Mindfullness Oneness - yoga, yogi e yogini, consapvolezza
« Precedenti Successivi »
 

Surya Namaskar: il Saluto al Sole

La sequenza del Saluto al Sole A e B , Surya Namaskar, è un'ottima sequenza di asana. Le sequenze sono spesso in preparazione di posizioni complesse.Questa è perfetta per dirigere la tua attenzione su te stesso, per concentrarti,per darti energia e forza e per accrescere la tua forza interiore.E' costruita in modo tale che ottieni…
 

9 cicli di respirazione per la Meditazione spiegati dal Dalai Lama

Questa è una pratica da usare all'inizio di una sessione di meditazione  per calmare e liberare la mente , nella quale si visualizzano i tre principali canali di energia presenti nel corpo. Il video di Sua Santità il Dalai Lama è accompagnato dalla spiegazione dettagliata  della pratica.                 …
 

Yogasana ed esercizio fisico

Spesso si pensa che le yogasana siano una forma di esercizio. Non sono esercizi ma tecniche che pongono il corpo fisico in posizioni che stimolano la consapevolezza, il rilassamento , la concentrazione e la meditazione.  Parte di questo processo è lo sviluppo di una buona salute fisica allungando, massaggiando e stimolando i canali pranici e…
 

Asana. L' importannza della stabilità piu che della perfezione

Asana tradotto dal sanscrito significa posizione,  stato di fermezza. È umo stato dell'essere e per definizione ci sono migliaia di Asana che si potrebbero raggiungere.Patanjali nel 46* Yoga Sutra definisce Asana come " SthiraSukam", cioe "posizione stabile e confortevole".  Se non si riesce a raggiungere la posizione ideale come descritta nei testi, ma la posizione…
 

Yogasana

Nall'hata yoga le asana sono specifiche posizioni del corpo che aprono canali energetici e centri psichici. Esse sono strumenti per una consapevolezza superiore e costituiscono una solida base per la nostra esplorazione del corpo, del respiro della mente e degli altri stati superiori.Gli hata yogi hanno scoperto che, sviluppando il controllo del corpo attraverso le asana, si controllala mente.(Da Asana, prnayama, mudra ,…
 

Lo Yoga

  Lo Yoga non è un antico mito sepolto nell'oblio. È l'eredità più preziosa del presente. È il bisogno essenziale dell' oggi e la cultura del domani"(Swami Satyananda Saraswati)                                  
 

il maestro e il discepolo

Quando il discepolo é pronto, il maestro si rivelerà. (Desjardins)                   
 

Ecco!

Di ritorno dalla lezione....ecco come mi sento!    
 

Moola mantra

Om Sat-Chit-Ananda Parabrahma Purushothama Paramatma Sri Bhagavathi Sametha Sri Bhagavathe Namaha Potenza Divina, noi Ti onoriamo. L' Impersonale (Esistenza, Essere, Nirvana, Tao, l'Assoluto) - la Coscienza suprema (la Luce, Il Dio personale, l'aspetto a cui si prega) - le cui emanazioni sono amore e beatitudine; lo Spirito che sta dietro la Creazione;La Persona Suprema, il Divino che si trova…
 

Il viaggio

 

« Precedenti Successivi »