...l'altra verità - la verità sugli alimenti e l'ambiente
« Precedenti Successivi »
 

Buon Anno

Volevo augurarvi un Buon Anno con delle citazioni molto interessanti di personaggi storici, ne scrivo qualcuna, poi vi rimando al sito dove le ho trovate  visto che sono presentate anche con un ottima grafica.Plutarco (46-127) - scrittore e filosofo Se sei convinto di esserenaturalmente predisposto a mangiar carne, prova anzitutto a uccidere tu stesso l'animale che…
 

vegan per le persone ,per il pianeta, per gli animali

Un video realizzato dagli amici americani di Nonviolence United e del quale Progetto Vivere Vegan ha curato la versione in italiano.
 

THE COVE , il film

THE COVEL'INSENATURATajii è una piccola località sulle coste giapponesi. Tristemente celebre per l’annuale pesca al delfino, è qui che già nel Seicento è nata la moderna caccia alla balena. Ma il luogo sembra nascondere orrori ancora più sconvolgenti. Un gruppo scelto di attivisti e filmmakers guidato da Richard O’Barry ha così deciso di organizzare una…
 

Quando la salumiera è animalista

Il Signor Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, sta diventando in Italia  la paladina degli animalisti. Con le sue nette prese di posizione contro la caccia e la vivisezione, si è guadagnata da più parti molti plausi, e molte critiche.Finalmente qualcuno, lassù "in alto", che si occupa davvero, e fa davvero qualcosa per gli animali? …
 

Fabbrica di produzione di maiale

parte 2L'aria all'interno delle fabbriche del maiale è talmente inquinato da polvere, peli di gas nocivi e dai rifiuti degli animali 'che i lavoratori esposti per poche ore al giorno sono ad alto rischio di bronchite, asma, sinusiti, sindrome di polveri organiche tossiche (ODTS) e la sindrome da distress respiratorio acuto (ARDS). A differenza di questi…
 

Fabbrica di produzione di maiale

parte 1Con fabbriche maiale aziendale sostituendo le aziende agricole del maiale tradizionale, maiali allevati per i prodotti alimentari sono trattati più come strumenti inanimati di produzione rispetto a come vivere, sentire gli animali. Dall'inizio alla fine, questo sistema è un incubo dal quale gli animali hanno scampo, e tutto inizia con il scrofe riproduttrici.scrofe da riproduzione…
 

campo di mais OGM in Friuli

ROMA, Italia — Abbiamo le prove di un secondo campo di mais OGM in Friuli. All'alba i nostri attivisti sono entrati nel campo - a Vivaro in provincia di Pordenone - e hanno tagliato, isolato e messo in sicurezza le parti superiori delle piante di mais transgenico che producono il polline, responsabile della contaminazione. Stiamo facendo quello…
 

Le patatine distruttive!

  Le patatine distruttive!Sgranocchiare patatine all'ora dell'aperitivo può alterare non solo il nostro stato di salute, ma ha conseguenze distruttive sulle foreste primarie indonesiane. Sotto accusa l'olio di palma e gli additiviMarktcheck, il servizio austriaco di Greenpeace di guida agli acquisti ha effettuato un confronto sulla qualità delle patatine che si trovano nei bar e nei…
 

World Press Photo 2010

E' il fotografo italiano Tommaso Ausili ad aggiudicarsi l'Iris d'Or del Sony World Photography Awards 2010 nella categoria Fotogiornalismo e documentario, sezione attualità. La serie, dal titolo "La morte nascosta", è stata realizzata dal fotografo in un mattatoio e si era piazzata già al terzo posto nella categoria storie d'attualità del World Press Photo 2010.…
 

Perchè

Mangeresti la carne di un animale morto di morte naturale? Sicuramente no. Eppure mangi quella di un animale ucciso.Mangeresti il cuore, il fegato, i polmoni il cervello di un essere umano? Certamente no. Eppure mangi le stesse parti anatomiche di un animale.Perchè?
 

« Precedenti Successivi »