sassari di 10 Infermieri Professionali così come sancito dalla delibera n°8 della Direzione dell’Asl di Sassari. Inoltre chiede che la Asl di Olbia di occupare i posti mancanti nella dotazione organica attuale non più con personale precario , ma con Infermieri assunti a tempo indeterminato.

Porgendo i nostri saluti, chiediamo risposta in base alle normative vigenti.

 

Sassari 03.03.2009

Il Referente Nursing Up

Alessandro Nasone

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963