nuvole

ho bisogno di aria.....

 
 

 

« FotografiaDonne... »

Assicurata

Post n°434 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da alto_locato

Arrivo a casa... un avviso nella buca. Sarà la solita raccomandata penso subito...

No, questa volta nessuna multa che di solito viaggiano per raccomandata.
E' una assicurata! Oh bella... è la prima volta che ricevo una assicurata, è un evento importante per la mia vita.. una prima volta è sempre un evento notevole, da ricordare!
Oggi vado al ritiro... Lungo il tragitto penso cosa diavolo può esserci in una assicurata a me indirizzata. Di solito viaggiano gli assegni, viaggiano le cose preziose... io non aspetto assegni, d'altronde chi oggi manda ancora assegni per busta? Non aspetto neanche un atto notarile di chissà quale zio d'america... non ne ho o meglio li ho ma se passassero a miglior vita hanno sicuramente a chi lasciare le loro misere fortune.
Insomma, non mi viene in mente nulla... però una assicurata non è una raccomandata, di solito foriera di cattive notizie... Con questo leggero pensiero arrivo all'ufficio postale. Ero talmente leggero che decido di fare i due piani che mi dividono dallo sportello di consegna a piedi... peccato che i due piani in realtà erano doppi...
Il fiato adesso, dopo aver smesso di fumare e dopo il "tagliando" fatto questa estate, non mi manca... e il secondo piano arriva tranquillamente.
Una sola persona davanti a me... clamoroso! Non faccio in tempo a finire l'articolo di fondo del giornale che mi ero premurosamente portato che tocca a me.
Solita routine... documenti... firma.... arrivederci e grazie.
La busta è totalmente anonima!
Aspetto un po' prima di aprirla, quasi a gustarmi quel misterioso momento.... straaaap.... una lettera... riconosco il logo.... che vorranno da me?

ARGHHHH !!!! Una carta di credito!!!! Questi mi regalano (si fa per dire) una carta di credito e mi mandano una assicurata??? Mi correggo... questi mi regalano PER LA TERZA VOLTA una carta di credito e mi mandano una assicurata?????

Mah... forse pensano che mandandola così, avrà per me un alto valore economico... talmente alto da attivarla, finalmente (per loro).

Mah... Parafrasando Gaber.... "quasi quasi vado a lavar la macchina..."... e così ho fatto. Finalmente potrà nevicare a Torino!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: alto_locato
Data di creazione: 06/10/2005
 

CONTATORE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963