nuvole

ho bisogno di aria.....

 
 

 

« AssicurataVeronica VS Hillary »

Donne...

Post n°435 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da alto_locato

Senza alcuna voglia di graffiare (ma tempo al tempo... sto elaborando...), volevo rendere invece omaggio alla femminilità tutta...

L'altro  giorno, in viaggio verso Milano, ascoltavo una intervista radiofonica del sempre più celebre dr. Raffaele Morelli, psicologo di fama, mediatica e non.

Una sua frase mi ha colpito... "noi siamo quello che siamo quando facciamo le cose più stupide e apparentemente inutili, ripetitive e banali" ... si parlava delle maschere che ci imponiamo, degli atteggiamenti che tutti noi assumiamo quando ci confrontiamo con gli altri.

La vera essenza di noi stessi, secondo Morelli, viene fuori quando siamo completamente assorti in faccende banali, come stirare o farsi la barba.
"Volete capire com'è una donna, cosa pensa, com'è davvero? Guardatela mentre si trucca .. in quel momento lei è veramente lei!"

Quanto sia vera questa affermazione non è necessario sottolinearlo, se lo dice lui...
e se lo confermo io....!
Si insomma... ecco una delle cose che mi fa letteralmente impazzire delle donne tutte, belle o brutte, giovani o mature che siano...

....IL TRUCCO IN AUTO, da non confondersi con il metodo inventato da Hudini per uscire da un incrocio bloccato dal traffico...

Ebbene, quando una donna, al semaforo o ferma in coda, abbassa il parasole o ancora meglio sposta lo specchietto retrovisore e si inquadra, per rifinire il trucco di una troppo veloce uscita di casa al mattino o semplicemente per un ritocco prima di un appuntamento ... beh, io personalmente rimarrei ore a guardarle!

In bagno, certo, è più comodo, più facile, più rilassante... ma se guardiamo una donna truccarsi in bagno sono due le cose....o la conosciamo abbastanza bene da dividere con lei la toilette (interessante certo.. ma il mistero della sconosciuta dove lo mettiamo?) o siamo Norman Bates...

In auto c'è il fascino del mistero, della casualità, dell'imponderabile... chi sarà mai quella signora che si sta torturando quell'occhio? Chi sarà mai quella ragazza che si spalma quel rossetto color prugna sulle labbra?
Mistero.... fantastico mistero!

Ma qualcuno ha detto che le cose belle durano poco.... il semaforo diventa verde.. il solito imbecille convinto di essere alla partenza di un gran premio di formula 1 mi fa sentire quanto è maschio strombazzando il suo clacson ... io che mi desto e riparto... fino al prossimo ingorgo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: alto_locato
Data di creazione: 06/10/2005
 

CONTATORE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963